PDA

View Full Version : Annunciata Asus P4C800 con i875P CanterWood però....

danige
31-03-2003, 14:06
Dunque ecco le caratteristiche:

- Supporto dell'FSB a 800 MHz
- Supporto della memoria DDR400 su due canali (Dual DDR)
- Tecnologia Intel PAT, che permette di aumentare dal 3% al 5% le prestazioni grazie all'utilizzo di timings agressivi
- Controller Promise SATA a 4 porte: 2 RAID (0 & 1) + 2 UltraATA 133
- Controller Ethernet 3COM 3C940 1 Gigabit
- Chip audio integrato a 6 canali ADI AD1985
- Tecnologia CrashFree BIOS 2: che permette di evitare guasti a causa di errati aggiornamenti del BIOS
- Tecnologia Q-Fan: permette di regolare la velocità delle ventole collegate alla motherboard in funzione della temperatura
- Tecnologia ASUS POST Reporter : uan voce annuncerà eventuali problemi al POST
- Supporto del FireWire
- Supporto dell'AGP 8x Pro
- Supporto dell'USB 2 (8 porte)

Quello che mi ha lasciata molto perplesso è il controller Promise SATA, ma Canterwood non doveva averlo integrato ???? :eek: :cry:

kaan
31-03-2003, 22:18
è lo stesso dubbio che è venuto a me, l'ICH5 dovrebbe integrare il controller serial ata :(

danige
31-03-2003, 22:25
Originally posted by "kaan"

è lo stesso dubbio che è venuto a me, l'ICH5 dovrebbe integrare il controller serial ata :(

Appunto doveva essere una delle più grandi novità.... e poi mi usano un Promise ?? :eek:

kaan
31-03-2003, 22:44
io comunque aspetto abit :)

danige
31-03-2003, 23:03
Ed io Gigabyte :p

kaan
31-03-2003, 23:08
Originally posted by "danige"

Ed io Gigabyte :p

ci avrei scommesso ;)

danige
31-03-2003, 23:20
Ma dai.. da cosa lo hai capito ? :D

kaan
31-03-2003, 23:25
io sò maco :)

GURU
01-04-2003, 01:15
Curiosità....
aspettate pure palladium o sto chipset è ancora "free"???

intakeem
01-04-2003, 12:41

- Tecnologia Intel PAT, che permette di aumentare dal 3% al 5% le prestazioni grazie all'utilizzo di timings agressivi
- Tecnologia CrashFree BIOS 2: che permette di evitare guasti a causa di errati aggiornamenti del BIOS
- Tecnologia Q-Fan: permette di regolare la velocità delle ventole collegate alla motherboard in funzione della temperatura
- Supporto del FireWire

Quello che mi ha lasciata molto perplesso è il controller Promise SATA, ma Canterwood non doveva averlo integrato ???? :eek: :cry:

prezzo? :p

danige
01-04-2003, 13:09
Originally posted by "intakeem"

prezzo? :p

Ancora non si conosce :eek:

DooM1
11-04-2003, 20:12

Ancora non si conosce :eek:

Si che si conosce, approssimativo almeno.
Intendo per l'Asus...
P4P800 192 € (con 2 canali SATA)
P4C800 260 € (con 4 canali SATA)

Guardate il listino Asus di aprile!
Mi devo assemblare un computer e avevo optato per la P4G8X, secondo voi mi conviene aspettare??? :confused:

Ciaux :D ;)

Legolas84
11-04-2003, 20:45
Mi sembra di aver letto che palladium sarà integrato nel nuovo chipset.... :(

DooM1
12-04-2003, 11:34
Originally posted by "Legolas84"

Mi sembra di aver letto che palladium sarà integrato nel nuovo chipset.... :(

Me ne vorrei accertare bene, perchè se è così mi compro la P4G8X, altrimenti forse aspetto!!!

Quindi se tu hai ragione, il GraniteBay diverrebbe l'ultimo chipset free??? :mad:

Dwayne
12-04-2003, 12:10
forse non conosco bene palladium, ma credo che dovrebbe essere supportato anche dal sistema operativo (e per ora non c'è niente)

se in futuro uscisse un windows con palladium credo che non lo renderanno certo installabile su macchine prive della controparte a livello hardware (quindi se tu prendessi una p4g8x non lo potresti usare), se invece prendi una p4p800 (o c800) penso ti basterà non installarlo di tua iniziativa e avrai una scheda più veloce con lo stesso sistema operativo

tutto imho ovviamente

(e se ho detto qualche ca**ata correggetemi almeno mi faccio un'idea più chiara)

DooM1
12-04-2003, 12:18
Originally posted by "Dwayne"

forse non conosco bene palladium, ma credo che dovrebbe essere supportato anche dal sistema operativo (e per ora non c'è niente)

se in futuro uscisse un windows con palladium credo che non lo renderanno certo installabile su macchine prive della controparte a livello hardware (quindi se tu prendessi una p4g8x non lo potresti usare), se invece prendi una p4p800 (o c800) penso ti basterà non installarlo di tua iniziativa e avrai una scheda più veloce con lo stesso sistema operativo

tutto imho ovviamente

(e se ho detto qualche ca**ata correggetemi almeno mi faccio un'idea più chiara)

Spero che tu non abbia ragione, e cmq è possibile che lo sia :(
Non ci avevo pensato...
È cmq possibile anche che nei chipset senza il palladium, non sia possibile installare un sistema operativo che non lo supporti... boo
Qualcuno ci illumini per favore :confused:

Dwayne
12-04-2003, 12:21
Originally posted by "DooM1"

È cmq possibile anche che nei chipset senza il palladium, non sia possibile installare un sistema operativo che non lo supporti... boo

naaa, questo non credo, altrimenti se uno compra una p4p800 adesso cosa ci installa?

magari più avanti faranno qualche bios che blocchi sistemi non supportati, ma adesso credo proprio che questo pericolo non ci sia

Legolas84
12-04-2003, 13:00
A supportare in pieno palladium ci penserà il sistema operativo che sostituirà Windows......

Comunque se non sbaglio pure le aduigy 2 integrano palladium....

Però in molti avevano attaccato Creative, e quindi non so se poi lo abbiano effettivamente installato....

^Robbie^
12-04-2003, 14:39

- Supporto del FireWire

La P4C800 integra ANCHE un controller Promise per la gestione del Serial ATA, portando quindi i connettori a 4.
La P4P800 si affida al solo ICH5, disponendo quindi di 2 connettori SATA.

Byez!

DooM1
12-04-2003, 18:17
Originally posted by "^Robbie^"

La P4C800 integra ANCHE un controller Promise per la gestione del Serial ATA, portando quindi i connettori a 4.
La P4P800 si affida al solo ICH5, disponendo quindi di 2 connettori SATA.

Byez!

Quindi montano due varianti del chipset le due schede???
Ora comincia a capirsi qualcosa ;)

Sapete entro quanto sarà disponibile in commercio questa scheda???
Per fine aprile ci sarà?

danige
13-04-2003, 01:01
Originally posted by "DooM1"

Quindi montano due varianti del chipset le due schede???
Ora comincia a capirsi qualcosa ;)

No il chipset è identico semplicemente una integra anche un controller Promise l'altra no