PDA

View Full Version : [info] chipset per mobo

|CR0T4NUS|
31-03-2003, 14:14
sono nel dubbio più totale fra cosa scegliere tra AMD e intel e col vostro aiuto vorrei sondare un po la questione motherboard e i suoi chipset.

inzio con le domande:

il KT400 di via mi sembra un buon chipset con performace adeguate e costi contenuti ( mobo sotto 100 € ) ma riguardo alla stabilità ? non è che col tempole sopresine vengono fuori ( bug di sorta incompatibilità ecc. )

riguardo a quelli per intel

sis 655 mi è sembrato molto performante ( ed economico ) di sis ci si puo fidare i suoi chipset sono affidabili ? o è meglio ripiegare sull' 845PE di intel ?

thx :)

rocchiale
31-03-2003, 14:32
per quanto riguarda via lascia perdere

il sis 655 è il migliore ma non è economico come dici
io ho un'asus p4sdx che è la migliore in assoluto

JulioHw
31-03-2003, 16:31
Sono appena passato da una GA-8sg667 con SiS648 ad una Epox 4PEA+ con Intel I845Pe e rimpiango molto della scheda con il SIS :cry: .

recoil
31-03-2003, 17:43
non conosco assolutamente il mondo Intel, ti parlo solo di AMD.
non ho provato il KT400 ma al momento mi trovo bene con l'NFORCE2.
a livello velocistico è sicuramente superiore al KT333 che avevo prima e fino ad ora non ho notato problemi di incompatibilità.

se ti posso dare un consiglio stai sugli AMD, specialmente se vuoi prendere un processore non prioprio nuovissimo.
come prezzi ho notato che processori come i 1700+ o 1800+, considerando anche quanto rendono in overclock, sono da prendere assolutamente come rapporto prezzo prestazioni!
più si sale di clock, andando sui modelli appena usciti, più la differenza di prezzo con i P4 si fa sottile. non conosco i processori Intel ma in ogni caso penso che li il rapporto prezzo prestazioni tenda ad essere simile.

recoil
31-03-2003, 17:45
Originally posted by "rocchiale"

per quanto riguarda via lascia perdere

io con il KT333 non ho notato particolari problemi di compatibilità che invece c'erano eccome con il KT133 e anche con un vecchio APOLLO MVP3.
dal punto di vista compatibilità direi che VIA in effetti era messa male, ora a quanto mi pare di leggere le cose vanno un po' meglio, certo che c'è di meglio e mi sembra che nvidia se la cavi parecchio bene anche con i chipset ;)