View Full Version : EXTRACAD
iltranquillo
31-03-2003, 00:01
Ho bisogno di un consiglio: due amici miei hanno uno studio tecnico con 2 pc e vogliono essere in regola con le licenze. Per risparmiare, tenendo conto che prevalentemente useranno 1 solo pc per fare cad, può andar bene se acquistano Autocad per un pc e "Extracad" della Finson per l'altro (solo 99€), diciamo come "muletto"?
i due prog. sono compatibili?
extracad è una sola?
grazie!
iltranquillo
31-03-2003, 15:01
Ma dai, possibile che nessuno sa dirmi niente su Extracad?
Forza un po' d'impegno...
...grazie!
Sono l'unico in questo forum che sa dare risposte!! E inizio pure a stancarmi!
ExtraCad 6 è veramente ottimo per i soldi che costa ed è compatibilissimo con Autocad 2002.
Da usare è un pò più lento perchè non ha tutte le scorciatoie di ACAD tipo "colpi di tasto destro" per chiudere e richiamare e poi non lancia le misure secondo orientamento del mouse ma mi pare solo tramite coordinate!!
Compra DoppioClick e studiati la demo.....
Che palle
iltranquillo
01-04-2003, 23:25
Grazie mille! ;)
Lascia perdere.....purtroppo chi fa i controlli sa bene se usi l'uno o l'altro x lavorare....tanto vale comprare un paio di acad LT e sei a posto (magari le versioni 2002 visto che ora c'è il 2004 in agguato dovresti risparmiare qualcosa...) se poi vuoi un prog 3d scegli tra rhinoceros, lightwave e 3dstudio VIZ R4, tutti abbastanza buoni di prezzo rispetto a quello che ti combinano.
quanto ad extracad...beh io col primo e col secondo ci ho praticamente imparato ad adoperare il cad...ed è una ottima via x imparare acad senza acquistarlo....quanto all'escamotage x le licenze...bah...il problema è che alla fine rischi lo stesso....
saluti,
GreG
iltranquillo
02-04-2003, 14:08
Originally posted by "GreG"
Lascia perdere.....purtroppo chi fa i controlli sa bene se usi l'uno o l'altro x lavorare....tanto vale comprare un paio di acad LT e sei a posto (magari le versioni 2002 visto che ora c'è il 2004 in agguato dovresti risparmiare qualcosa...) se poi vuoi un prog 3d scegli tra rhinoceros, lightwave e 3dstudio VIZ R4, tutti abbastanza buoni di prezzo rispetto a quello che ti combinano.
quanto ad extracad...beh io col primo e col secondo ci ho praticamente imparato ad adoperare il cad...ed è una ottima via x imparare acad senza acquistarlo....quanto all'escamotage x le licenze...bah...il problema è che alla fine rischi lo stesso....
saluti,
GreG
:confused:
Scusa GreG ma non capisco. Forse fraintendi i termini della questione. Due programmi diversi avranno ognuno la sua licenza. Su un PIII 800 installerò Extracad regolarmente acquistato. Su un P4 2,4Ghz installerò Autocad LT regolarmente acquistato. Mi spieghi cosa rischio? Per lavorare userò i due programmi in combinazione come meglio crederò, nei limiti delle rispettive funzionalità, e questo sarà un solo discorso di funzionalità. L'unica cosa che rileva cioè è che io li abbia acquistati con licenza. Che cosa centra che la Finanza sa bene cosa uso? Io uso come voglio i programmi regolarmente acquistati nei limiti previsti dalle rispettive licenze d'uso.
Se ho omesso di considerare qualche dettaglio importante, ti prego illuminami!
grazie e ciao ;)
Si può risalire abbastanza facilmente ad ogni modifica fatta sul file, con quale software e da quale pc....tutto qui.
Insomma se tu usi extracad ed acad LT uno su un pc e uno sull'altro non ci sono problemi!x carità chiarisco: se uno ha 2 Pc e lavora con questi due Sw una licenza x ogni computer è tutto ok ed il prodotto di output (file dwg) è regolare in pieno (o meglio solo nel 2d).
Quanto all'utilizzo reale poi dei soli due Sw...beh dipende da quello che uno ci deve fare, x il 2d non troppo spinto potrebbero anche bastare: la realtà in genere, in ogni studio, è ben diversa, e cioè si punta ad essere regolari solo in output (cioè nella capacità di uscire in dwg) comprando una sola licenza acad, indipendentemente dalle postazioni che uno ha (ovviamente rimanendo in torto).....e poi OGNI Pc he ho visto aveva SEMPRE almeno uno o due sw non originali e quindi era in torto (meno male che la finanza chiude un occhio abbastanza spesso sotto 'sto punto di vista...ti basti pensare che ad un mio conoscente hanno fatto 3 milioni di multa x acdsee non registrato 2 mesi fa.....)
saluti,
GreG
PS....chi è senza peccato scagli la prima pietra.....
Originally posted by "GreG"
ti basti pensare che ad un mio conoscente hanno fatto 3 milioni di multa x acdsee non registrato 2 mesi fa.....)
saluti,
GreG
PS....chi è senza peccato scagli la prima pietra.....
ah............... http://digilander.libero.it/Accnasio/smileys/eek2.gif
iltranquillo
02-04-2003, 23:01
E infatti è proprio per la durezza dei controlli in questi ultimi tempi - e specialmente dalle nostre parti, dove addirittura i finanzieri vanno a vedere le carte in Comune e poi vengono a controllare... :( - che i miei amici vogliono essere sicuri di non beccare un euro di multa: forse hanno ragione, meglio spendere un po' più oggi che tanto di più domani! ;)
grazie a tutti per gli interventi
Non per incasinarti le idee ma posso anche consigliarti Intellicad, completamente compatibile con Autocad (nella versione che ho provato solo i solidi erano incompatibili!)
ciao
iltranquillo
04-04-2003, 12:37
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.