View Full Version : Problema TV-OUT con Radeon 7000 e 8500Le
Due miei amici hanno le suddette schede video installate su macchine abbastanza recenti (XP 1700, WinXP, Driver ATI).
Entrambi hanno lo stesso problema... quando collegano il pc alla TV non riescono a vederla a colori.
Si vede in bianco e nero e non sono riuscito a trovare la giusta impostazione per passare al colore!!
Come si fa??
Le ipotesi sono 2:
1) hai fatto un collegamento tramite s-video e i televisori non supportano questo segnale. Se il colegamento è con cavo coassiale (segnale composito) non ci dovrebbero essere problemi (ma la qualità è inferiore)
2) se il tv supporta il segnale s-video ed il collegamento è stato fatto con l'apposito cavo, oppure non supporta s-video ed il collegamento è stato fatto con cavo coassiale, devi cambiare cavo o adattatore (la scart).
:)
Il collegamento l'ho fatto con S-video.
Io ho una GF3 Ti 500 e la collego alla stessa tv con lo stesso cavo e lo stesso adattatore scart; e funziona benissimo!!!
Quindi??????
Deve esserci qualche problema diverso!!!!
Ho controllato i driver della 8500Le: V. 6.13.10.6166
e della 7000: V. 6.13.3276
Lo si dice da secoli... con le Nvidia non ci sono problemi, un collegamentop S-Video/SCART è sufficiente. Con le ATI NO! O il TV coloro supporta il segnale SVIDEO, oppure DEVI passare tramite RCA! Svideo/RCA/SCART... con tutta la perdita di qualità che questo comporta... Il perchè di questa scelta me lo dovranno spiegare prima o poi...
Originally posted by "cn73"
Lo si dice da secoli... con le Nvidia non ci sono problemi, un collegamentop S-Video/SCART è sufficiente. Con le ATI NO! O il TV coloro supporta il segnale SVIDEO, oppure DEVI passare tramite RCA! Svideo/RCA/SCART... con tutta la perdita di qualità che questo comporta... Il perchè di questa scelta me lo dovranno spiegare prima o poi...
Effettivamente il mio amico aveva in dotazione con la scheda grafica un cavettino per passare da S-video a Composito!!
Proverò così vediamo se funziona!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.