View Full Version : Novità nforce?
Maurizio XP
30-03-2003, 23:09
ANcora nvidia non ha rilasciato nulla?
Ma lo fara?
A che punto sono i drivers ad indovinello?
ANDY CAPS
30-03-2003, 23:22
la mandrake 9.1 con il kernel 2.4.21 ho visto oggi ricompilando il kernel che ha i moduli del chipset nvidia
Maurizio XP
30-03-2003, 23:25
uhm...
ilsensine
31-03-2003, 07:38
Sì per l'ide non ci sono problemi.
Maurizio XP
31-03-2003, 09:39
davvero????
e ero cosa sconsiglia un nforce2???
AnonimoVeneziano
31-03-2003, 12:15
AGP ankora non funza se non con schede Nvidia e drivers proprietari, mankano anke supporti a APIC & company a quanto sembra , e la scheda di rete integrata e il SoundStorm
e forse altro...
Ciao
Maurizio XP
31-03-2003, 12:16
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
AGP ankora non funza se non con schede Nvidia e drivers proprietari, mankano anke supporti a APIC & company a quanto sembra , e la scheda di rete integrata e il SoundStorm
e forse altro...
Ciao
verrano sistemate stè magagne?
ilsensine
31-03-2003, 12:19
Chiedi a nvidia
Maurizio XP
31-03-2003, 12:21
Originally posted by "ilsensine"
Chiedi a nvidia
ok, aspè che faccio il numero...
.
.
.
.
.
.
.
cavolo, è occupato :D :D :D ... provo dopo... :sofico: :sofico:
Maurizio XP
31-03-2003, 21:29
uppete
Io gli ho mandato una mail in cui chiedevo se e quando faranno uscire un rpm per mdk 9.1 e dicendogli che avevo dei problemi nell'installazione del driver in formato tar.gz mi hanno risposto chiedendomi che tipo di problema avessi ed io gli ho risposto con i mess di errore che mi dava linux da allora mai più sentiti ne per una cosa ne per l'altra inizio a pensare di aver fatto una c@ss@t@ ad aver preso questa 8RDA+ che andrà anche "bene" sotto wiinzoz ma con linux penso che avro sempre problemi ed essendo linux il siste a cui vorrei migrare del tutto .... :muro:
Maurizio XP
31-03-2003, 23:10
uhm... mi tengo il mio kt333
hellopit
01-04-2003, 12:50
allora io nn ho nvidia ma kyro.
ho mandato 2 e-mail alla powervr x sapere a ke punto erano con i driver linux , e se avevano intenzione di farne anke x freebsd ..........
nn mi hanno risposto (la 1 e-mail l' ho mandata 1 mese fa).
ieri mando un e-mail alla yellowdog x avere alkune info, nel giro di 24 mi hanno risposto?
come mai grandi compagnie come nvidia e powervr nn rispondono mentre le piccole si?
ilsensine
01-04-2003, 12:57
Originally posted by "hellopit"
come mai grandi compagnie come nvidia e powervr nn rispondono mentre le piccole si?
...chiedilo a nvidia :D
kenzok77
01-04-2003, 22:45
Originally posted by "ilsensine"
...chiedilo a nvidia :D
Ecco la risposta: http://www.nvidia.com/docs/lo/2867/SUPP/NVIDIA_Linux_Advantage.pdf
http://www.nvidia.com/docs/lo/2867/SUPP/NVIDIA_Linux_Advantage.pdf
Maurizio XP
02-04-2003, 00:25
Originally posted by "kenzok77"
Ecco la risposta: http://www.nvidia.com/docs/lo/2867/SUPP/NVIDIA_Linux_Advantage.pdf
http://www.nvidia.com/docs/lo/2867/SUPP/NVIDIA_Linux_Advantage.pdf
in sunto?
ilsensine
02-04-2003, 08:58
Originally posted by "Maurizio XP"
in sunto?
Un pò di pubblicità, dicono che supportano linux loro molto più di altri concorrenti, che le loro schede sono le migliori del mondo, che i loro driver sono inossidabili ecc.
