PDA

View Full Version : Nuovi processori Thoroughbred...

alexbau
31-03-2003, 03:22
Ciao a tutti!!!

Leggo ora su SWZone che AMD avrebbe rilasciato dei nuovi processori con core Thoroughbred con voltaggio diminuito... posto qui sotto la notizia...

------------------------------------
Sembra che senza particolari annunci in merito, AMD abbia apportato qualche modifica all'Athlon Xp con core Thoroughbred.

Secondo quanto riporta Overclockers.com, è iniziata la distribuzione di Athlon Xp 1600+ con core Thoroughbred.

La novità consiste nel fatto che con tale TPI fino ad ora esistevano solo col vecchio core Palomino.

Altra novità è nel voltaggio di default che è diminuito dai precedenti 1.6v ad 1.5v per gli Xp 1700+ e 1800+.

Questo è sicuramente un bel vantaggio, poiché il voltaggio inferiore porta ad una minore produzione di calore da parte della cpu.

La novità più interessante, almeno per gli overclockers è però che questo "restiling" dei Thoroughbred sembra aver prodotto delle cpu davvero ottime in ambito overclock.

Sul forum di overclockers.com si riporta addirittura la notizia di uno di questi Xp 1600+ overcloccato a ben 2.6Ghz rispetto agli 1.4Ghz iniziali, con un leggero overvolt ed il tutto con raffreddamento ad aria.
---------------------------------------

Bene, vorrei una vostra opinione su questi nuovi processori.... Spero di non aver sbagliato Forum, in effetti ero indeciso tra questo e quello sull'Overclock, cmq se il mod ritiene di dovermi spostare faccia pure...;)

Ciau!

Alex

CYRANO
31-03-2003, 07:47
Ma ciao carissimo!!!

Quanto tempo?? tutto beneeee?

A riguardo del tuo topic... parli dei famigerati DLTC !!
Se ne è parlato in qualche topic... da ciò che ho letto le notizie sono un po' contrastanti... alcuni dicono che pensavano facessero meglio , altri dicono che hanno portato qualche esemplare , di xp1700 , a 2300 vcore default... quindi un bel risultato...
Insomma... bisogna vedere alla distanza cosa sono capaci di fare questi nuovi procio...
secondo me...

;)

ciaozzz

XP2200
31-03-2003, 09:20
Sei arrivato con un leggero ritardo, si sapeva gia da un po :D
Comunque io penso che i 1600 andranno a ruba tenendo conto che avranno un prezzo che si aggira sui 50euro e date le potenzialita che hanno in overclock ce da ben sperare.

JAN THE LAST
31-03-2003, 11:35
Originally posted by "alexbau"

Ciao a tutti!!!

Leggo ora su SWZone che AMD avrebbe rilasciato dei nuovi processori con core Thoroughbred con voltaggio diminuito... posto qui sotto la notizia...

------------------------------------
Sembra che senza particolari annunci in merito, AMD abbia apportato qualche modifica all'Athlon Xp con core Thoroughbred.

Secondo quanto riporta Overclockers.com, è iniziata la distribuzione di Athlon Xp 1600+ con core Thoroughbred.

La novità consiste nel fatto che con tale TPI fino ad ora esistevano solo col vecchio core Palomino.

Altra novità è nel voltaggio di default che è diminuito dai precedenti 1.6v ad 1.5v per gli Xp 1700+ e 1800+.

Questo è sicuramente un bel vantaggio, poiché il voltaggio inferiore porta ad una minore produzione di calore da parte della cpu.

La novità più interessante, almeno per gli overclockers è però che questo "restiling" dei Thoroughbred sembra aver prodotto delle cpu davvero ottime in ambito overclock.

Sul forum di overclockers.com si riporta addirittura la notizia di uno di questi Xp 1600+ overcloccato a ben 2.6Ghz rispetto agli 1.4Ghz iniziali, con un leggero overvolt ed il tutto con raffreddamento ad aria.
---------------------------------------

Bene, vorrei una vostra opinione su questi nuovi processori.... Spero di non aver sbagliato Forum, in effetti ero indeciso tra questo e quello sull'Overclock, cmq se il mod ritiene di dovermi spostare faccia pure...;)

Ciau!

Alex
OT Mode : ON

Wèèèèèèè, Alex! Todo bien? E' da un sacchissimo che non ci si sente/becca! ;) :)

OT Mode : OFF

Come già detto da altri, la resa di queste cpu pare non essere, come per tutte le altre o quasi, d'altronde, soggetta ad una regola.
Attendiamo quindi sviluppi.

Ciaooooooooo! :) :)

XP1700+@2400+
31-03-2003, 11:45
hehehe, ma queste CPU io in Italia non le ho viste...peccato perchè mi sono dovuto "accontentare" del mio DUT3C...avrei preferito anch'io un DLT3C...ma non dispero...prima o poi arriveranno!!!

Ma poi non credo abbia più molto senso buttarsi su XP1600/1700...è vero che salgono sempre di più, ma è anche vero che il limite della L2 adesso come adesso comincia a farsi sentire...i barton tra 3 mesi scenderanno a prezzi abbordabilissimi quindi presumo che a breve giro di posta si useranno solo barton (o thorton forse se è vero che usciranno) per OC!

Saluti