PDA

View Full Version : Toshiba Satellite 1950-801

sfole
31-03-2003, 11:07
Sul sito Toshiba ho letto le caratteristiche del Satellite 1950-801.
Non avendo troppi problemi di budget cosa ne pensate?
Questa macchina monta il P4 2.8Ghz (non mobile) Geforce4 da 64MB, schermo da 16" 1280x1024, masterizzatore DVD. Credo si tratti di un desktop replacement con gli attributi (tra l'altro ha la tastiera estraibile + il mouse ottico cordless).
Volevo una vostra opinione in particolare sul processore. Meglio orientarsi verso un processore Mobile rinunciando magari a qualche percento sulle prestazioni ma incrementando (forse?!) l'autonomia oppure orientarsi ad un processore non-Mobile (mi pare tra l'altro che la ventolina si accenda piuttosto frequentemente quindi la silenziosità non sarà certo il punto forte...)
Volevo aggiungere che per me il peso (4.3 kg) non è un problema dato che lo utilizzerò prevalentemente a casa limitando a poche volte l'anno l'uso "in movimento".

Grazie di qualunque suggerimento.

demy
31-03-2003, 11:18
Ho avuto la fortuna di provare la macchina in questione, purtroppo solo x poco tempo xrò... che dirti... il display è ottimo, di buona fattura, si vede benissimo, non affatica la vista. Il processore è molto potente, la macchina inoltre è ben costruita, dissipa bene, non si scalda molto. Su una macchina di questo tipo sinceramente un processore desktop va benissimo, offre la potenza necessaria... non è una macchina sicuramente nata per lavorare in mobilità, è pesante ma molto robusta. Insomma, se cerchi un desktop replacement molto performante, questa è un'ottima soluzione in tutto.