PDA

View Full Version : Presa filtrata


everest
31-03-2003, 12:07
Salve ragazzi, secondo voi questa presa si può utilizzare con tutti i notebook, sia Pc che Mac?
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=PNOTEPRO3%2DEC&language=it&LOCAL.APCCountryCode=IT

bbeppe
01-04-2003, 17:01
Si, perchè sostanzialmente protegge il notebook ed il modem dalle sovratensioni, quindi la protezione fornita è indipendente da marca e modello. L'unica accortezza, come sicuramente saprai, è che quando la prendi, controlla che abbia l'attacco con la tessa forma di quella dell'alimentatore del tuo notebook, poichè ce ne sono di due tipi differenti. Per il resto vai tranquillo.

Ciao BBeppe.

everest
02-04-2003, 01:05
Ti ringrazio per il suggerimento! Ma seppure la forma dell'attacco dell'alimentatore Powerbook fosse diversa, ti risulta che esistano adattatori per collegare tale alimentatore alla presa filtrata?

bbeppe
02-04-2003, 21:34
Premesso che non credo (ma posso sbagliarmi) che i Mac abbiano un collegamento "propietario", tutti i notebook che ho visto avevano l'attacco di due tipi: quello a forma di 8, e quello a tre poli. Credo che anche i Mac utilizzino uno dei due. Qual'ora così non fosse, credo che non esistano adattatori. Tieni presente (anche se sicuramente lo sai già) che tale filtro va messo in serie (a monte) dell'alimentatore quindi, quando ti ho scritto di controllare la forma dell'attacco del tuo alimentatore intendevo quella che collega la rete a 220V con l'alimentatore (quetsa precisazione è una banalità, ma almeno ci si capisce meglio ;) ).

Ciao BBeppe.