PDA

View Full Version : S.I.A.E.

schaudy
31-03-2003, 15:30
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43603
Cattive notizie per gli amanti della fotografia digitale(e non solo), che ora dovranno pagare alla S.I.A.E. una tassa su: schede di memoria,masterizzatori e cd/dvd per archiviare le foto.
Una vera e propria ingiustizia!

Mars_Artis
31-03-2003, 15:41
ingiustizia?

Mettiamola cosi':
siccome tutti si scricano film,giochi e musica da internet presto molti attori,cantanti, produttori, programmatori etc... saranno disoccupati.
Allora richiederanno il sussidio di disoccupazione, e chi glielo pagherà? Noi tutti, anche quelli che non si scaricano roba da internet.
Chiaro che tengo conto del fatto che troppo spesso ci si propongono prodotti a prezzi stratosferici (pagare un cd musicale quasi quanto un film in DVD... ditemi se non c'e' sproporzione)

In ogni caso resto perplesso sulle schede memoria per le macchinette fotografiche. Ma forse cio' e' dovuto al fatto che molte di queste si possono uare anche su lettori MP3 ( GRAZIE SONY >:( )

Speriamo che almeno i negozianti limino i loro straesagerati ricarichi

schaudy
31-03-2003, 15:46
Si,ingiustizia,perche' seguendo il tuo ragionamento un domani dovro' pagare,per esempio,il 3 per cento in piu' sul cibo per ripagare i danni ai proprietari dei supermercati rapinati.

Aleazzu
31-03-2003, 15:54
anche se non la vogliamo considerare un'ingiustizia è di sicuro una grande cazzata.
Di sicuro l'aumento dei supporti non ammazza la pirateria!!!
Forse sarebbe stato meglio provare con una diminuzione dei prezzi degli originali...ragazzi, ma 20€ per un cd in cui magari c'è 1 canzone decente..suvvia..sono dei ladri incredibili.
A me sta mossa mi sa di bandiera bianca nei confronti della pirateria..quindi è lecito copiare??tanto ci si ripaga col supporto no??
Mah...

izutsu
31-03-2003, 15:59
Originally posted by "Mars_Artis"

ingiustizia?

Ti pare giusto che io debba pagare di più la videocassetta per registrare il battesimo di mio nipote? A me non pare giusto... la gente scarica da internet perchè gli originali hanno costi spropositati... ma ti pare che un ragazzino possa permettersi 20 e rotti euro per un cd del suo cantante preferito? O centinaia (non farmi dire quante) di euro per scrivere una lettera con word? Cmq il problema di fondo è che per colpire pochi si penalizza la massa... come se io ammazzo una persona ma non riuscendo a prendermi fanno fare a tutti gli italiani un mese di carcere... è assurdo no?

MarcoM
31-03-2003, 19:37
Il vero pericolo, secondo me, è che questa gabella assurda faccia sentire l'utente giustificato a copiare qualsiasi cosa... tanto si paga in anticipo!
Per me è assurdo presumere che chiunque acquisti un cdr o un qualsiasi sistema di memorizzazione debba per forza usarlo per copiare qualcosa di illegale cioè per commettere un reato.
Non so se avete presente "Minority Report" di P. Dick che vagheggia una società dove si arrestano e si incarcerano i possibili criminali ancor prima che abbiano commesso il crimine. A volte il paradosso sfiora la realtà...

Kola_Gurra
31-03-2003, 19:44
Questa elge è una C A @ @ A T A !!!!
scusate eh..se io trasferisco il filamto delle vacanze nel pc e lo devo masterizzare perkè devo pagare il doppio un cd? perchè così mi costringono a compare la roba originale..ma scusa quella è uan cosa mia eprsonale..cosa faccio vado al negozio e mi compro il dvd "vacanze in egitto della famiglia guerra" ma qua sono tutti ubriachi :muro:

izutsu
31-03-2003, 19:47
Originally posted by "Kola_Gurra"

se io trasferisco il filamto delle vacanze nel pc e lo devo masterizzare perkè devo pagare il doppio un cd?

E pensa che avrai già pagato di più la videocassetta... :D

Kola_Gurra
31-03-2003, 21:08
Originally posted by "izutsu"

E pensa che avrai già pagato di più la videocassetta... :Dlo volevo scrivere ma nn sapevo a cosa aggangciarlo :D

[RED-3D]
01-04-2003, 23:29
credo che ora io seguiirò la seguente scaletta:

- Domani ordino 3000 cdr (da aggiungere alla scorta di circa 1000 che ho già qui)
- Sempre domani ordino 500 DVD-r 4x, così sono apposto per un bel pò

-Ogni 1° del mese, vado a rubare un centinaio di cd audio e dvd originali e li rivendo a metà prezzo. Con i soldi ricavati, masterizzo altri cdaudio/ dvd video, e li regalo in giro.

Alla faccia di quei quattro teste di caxo che ci governano. Appena vedo un parlamenatre "amico di famiglia" gli pesto na palla con la stecca da biliardo.

E pensare che la comunità europea ha stabilito che raggio di curvatura deve avere un cetriolo , per essere definito tale. Oppure ha definito le caratteristiche che deve avere un pijama, per essere chiamato in questo modo.

Questo si che è impegno verso i cittadini europei.

Quando non mi vedrete più postare qui, probabilmente o mi avranno arrestato, o mi sarò trasferito in australia.

Disgusted :muro:

ivanao
01-04-2003, 23:46
be io mi vanto di non aver mai comprato un cd musica...se può consolare questo...

ANTHRAX
02-04-2003, 15:23
Originally posted by "MarcoM"

Il vero pericolo, secondo me, è che questa gabella assurda faccia sentire l'utente giustificato a copiare qualsiasi cosa... tanto si paga in anticipo!

Molto probabilmente hai colto nel segno e invece di ottenere il giusto indennizzo della copia, avremo dei masterizzatori un pò + impegnati per scopiazzare tutto ciò che si arraffa. (IMHO)
Ma questa è l'italia.....di queste storie ce ne sono tante, ma dopo un pò vengono dimenticate :(

bye