PDA

View Full Version : I filmati compressi in Mpg2 con TMPGEnc scattano??

amdrulez
31-03-2003, 12:15
Ho un problema molto complesso che non riesco a risolvere...quando metto in play con windows media player 9 un filmato compresso in Mpg2 questo scatta in modo vistoso e continuo ( come se ogni secondo perdesse 1 frame )...la cosa strana è con Wind DVD LO STESSO FILMATO E' RIPRODOTTO IN MODO PERFETTO. Ho fatto diverse prove con questi risultati:

1 ) I filmati compressi con TMPGEnc in Mpg1 sono perfettamente riprodotti da Windows media player 9.
2 ) Anche modificando diversi settaggi del compressore il problema con il Mpg2 permane.
3 ) Provando a comprimere con LSX mpeg encoder in Mpg2 il filmato è riprodotto in modo impeccabile! quindi sarebbe un problema legato proprio al TMPGEnc!!
4 ) Ogni altro genere di filmato ( AVI, DivX ) è riprodotto senza nessun tipo di difficoltà.

Spero che qualcuno possa risolvermi questo fastidioso problema perchè non ho intenzione di abbandonare TMPGEnc per il mediocre LSX...

Di seguito riporto in dettaglio la mia configurazione:

Windows XP SP1
Direct X 9
Windows Media Player 9
Scheda madre P4S533 ( bios 1010 beta 1 )
Processore Pentium 4 2800
1 giga di memoria DDR333
Scheda video Hercules Radeon 9700 pro ( ultimo driver installato )
Scheda audio Audigy 2 platinum
Scheda di acquisizione Pinnacle DV500plus con driver 4.5

Grazie a tutti.

MANOPULOS
31-03-2003, 16:42
anche io ho notato lo stesso difetto portando i miei filati sul dvd quindi in mpeg 2, sono arrivato alla conclusione che ( forse ) puo dipendere dal fatto che quando si setta la decodifica nel setup l'impostazione del bit rate sia impostato in ( qualita' costante ) variabile, impostando invece un bit rate fisso a circa 3000 questi "scatti" non avvengono.
non so perche' ma credo che la magagna sia prpio li',
ce qualcuno che sa spiegarci come risolvere?
anche perche' alzando cosi' il bit rate non e' una soluzione ottimale
(occupa troppo spazio)
ciao

amdrulez
01-04-2003, 02:03
dovrei essere riuscito a risolvere il problema...ho disabilitato l'opzione "output bistream for edit ( closed GOP )" e le cose vanno decisamente meglio...