PDA

View Full Version : Magnex Dc3320??? la conoscete??


elledippi
31-03-2003, 11:54
La vendono all'ipermercato panorama e mi ha incuriosito per il rapporto prestazioni Prezzo visto che io sto cercando una macchina con funzione macro e ho a disposizione solo 300 euro.

Le prestazioni riportate sul depliant sono:
Risoluzione 3.3 megapixel, ccd sharp (cosa vuol dire secondo voi?),zoom ottico 3X macro e digitale 2x, lcd 1,5", slot compact flash 8 MB integrato, flash, audio clip recorder + memoria da 64 MB per 299 euro

ero perplesso riguardo la marca anche se , per le mie possibilità di spesa so bene di non aspirare a prodotti che medio-bassi

Volevo sapere se conoscevate qualche sito sul quale si possono trovare maggiori informazioni su questa macchina

izutsu
31-03-2003, 15:15
La marca non la conosco... il "CCD Sharp" potrebbe essere prodotto dalla Sharp? non so eh, la butto :D... ottica? Non si sa che marca è? Forse ti conviene una Canon A60... ok, ha 2MP... però è un ottimo prodotto... della Magnex che si può dire? E se poi ti ritrovi con una macchina piena di difetti imputabili alle ottiche o al CCD? Son sempre 300 euro :)

izutsu
31-03-2003, 15:25
Dal sito:

- Sensore d'immagine: CCD da 1/2.6” con 3,3 Mpixels

se leggi la discussione che ho aperto ti accorgerai che non è il massimo

Qui (http://www.magnex.it/rassegna_stampa/dc3320.pdf) trovi una breve recensione di PCProfessionale

Non saprei per l'ottica... distorsione, aberrazioni... bisognerebbe provare

elledippi
31-03-2003, 22:53
:)izutsu ti ringrazio davvero molto per le informazioni ed i consigli che hai voluto darmi e mi scuso di non averti potuto rispondere prima ma ero scollegato .
qual era la discussione a cui facevi riferimento? il motore di ricerca del forum è fuori servizio ed io non l'ho trovata.
Da quanto ho potuto leggere nell'articolo che mi hai dato l'apparecchio mi sembra interessante specie per il fatto del mirino con diottrie regolabili, non so tu ma io essendo una discreta talpa ho sempre avuto difficoltà con macchine con la messa a fuoco , questo era uno dei motivi che mi aveva spinto all’acquisto di una macchina digitale con displei a cristalli liquidi

izutsu
31-03-2003, 23:00
[quote="elledippiqual era la discussione a cui facevi riferimento? il motore di ricerca del forum è fuori servizio ed io non l'ho trovata[/quote]

Titolo "Misure dei CCD"

la trovi qui sotto :)

drxuni
03-04-2003, 09:44
caro elledippi,

e` la mia macchina digitale!!

io l`ho presa ad ottobre pagandola 249 euro perche` quel giorno era in offerta...

e` una macchinetta senza pretese e fa delle belle foto... la foto piu` bella che ho fatto e` un primo piano alla mia ragazza. Questa foto e` stata stampata in uno studio fotografico a 30 x 40, che volendo vedere e` quasi oltre al limite per una 3.3... la fotografia ha comunque mantenutouna buonissima qualita`

se vuoi ti posso postare qualche foto in mail, qui dovrei comprimerle

il mio avatar e` un mio primo piano ristretto per rientrare nei limiti del forum...

io non ho la situazione dei prezzi in giro quindi non so come si colloca,
se ciu sono modelli sony o nikon per qualcosa in piu` (50-100 euro)
ti consiglierei di fare un piccolo sforzo, se possibile

preciso che non sono nenanche un espertone di digitale, pero` posso dirti che sono molto soddisfatto di questa machinina sebbene non sia una cosa stravolgente, e come sempre dipende dall`uso che ne vuoi fare

elledippi
03-04-2003, 12:26
:D Ragazi l'ho comprata !!!! ma ho 10 giorni di tempo in caso per restituirla.
Scusate l'ignoranza (è la mia prima fotocamera digitale)ma questa macchina dovrebbe avere uno zoom ottico 3x e uno digitale 2x ,ma fra i comandi manuali c'è solo quello classico "avvicina-allontana" definito dalle istruzioni "zoom digitale 2x" e nelle menu non ci sono altre opzioni.
La mia domanda è: se quello è lo zoom digitale 2x dov'è quello ottico 3x?
Vi prego di dissipare questo mio atroce dubbio.

izutsu
03-04-2003, 12:57
Lo zoom digitale, credo, dovrebbe essere attivato da menu... se è off è solo ottico, se è on è prograssivo, un po' ottico e un po' digitale... ma è una supposizione :)

elledippi
03-04-2003, 14:38
:confused: Ragazi sono sempre più preoccupato!!!!!!.
Nel menu non c'è nessuna opzione zoom digitale da impostare, e la cosa è confermata anche dalle istruzioni (le sto studiando da ieri).
Tu che ce l'hai ti risulta diversa la faccenda? :(

elledippi
03-04-2003, 18:37
Falso allarme entrambi gli zoom sono nelo stesso comando :pig: e dal menu non si puo disattivare quello digitale . L'importante è che ci sia .
Credo che come macchina per introdursi in questo ambiente sia carina , e dopo tutto , la funzione macro , che mette a fuoco a partire da 7 cm , era quello che cercavo per il mio passatempo di modellista :D :D