PDA

View Full Version : Red Hat 9.0

J_JON_JON
31-03-2003, 12:05
Ragazzi è uscito oggi Red Hat 9.0 e da quello ke sto sentendo in giro deve esser favoloso!!!
L'unico problema è ke da oggi è scaricabile solo da RHN (Red Hat Network) per gli utenti registrati e paganti :(
Solo il 7 aprile sarà disponibile online e nei negozi.
Non è ke qualcuno per caso è registrato a rhn e mi farebbe il piaceruzzo di farlo skarikare anke a me?!?
Vi prego...se sapete dove prenderlo già da ora scrivetemi!!!
Non posso più aspettare! :cry: :muro:
Grazie
J_JON_JON

qweasdzxc
31-03-2003, 12:15
Originally posted by "J_JON_JON"

Ragazzi è uscito oggi Red Hat 9.0 e da quello ke sto sentendo in giro deve esser favoloso!!!
L'unico problema è ke da oggi è scaricabile solo da RHN (Red Hat Network) per gli utenti registrati e paganti :(
Solo il 7 aprile sarà disponibile online e nei negozi.
Non è ke qualcuno per caso è registrato a rhn e mi farebbe il piaceruzzo di farlo skarikare anke a me?!?

non mi pare proprio il massimo dell'onesta...

igorlazunna
31-03-2003, 12:42

Vi prego...se sapete dove prenderlo già da ora scrivetemi!!!
Non posso più aspettare!

Gli utenti che da oggi scaricano la 9.0 sono gli utenti registrati paganti di RedHat.

Anch'io sono registrato, ma come utente non pagante, e quindi non scarico fino al 7 aprile (non è un'eternità)

J_JON_JON
31-03-2003, 13:35
Originally posted by "qweasdzxc"

non mi pare proprio il massimo dell'onesta...

Non mi sembrava un delitto desiderare di avere 7 giorni prima qualcosa ke per definizione è di distribuzione gratuita...
Forse hai interpretato male la mia rikiesta:
dato ke mi si è sputt***ta la red hat 8.0 volevo reinstallare subito la 9 senza dover di nuovo formattare tutto tra una settimana.
Cmq evidentemente l'unica alternativa in effetti mi sa ke sarà questa :(
Grazie lo stesso
J_JON_JON.

gokan
31-03-2003, 21:50

Ho i miei dubbi, vedremo.... ;)

]Rik`[
01-04-2003, 00:57
se la 9 mi delude come la 8 giuro che a 'sto giro metto su la Slack ^_^

aventrax
01-04-2003, 14:07
Massimo dell'onestà? Ma scherzi? E' software libero... :rolleyes:

igorlazunna
01-04-2003, 14:17
Originally posted by "aventrax"

è software libero che si può scaricare gratuitamente dal 07 aprile.
prima è riservato agli utenti paganti di RedHat.
Quindi scaricarla prima del 07 con la login di qualcun altro, effettivamente anche a me non sembra il massimo dell'onestà.

Kernel Panic!!
01-04-2003, 14:34

(conoscendolo) credo sottintendesse "da parte di redhat"

qweasdzxc
01-04-2003, 14:48
Originally posted by "Kernel Panic!!"

(conoscendolo) credo sottintendesse "da parte di redhat"

smettila di sparare stronzate e trovami le opzioni giuste per fare andare con xmame sto pad del cavolo...

aventrax
01-04-2003, 14:56
Originally posted by "igorlazunna"

è software libero che si può scaricare gratuitamente dal 07 aprile.
prima è riservato agli utenti paganti di RedHat.
Quindi scaricarla prima del 07 con la login di qualcun altro, effettivamente anche a me non sembra il massimo dell'onestà.

Leggiti la GPL... chi impedisce di cambiare quei 7 giorni a 1 anno o 2?
Ripeto, è software libero.....

Bye

igorlazunna
01-04-2003, 15:10
scusa ma che c'entra la GPL.
Il software rimane libero. ho solo detto che viene fatto scaricare prima ai clienti paganti di redhat (che pagano l'assistenza e non il software).

E poi che vantaggio avrebbero a cambiare i 7 giorni in 1 anno ?
con tutte le distribuzioni che ci sono se RedHat diventasse a "pagamento" o fosse necessario attendere 1 o 2 anni per scaricare l'ultima release, tranquillo che non esiterei a cambiare.

qweasdzxc
01-04-2003, 15:13
se e' software libero, vai da uno che se lo e' scaricato e te lo copi se lui e' d'accordo. ma non usi il redhat network per scaricarlo a scrocco se redhat per 7 giorni lo rende accessibile solo agli utenti paganti, tutto qua.

aventrax
01-04-2003, 16:06
Ah ecco... esatto qwerty, quello che diceveo!!!

Usare RHN a scrocco sicuramente non è "giusto" in quanto non abbiamo pagato, ma avere una RH9 ORA è legalissimo perchè è software libero!
Uno che è abbonato a RHN può benissimo passare il software a quelli di linuxiso.org o simili così tutti possiamo scaricare, è questo quello che dicevo, la RH NON PUO ASSOLUTAMENTE LIMITARE L'USO DEL SOFTWARE A QUELLI NON ISCRITTI A RHN, quello che può fare è appunto negare l'accesso ai propri server ftp per il download.

