View Full Version : Max 5.1 service pack
Pippo182
31-03-2003, 14:45
Ho visto su www.treddi.com che discreet ha rilasciato il service pack per max 5.
Non sono però riuscito a capire bene se questo sv.p porta max 5 a max 5.1 oppure se è un ulteriore aggiornamento della versione 5.1.
Qualcuno ha voglia di dare un occhiata, penso sia un argomento di pubblica utilità no?!?
Pippo182
31-03-2003, 19:16
Nessuno sa nulla?
Allora, dopo Max 5 è uscito un update per passare alla versione 5.1.
Successivamente hanno buttato fuori una patch per l'utilizzo delle direct X 9, che è il file di cui parli. Questa patch funziona solo sulla versione 5.1. Tutto qui :)
Pippo182
31-03-2003, 21:44
e cosa fa di tanto particolare?
Corrisponde alle directx 9.0
Originally posted by "Pippo182"
e cosa fa di tanto particolare?
Fa funzionare max 5.1 con le DX9, che altrimenti non parte ;)
Originally posted by "gyborg"
Fa funzionare max 5.1 con le DX9, che altrimenti non parte ;)
Ah si? Allora il mio Max 5.1 sotto DX9 senza quella patch è opera di Padre Pio!!!?? :D
Originally posted by "[JOZ
"]
Ah si? Allora il mio Max 5.1 sotto DX9 senza quella patch è opera di Padre Pio!!!?? :D
Può darsi perchè a me non funzionava in dx9 senza quella! :D :muro: :muro:
Pippo182
01-04-2003, 11:45
a me va tutto benissimo anche senza quella patch.
Ma quella patch non serve per porre rimedio a un baco.
Semplicemente serve per sfruttare le nuove caratteristiche delle DirectX9 (che confesso di non conoscere :o).
Immagino che sia soprattutto per chi crea giochi con 3DS Max, in modo da poter visualizzare all'interno del programma i nuovi effettini che poi metterà nel gioco (è solo un'ipotesi).
Ad ogni modo Max funziona benissimo anche in OpenGL o in DirectX8.1.
Naturalmente per vedere se Max sta utilizzando le DX9 basta andare in customize>preferences>viewports>choose driver>direct3D>advanced direct3D.
In ogni caso non vi perdete nulla...
...non vi perdete nulla in modo particolare se non avete una delle ultimissime schede Ati uscite. Tutte le altre non possono utilizzare le caratteristiche che rendono le DX9 diverse dalle DX8.1
Pippo182
01-04-2003, 13:03
Se uno volesse provare a creare un gioco come deve procedere?
Non mi sono mai interessato alla creazione di giochi, anche perché è uno di quei lavori che va obbligatoriamente svolto in team. I tempi di Pacman e soci sono finiti, non basta più una persona per fare tutto, penso che come minimo ci vogliano una decina di persone, tra programmatori, grafici, tecnici audio ecc.
Al massimo con Max possiamo curare l'aspetto grafico, e niente di più.
Pippo182
02-04-2003, 18:04
Ho capito, la mia era una semplice curiosità, sei stato più che chiaro.
Se invece volessi fare qualche animazione ad es di un edificio per presentare le proposte ai clienti, per montare e rendere magari il tutto con scritte descrittive e magari qualche effettuccio, se mi orientassi su after effect e su premiere? Yu cosa consiglieresti?
A me piace molto after effect. Ci sto aggeggiando un po' e fa cose veramente fantastiche. E non sembra neanche troppo complicato da utilizzare, tutto sommato. Ho provato un attimo il plug-in Aurora per after effect (tipo quello per Photoshop) ed è possibile ottenere un cielo animato spettacolare in tempi relativamente brevi. E di plug-in ce ne sono miliardi.
Premiere non mi ispira molto, ma devo dire che non lo conosco. E' che lo vedo molto indirizzato alla post-produzione per l'organizzazione dei filmati, tipo roba molto avanzata che probabilmente a gente come noi servirà poco...
Maaaa... siamo andati un po' OT? :)
Pippo182
03-04-2003, 20:45
Ok grazie delle dritte.
Forse si siamo un po' OT ma fa non importa tanto nessun altro partecipava...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.