View Full Version : Uber SI Uber NO..mi aiutate nella scelta?
Sweetmonkey
31-03-2003, 15:36
Ciao a tutti
Ho il PC In sign, stabilissimo e rock solid a 2170 mhz circa (172x12.5) con bios 1002A uficiale Asus.
Premesso che così mi trovo davvero a una favola, ottimo oc, stabilità in tutto e per tutto.. ho sentito dell'esistenza dei bios UBER (non mi uccidete ma il motore di ricerca nn va e nn so dove trovare info sul forum..) e in particolare del 1002A-Uber
QUali migliorie potrebbe darmi?? Potrebbe aiutarmi in ulteriori overclock o è solo una perdita di tempo ???
Grazie e ciao
Ti dò la risposta che ho dato proprio oggi ad un altro sul forum.
Anche se non fai OC l'Uber è migliore di quello originale....finalmente sistema le temperature sballate.
Poi se fai Oc è la scelta migliore,guarda qui:
These have all the disabled 'power user' options re-enabled plus more
1)This A1 revision has more AGP voltage and Q-fan options to select.
2)There are also more options for the UART2 connector like 'smart card' and 'ASKIR'.
3)Also the AUTO mode for the printer port IO/IRQ allocation has been made selectable.
4)S3(STR) is now selectable for option 'ACPI Suspend to RAM'.
5)Additional Power On By PS/2 Keyboard/Power On By PS/2 Mouse options are available.
6)2.9V is now available in the DDR Reference Voltage selection choices.
7)1.8V is now available in the AGP VDDQ Voltage selection choices.
8)Updated SiliconImage Sil3112A BIOS to v4.2.12. (SATA enhanced uber only)
E aggiunge anche il chipset voltage che però a quanto pare su alcune revisioni ancora non funziona,sulla mia 1.04 si.
Sweetmonkey
31-03-2003, 15:57
Innanzitutto grazie
Poi: dove vedo la revision del chipset voltage? Teoricamente alzando quel voltaggio aumento stabilità (ma scaldo di piu... il NB o il SB?? )
2-Non capisco una cosa: tutti a dire delle temp sballate ma io ho da Bios temperature appena acceso di 25 gradi mobo e 28 procio (lo tengo a vcore di default e cmq ho un case iperventilato e molto ben studiato da quwesto punto di vista)
Con il probe mi da temp i 28-31 gradi per la mobo (a seconda se soto sforzo o a riposo) e di 31-37 max in full load per il procio
Le stesse temp le registro se uso Speed Fan o Motherboard Monitor per monitorare le temperature
A questo punto: devo ritenermi un "privilegiato" o c'è qualcosa sotto??
PS Il link dei bios Uber lo sai per caso? Grazie cmq lo proverò
Ciao
PS2 si può installare usando l'utility di flash dell'asus alla quale si accede premendo ALT + F2 o devo farmi il caro vekkio disco di boot?? Ciao e grazie
Smileface
31-03-2003, 16:28
Non vorrei infierire troppo sulle temperature, ma anch'io ho l'Asus A7N8X con il bios Uber 1002.C, però le temp mi sembrano molto errate: con la sonda del case posta sotto la cpu, mi rileva di media 38°, mentre con MBM 5.3, mi rileva 33°.....
...Ora, a quel dare retta? Io mi sono convinto che devo dare più retta alla sonda, però c'è qualcuno che può smentirmi?????
Per il bios uso il caro vecchio floppy che non mi ha mai tradito.
Per le temperature non so che dirti...ad alcuni sballa ad altri no con la 1002A,a me personalmente no,solo con il bios originale avevo temp sballate.
Il voltaggio del chipset dovrebbe aumentare sul NB......ma il suo funzionamento in relazione alla revisione è un mistero....ad alcuni con rev 1.04 funziona ad altri no,idem per le altre revisioni....quindi ci deve essere qualcosa d'altro di diverso ma non si sa cosa.(la revisione è vicino ad uno slot PCI).
Ecco il link...con una succosa discussione di 15 pagine:
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=8779&sid=9471fc45fa87e912bfcc331b38c7b09f
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.