Alcune cose sono vere, altre discutibili. Fatto sta che (nel bene o nel male) non possiamo dire che nvidia ignora linux, come fanno altri.
Maurizio XP
02-04-2003, 09:09
è vero. Cmq non ho capito se la situazione nforce2 è cmabiata... bisogna ancora evitare di comprarlo?
AnonimoVeneziano
02-04-2003, 14:16
è vero. Cmq non ho capito se la situazione nforce2 è cmabiata... bisogna ancora evitare di comprarlo?
Per adesso, IHMO , non è ankora consigliabile
Ciao
kenzok77
02-04-2003, 14:24
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Per adesso, IHMO , non è ankora consigliabile
Ciao
Io l'ho comprato, visto che l'unica valida alternativa era un costoso
chipset intel.
Tanto ho una nvidia ti4200 :D
eclissi83
02-04-2003, 14:29
ma quindi il problema sta nelle funzionalità aggiuntive del chipset???? io ancora devo capire cosa da intoppi... sarebbe bello riuscire ad avere un sistema decisamente performante su piattaforma AMD anche sotto linux (non ditemi che avete comprato il kt333/400.....)
ciaaaaaaaaaaaaaaao
AnonimoVeneziano
02-04-2003, 14:45
Originally posted by "eclissi83"
ma quindi il problema sta nelle funzionalità aggiuntive del chipset???? io ancora devo capire cosa da intoppi... sarebbe bello riuscire ad avere un sistema decisamente performante su piattaforma AMD anche sotto linux (non ditemi che avete comprato il kt333/400.....)
ciaaaaaaaaaaaaaaao
Io l'ho comprato e non capisco il problema, non so cosa abbia la gente contro questo ottimo chipset. E' velocissimo e stabile (e non dite di no dato che non lo avete mai avuto sotto mano) , quando l'ho preso io il supporto linux era ankora un attimo maturo, ma ora si è affinato e va una bomba in tutti i campi, persino sotto Windows si inchioda meno del solito. Nvidia (mi spiace dirlo ) ma al momento è la soluzione si più performante (ma di quanto ?) ma anke la più fragile e instabile, basti dare un occhiata al forum Motherboards per fare un conto di quanti BIOS corrotti e robe del genere si vedono, e quanti invece con problemi con il KT400?? Bho, io non ne vedo. QUal'è il problema ? Io non lo vedo, il KT400 è dietro solo a NF2 per un 2-3 FPS in quake , e allora? Vale la pena spendere 150€ + 25€ per le spedizioni ogni volta che ti va in pappa la scheda? ;) L'unica cosa che posso capire sono i FIX, ma a me non mi interessano, quindi.... :D
CIao
Maurizio XP
02-04-2003, 17:11
Originally posted by "kenzok77"
Io l'ho comprato, visto che l'unica valida alternativa era un costoso
chipset intel.
Tanto ho una nvidia ti4200 :D
E come ti trovi?
kenzok77
02-04-2003, 19:03
E come ti trovi?
Le performance e la stabilita' sono eccezionali.
Fino a poco fa, sulla mia Debian SID mi andavano anche i drivers nvidia.
Ora sto usando i drivers open nv di xfree 4.3.
Se installo quelli nvidia mi si pianta tutto con schermo nero, ma credo sia
un problema della mia SID. Questo con qualunque versione di drivers.
L'unico accorgimento con linux e' di usare un kernel recente per avere
il supporto udma. E di installare i drivers proprietari per la scheda di rete
integrata. Sembra che la firewire non vada.
L'unico vero problema di queste schede nforce due e' dovuto ad una
errata implementazione del reference nvidia, che porta ad una corruzione
del bios in particolare alzando il fsb. Si attende ancora un bios che fixi
il problema.
Maurizio XP
02-04-2003, 19:07
mi sa che aspetterò... magari il nuovo sb...
Maurizio XP
03-04-2003, 19:00
altre esperienze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.