View Full Version : Help!!! Urgente!!!!
Forse l'ho fatta grossa...
ho impostato l'AGP ( nel bios) enable fastwrite e quando ho riavviato...TUTTO NERO!!!! :muro:
Cosa posso fare? :confused:
Per favore aiutatemi!!!!! :cry:
se nn ti si avvia, prova a levare la batteria tampone x qualche minuto
Nickmanit
31-03-2003, 14:07
povero te... :rolleyes:
io una volta ho provato ad attivarlo, ma funzionava tutto...
Se lo schermo è nero e dopo un pò si spegne il pc vuol dire che non ha trovato la scheda video.
se nn ti si avvia, prova a levare la batteria tampone x qualche minuto
Cosa comporta questa operazione?
Originally posted by "geppof"
Cosa comporta questa operazione?
ti si rresettano le impostazioni del bios, e di default il fastwrite è disabilitato.
L'unica cosa è che poi devi risettare i parametri del bios...
Evviva!!! ha funzionato!!! Ora aggiusto i parametri :)
Grazie mille Pagghi!! :sofico:
Non bastava resettare il cmos mediante jumper? :rolleyes:
Originally posted by "Darkman"
Non bastava resettare il cmos mediante jumper? :rolleyes:
dipende quanto uno ci sa smanettare... togliendo la pila nn devi star li a cercarti il jamper!
Nickmanit
31-03-2003, 20:03
ah però, il metodo della pila non lo sapevo!
bravo pagghi! ;)
LuPellox85
31-03-2003, 20:35
dai sù, resettare il cmos è la base :D
Originally posted by "pagghi"
dipende quanto uno ci sa smanettare... togliendo la pila nn devi star li a cercarti il jamper!
Certo, per la serie facciamoci del male!
Tolgo la batteria, aspetto un 5 minuti buoni, la rimetto e tutto è stato cancellato...
Quando in 30 secondi si poteva intervenire sul jumper!
E vabbè! ;) ;) ;) ;)
La prossima volta perchè non gli dici di mettere una batteria da 12v ai pin di alimentazioni dell'eeprom...
Così sei sicuro che la resetti del tutto!:p
Azz... mi ricordo che questa procedura del bios dovevo usarla per la BE6-II. Vado a flashare il nuovo bios e la scheda non parte più! La porto dove l'ho comprata e questo mi risponde: <<ah, si... lo sapevo... ora rimedio...>>
Ha preso una 12v, l'ha collegata all'eeprom, una scintilla ed il computer è ripartito! :eek:
ho capito darkman,
ma se uno chiede come fare a resettare il cmos (e come ha detto LuPellox è un'operazione che stà alla base) probabilmente non è molto ferrato... e mi è sembrata cosa più logica e rapida levare la pila per un attimo (non servono 5 minuti)!
Il risultato è lo stesso, non servono giorni per farlo... non vedo che problema c'è!
No, no... basta che il risultato sia soddisfacente! ;)
ma se uno chiede come fare a resettare il cmos (e come ha detto LuPellox è un'operazione che stà alla base) probabilmente non è molto ferrato...
Questo era il problema! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.