View Full Version : DVD su Cdrom non divx
johnny2k
30-03-2003, 22:35
Come da oggetto sono riuscito senza utilizzare nessun codec di compressione (divx,Xvid) a portare il DVD di Gossipo su due comunissimi CD-Rom, non so se gia qualcuno ha fatto cio', ma io la trovo una cosa molto ma molto interessante, aspetto commenti e opinioni magari poi vi diro' cosa ho fatto esattamente, non sono un grande esperto ma credo sia, ripeto, interessante parlarne.
Ciao Ciao
Non capisco cosa intendi dire :confused:
Vorresti dire che hai preso i file vob e ifo e li hai messi su 2 cd :confused:
Prova a spiegarmi meglio ;)
Ciao
mmmmmmmmmmmm :D
Visto che il dvd e' costituito da stream mpeg2, i quali occupano un disastro di spazio, l'unico modo e' ricomprimere i flussi video (e qualche volta anche quelli audio).
Un cd da 700 MB che contiene un flusso mpeg2 a 6500 kbit/s e uno audio a 384 kb/s, puo' tenere 833 s di filmato cioe' all'incirca 14 minuti.
Non capisco percio' cosa intendevi dire con il tuo mess.
Ciao
CappelloPower
31-03-2003, 13:33
Originally posted by "johnny2k"
Come da oggetto sono riuscito senza utilizzare nessun codec di compressione (divx,Xvid) a portare il DVD di Gossipo su due comunissimi CD-Rom, non so se gia qualcuno ha fatto cio', ma io la trovo una cosa molto ma molto interessante, aspetto commenti e opinioni magari poi vi diro' cosa ho fatto esattamente, non sono un grande esperto ma credo sia, ripeto, interessante parlarne.
Ciao Ciao
Ammetto di non aver capito bene cosa hai fatto (senza compressione, un dvd in genere occupa almeno 5GB di spazio e cioè 7 cd, comunque non visionabile su un pc o un dvd home) ma se ci spieghi meglio ne parliamo. Io ho sempre le orecchie tese quando si tratta di comprimere un dvd (mi sono fatto il Toshiba SD-R5002 da poco ;) ).
Saluti,
CappelloPower
Originally posted by "johnny2k"
Ciao Ciao
interessante peccato ke su ogni cd ci stanno circa 14 min di video ke invece con codec divx + ogg vorbis ci stà un film di 2 ore con una qualità non da poco...
CappelloPower
02-04-2003, 12:57
Johnny2k, rispondi! :)
Facci capire, sono due giorni che tento di interpretare il tuo post e non ci riesco...
Saluti,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.