View Full Version : Dissipatore althon xp
francy85
30-03-2003, 21:21
ciao a tutti, ho un atlhon 2000+ montato su una asus a7v333...come disippatore ho invece un Globalwin CAK4-88T....vorrei sapere se è normale che la temperatura del processore arrivi costantemente a 49 °C....e che la ventolina giri a 2500 g/m quando invece dovrebbe oscillare tra i 2800 - 4000 g/m......nn potrebbe forse essere un problema di alimentazione?infatti ho ancora un alimentatore da 250w...
No che non è normale,con quel dissi io sono a 38° gradi sotto sforzo in OC.
Ti consiglio di smontarlo,pulire tutto bene,stendere di nuovo la pasta siliconica(propio un velo leggerissimo ne devi mettere) e rimontare il tutto.
E poi mi preoccuperei del case e della circolazione dell'aria.
Con il case vecchio (era piccolo) stavo a 43 46°.....una volta l'ho aperto e l'ho lasciato così...la temperatura è scesa a 41° senza aver fatto nulla.
Montaggio
Case
Il dissipatore è veramente ottimo.
se il procio è un palomino le temperature sono giuste certo se è un torho-a sono un po alte.
Tutti giustissimi i discorsi sull'areazione. Comunque se la ventola gira troppo piano, magari è il caso di sostituirla.
francy85
30-03-2003, 21:52
quindi nn dipende dall'alimentatore?
Obiettivamente l'alimentatore è un pò scarso, ma i problemi dovuti a una insufficiente alimentazione elettrica hanno sintomi diversi: tipo instabilità del PC alle frequenze operative normali oppure improvvisi riavvii.....
francy85
31-03-2003, 16:10
quindi da cosa potrebbe dipendere?...risp
Originally posted by "francy85"
quindi da cosa potrebbe dipendere?...risp
che la ventola è da sostituire o da pulire! :)
francy85
31-03-2003, 20:09
l'ho smontata e pulita.....ora gira a 4000 g/m ma ora la rumorosità è aumentata tantissimo....e poi nn capisco che cosa è cambiato...nn c'era tanta polvere....secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.