View Full Version : Info su Asus P2B
gente lo so che è vecchia, ma è sempre una signora scheda madre :D
sul manuale che ho scaricato dal sito (l'ho comprata usata 4 anni or sono :D) ho trovato che regge fino a P3 550..però mi pare strano, basta alzare il bus da 100 a 112 o 133 per overclockare il tutto e sorpattutto farlo funzionare?
help ;) (considerate che non sono molto pratico in materia di overclock ;))
uppino :)
dai possibile che nessuno sa niente? :(
Ciao,
fsb a 112 lo regge tranquillamente (di solito...basta avere ram appena appena passabile), per il 124 dovrai provare ad alzare il Vcore, anche se non mi ricordo ora se da bios o tramite jumper (direi tramite jumper, ripensandoci la P3B successiva era esattamente una P2B con il softbios che permetteva i cambi di tutti i valori...)...per il 133 devi avere un P3 davvero fortunato e ram buona...ma soprattutto un SIGNOR dissipatore, tipo i vecchi Alpha slot1 o i CoolerMaster con 2 ventole affiancate.
Comunque vai a vedere su
http://www.cpudatabase.com/CPUdb/
poi lì tra i processori Intel scegli il tuo P3 (attento, ci sono P3 500, P3 500E,etc., cambia il core) e vedi la tabella massima degli overclock raggiungibili su quelle CPU.
Per sapere esattamente i dati della tua CPU devi guardare la scritta sul lato superiore dello scatolino in plastica nera che la contiene.
Altri dati come lo stepping number etc per il tuo P3 li trovi su questo sito:
http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp
E' una tabella interattiva del sito Intel e ti dice tutto.
Se poi ti servissero dei link per la mobo, fammi sapere, devo cercarli, ma avevo dei link davvero belli su un sito francese per la Asus P2B, modding per il voltaggio, modding per avere il softbios come la P3B, etc.
Io attualmente ho una P2B-F con un P3 500, non gli ho mai tirato il collo perchè ho assemblato quel PC solamente per essere un "pezzo d'epoca", mi fa girare una Matrox Millennium 8Mb e due Creative 3dfx Voodoo2 in SLI...e quindi per fare i bench alle Voodoo l'ho tenuto sul "regolare"..
Se ti servisse altro contattami pure..sono molto affezionato a quella combinazione...e anch'io mi sono domandato se avrei potuto tirare il fsb a 133...e forse so anche dove trovare i dissi speciali...hmm..pensandoci bene...hmm... ;)
ciao
zip
Anche io ho sul "muletto" quella scheda madre...
Era uno spettaccolo... Io ho su un P2 350 che mi andava da Dio (altro che il mio P$ di adesso...) a 434, cioè con i bus a 133...(senza overvoltare il P2, ecc...)
Ho visto però che è poissibile portare il bus fino a 150-152...Come si fa?
Con i tre jumper (sulla mia uno è saldato...) posso arrivare fino a 133,non c'è scritto come andare di più sul manuale...
Aiuti?
Poi adesso volevo trovare un P2-P3 da montare sopra senza adattatori...
C'è qualche sigla "fortunella" anche per i P3 o posso prenderne uno qualsiasi?
Io avevo su una 3DFX Banshee (è abb storica anche questa), ma adesso mi tine un GeForce2...
Tra l'altro per un po' la scheda ha "dovuto" supportare una Radeon 9700.....
Ciao ciao, grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.