Igor, rileggi quello che ho scritto e capisci :)

aventrax
01-04-2003, 16:08
Aggiungo inoltre che J-JON-JON non ha chiesto user per scaricare da RHN ma ha chiesto se qualcuno potesse metterlo su qualche FTP o passarglielo direttamente. Che volesse user/pass di RHN è una cosa saltata fuori dalla vostra fantasia, imparate a leggere!

igorlazunna
01-04-2003, 16:14

la RH NON PUO ASSOLUTAMENTE LIMITARE L'USO DEL SOFTWARE A QUELLI NON ISCRITTI A RHN

questo lo hai detto tu, non io.

comunque mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa e forse non ci siamo capiti.
Evidentemente abbiamo interpretato male la frase di J-JON-JON ;)

aventrax
01-04-2003, 17:12

questo lo hai detto tu, non io.

Hai detto

"è software libero che si può scaricare gratuitamente dal 07 aprile.
prima è riservato agli utenti paganti di RedHat. "

...prima del 7 aprile non è affatto riservato agli utenti RH altrimenti non sarebbe libero (da qui la violazione alla GPL visto che RH *è* software libero), è il loro FTP che è riservato in caso :)

comunque mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa e forse non ci siamo capiti.
Evidentemente abbiamo interpretato male la frase di J-JON-JON ;)

Si esatto ma non capisco come possa essere che la RH9 non finisca nei soliti linuxiso o le altre miriadi di FTP in giro per il mondo prima del 7 aprile..... RH non si può opporre.... e allora come mai non c'è???

Bye :)

pier.3dnow
01-04-2003, 17:52
io ho preso l'hdd nuovo e sono stato costretto a mettere la redhat8.0 che ora e' a casa che sta eseguendo un "apt-get install kde3 kde3-extras" per la bellezza di quasi 300mb di download, e per di piu' so gia' che l'audio non andra' (abit nf7-s con nforce2) :(
spero la rh9 risolva u npo' di questi problemucci

qweasdzxc
01-04-2003, 20:29
io avevo capito che J_JON_JON chedeva proprio di poter scaricare dal redhat network, ma forse mi sono sbagliato.
ora non sono esperto di redhat e manco mi interessa, ma e' possibile che la versione 9 scaricabile dagli abbonati contenga qualche software non libero, che impedisce quindi la redistribuzione di tutta la iso? forse dal 7 aprile invece sara disponibile una versione totalmente libera, che ne so...
puo anche darsi che sta redhat 9 distribuita attualmente sia tutto software libero, e che redhat faccia pressioni per limitarne la distribuzione almeno per un periodo iniziale, un po come quelli di winex fanno pressioni perche nessuno distribuisca ufficialmente pacchetti binari compilati dal loro cvs e pronti all'installazione in tutte le distro. politica discutibile certamente.
ma quando ho scritto io mi riferivo in particolare all'uso del redhat network da parte di un non abbonato.

igorlazunna
01-04-2003, 23:07
stesso il motivo del mio post.
resta strano il fatto che ancora in giro non si riesca a trovare in qualche ftp pubblico.

aventrax
02-04-2003, 09:12
Esatto ....

igorlazunna
02-04-2003, 10:44
ho trovato questo:
http://www.ausgamers.com/files/browsegame/html/11/174

pier.3dnow
02-04-2003, 11:51

ho trovato questo:
http://www.ausgamers.com/files/browsegame/html/11/174wow
li sto gia' scaricando, grazieeeee
magari così risolvo i problemi con il soundstorm con il nuovo kernel ;)

io ho fastweb, se qualcuno e' di milano e ne volesse approfittare, porta i cd vergini a casa e li masterizzo volentieri

oppure se avete un vs server ftp con spazio a sufficienza posso upparverlo :)

igorlazunna
02-04-2003, 16:00
sono riscito a scaricare tutte e tre le iso.
e siccome ho un po' di spazio...

RedHat 9.0 ISO (http://213.140.3.142:8888/iso/redhat/9.0/)

X3noN
02-04-2003, 18:39
qualcuno ha per caso l'md5sum?

non vorrei "sorpresine" tipo cd da buttare :D ;) :eek:

Ciao!

igorlazunna
02-04-2003, 22:04
gli ho aggiunti sulla pagina. ;)

X3noN
02-04-2003, 22:54
thx!!!

;)

Maurizio XP
02-04-2003, 23:22

Sei davvero un grande!!!

Per quanto le tieni?

igorlazunna
03-04-2003, 09:10
finchè avrò spazio e finchè ci sarà qualcuno a scaricarla ;)

Maurizio XP
03-04-2003, 09:21

finchè avrò spazio e finchè ci sarà qualcuno a scaricarla ;)

grazie.... dovrei finirla oggi. :)

AngeloNero
03-04-2003, 11:50
L' ho appena finito di scaricare...
Lo istallo sul portatile se ci riesco visto che ho un compaq presario 920 ea e poi vi so dire...

mirrorx
03-04-2003, 12:13
Sto scaricando anche io.
Questa mattina quakche rallentamento. ma x stasera dovrei farcela.

blackgnat
03-04-2003, 14:55

Non la toccare .... ho appena trovato chi me la può scaricare !!!!! :)

Maurizio XP
03-04-2003, 20:50
Originally posted by "X3noN"

qualcuno ha per caso l'md5sum?

non vorrei "sorpresine" tipo cd da buttare :D ;) :eek:

Ciao!

che cos'è?