View Full Version : QUale bios per la Hercules 9500pro??
Star trek
30-03-2003, 21:24
Come da oggetto.
Visto che tanta gente se l'è inchiodata sta scheda chiedo chiarimenti a riguardo.
Inoltre se esiste un prg che mi legga il bios originale delle mia scheda video.
Ciao e grazie.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=418464
Star trek
30-03-2003, 21:37
Sono 8 pagine già lette e continuo a non capire.
La cosa migliore sabbe qualcuno che ha la mia stessa scheda e ha fatto la mod.
Cmq grazie ;) .
io ho usato quello per memorie infineon sul sito radeon italia e mi pare andare alla grande perchè consente di sfruttare al massimo la scheda anche con notevoli overclock
ciao
tommy
Star trek
30-03-2003, 21:49
Originally posted by "tommydc"
io ho usato quello per memorie infineon sul sito radeon italia e mi pare andare alla grande perchè consente di sfruttare al massimo la scheda anche con notevoli overclock
ciao
tommy
grazie tommy
Solo un'altra cosa:
Ne vale realmente la pena ?
Altrimenti potrei anche stare fermo :D
Bye
guarda io ho preso la scheda da pochi giorni e non ho resistito.
Ne vale la pena?
Bè dipende se sei uno fissato con l'overclock o meno, io putroppo ho cominciato con le cpu e ora mi piange il cuore ad utilizzare qualunque componente a frequenze standard, se potessi overclockerei anche la tastiera ;-))
A parte gli scherzi, devo dire che la hercules sembra salire molto grazie alle ottime memorie e al buon sistema di dissipazione.
Le prestazioni salgono parecchio.....però scegliere se farlo o meno è indubbiamente soggettivo.
Io al momento la tengo alle frequenze della 9700 pro e non ho avuto problemi ne con i giochi nè con i bench come 3dmark 2003.
E la scheda può salire molto di più senza mostrare artefatti, ma per adesso rimango a frequenze di massima sicurezza.
ciao e buon overclock
tommy
Star trek
30-03-2003, 22:09
Diciamo che io sto ancora pensando di sostituirla con una 9700 per i 256bit.
Magari sento dal negozio che mi dice visto che con un 100€ in + la porto a casa.
Cmq ho visto dei benchmarck che non sono male anzi sono validi.
Bye
ma fossi in te onestamente non lo farei o magari prima cercherei di verificare se i bench delle scheda a 256bit sono di molto superiori a quelli delle 128 di pari frequenza.
Secondo me al momento attuale non lo sono, indubbiamente però in futuro prossimo faranno la differenza.
E poi 100 eurozzi sono sempre 100 eurozzi.........o no!!!!??
Buona scelta
tommy :)
Star trek
30-03-2003, 22:59
Ok ho provato a flashare però ho un dubbio.
Atiflash mi dice che il non ha lo stesso i device dove nella mia scheda video è 4E45 e nel file è 4E44. Di primo achito non mi sembra preoccupante però non ne sono sicuri.
Anche perchè mi chiede se forzare la procedura usando il comando -f
ti è successo anche a te??
bye
si devi forzare....almeno io ho dovuto farlo
ciao
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.