PDA

View Full Version : consigli per liquido?

sognoserpente
31-03-2003, 15:17
Scusate ho appena ordinato un sistema a liquido escluse le pompe e radiatori.Il sistema e' composto da tre wb cpu,gpu,nb pensavo di acquistare tre radiatori e tre pompe per rendere ogni wb indipendente.
Pensate che sia una spesa inutile o c'è un miglioramento prestazionale con tre circuiti indipendenti che vale la spesa?
Grazie

sognoserpente
02-04-2003, 15:31
nessuna risposta????

rip82
02-04-2003, 15:34
Mi sembra eccessivo, con quello che risparmi prendendo una sola pompa ci compri una peltier.

Canaiolo
02-04-2003, 15:50
Anche io devo fare un sistema con 3 wb..sicuramente opterò per una vaschetta con doppia pompa integrata (quella di gioma ), poi devo decidere tra un solo radiatore tipo black zero (ci puoi mettere due ventole 12x12) oppure due ice pro (ognuno con una ventola 12x12)....
Non so quale rad scegliere solo per questioni di ingombro
bye

cjcavin
02-04-2003, 16:03
un radiatore è + che sufficiente...

meglio la vaschetta con due pompe!!

se proprio vuoi esagerare ue radiatori, ma sempre due pompe!

Canaiolo
02-04-2003, 16:22
Originally posted by "cjcavin"

un radiatore è + che sufficiente...

meglio la vaschetta con due pompe!!

se proprio vuoi esagerare ue radiatori, ma sempre due pompe!

un rad tipo ice pro con tre wb.....mi sembra un po' forzato, a meno che non spari una 12x12 a 12volt :D
Supponendo però di avere un BZ come rad, come metteresti la serie dei wb con due pompe ?

sognoserpente
02-04-2003, 17:14
grazie per le risposte
penso che optero per due radiatoti Black ice extreme uno per la gpu e nb e l altro per la cpu se qualcuno li posiede puo dirmi se vano bene?
mi consigliate due pompe da 1200L/ora

non vedo ora che mi arrivino i wb e che fino adesso non ho avuto conferma di evasione del ordine.

Canaiolo
02-04-2003, 17:30
Secondo quanto ho letto in giro (abbastanza ;) ) ti bastano due da 800lt, come quelle della vaschetta che ti consigliavo.. http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=12&products_id=50
guarda non è detto affatto che da 1200lt/h rendano di più, perchè più son grandi e più riscaldano :sofico:

Canaiolo
02-04-2003, 17:35
Originally posted by "sognoserpente"

grazie per le risposte
penso che optero per due radiatoti Black ice extreme uno per la gpu e nb e l altro per la cpu se qualcuno li posiede puo dirmi se vano bene?
mi consigliate due pompe da 1200L/ora

non vedo ora che mi arrivino i wb e che fino adesso non ho avuto conferma di evasione del ordine.

Due ice extreme :confused: con due rad ti basterebbero due ice pro :rolleyes: bho, ma se te li puoi permettere...... :D
Ma che devi raffreddare, una 'nuclear plant' ?

Terror1
02-04-2003, 17:59
[OT] Mmmm...che punteggio basso che fai in 3dmark2001 :p

sognoserpente
02-04-2003, 18:09
non devo raffredare un nuclear plant e che vorrei comperare degli componenti che mi durino.

sognoserpente
02-04-2003, 18:11
per canaiolo

Ho valutato le vascette con pompa che mi hai rifferito e non mi sembrano malvagie per quanto io sia ignorante nel settore dell raffredamento ad acqua.
ci penso un po e mi informo ancora

Canaiolo
03-04-2003, 09:37

per canaiolo

Ho valutato le vascette con pompa che mi hai rifferito e non mi sembrano malvagie per quanto io sia ignorante nel settore dell raffredamento ad acqua.
ci penso un po e mi informo ancora

Se vuoi un consiglio iscriviti qui http://www.hwcool.com/forum/index.php e chiedi ;)

cjcavin
03-04-2003, 09:51

Scusate ho appena ordinato un sistema a liquido escluse le pompe e radiatori.

che wb avresti ordinato???

ripeto tre wb, due pompe, vanno bensissimo quelle che ti ha detto cannaiolo e un rad, il blac zero è ottimo.

contattami in pvt, dato che sei di venezia ;)

sognoserpente
03-04-2003, 14:00
ho cercato il rad black zero da prendere ma per adesso non lo trovo vediamo.

Canaiolo
04-04-2003, 10:59
Originally posted by "cjcavin"

che wb avresti ordinato???

ripeto tre wb, due pompe, vanno .............cannaiolo................d, il blac zero è ottimo.

contattami in pvt, dato che sei di venezia ;)

Aridaglie..........CANAIOLO :D .....è parecchio diverso ;)

cjcavin
04-04-2003, 11:02
Originally posted by "Canaiolo"

Aridaglie..........CANAIOLO :D .....è parecchio diverso ;)scusa cannaiolo, ops canaiolo :D :D :D :D

dai adesso non sbaglio! :o

Canaiolo
04-04-2003, 11:26
L :D L