View Full Version : MOHAA online: Che cacchio vuol dire "camper".
Ciao raga,
sono è da poco che gioco online e avrei bisogno di capire un po' di gergo.
Ieri sera ero collegato ad un sito olandese e "snippavo" di bestia nella mappa del villaggio distrutto (ho trovato un posticino coi fiocchi :D :D, nascosto e letale), quando mi si è avvivicinato un compagno di squadra che mi ha fatto fuori senza troppi complimenti. :( :eek:
Incazzato gli ho chiesto perchè e lui mi ha risposto che facevo il "camper".
Cacchio vuol dire ? Qualcuno me lo sa spiegare
:confused: :confused:
TheDarkAngel
30-03-2003, 21:17
appunto...... stavi sempre nello stesso punto da troppo tempo..... ovvero camperavi in un luogo per d+ nascosto... cosa tipica dei lamer =)
PS
la prossima volta secca il tuo compagno :DDDDDD
Ma che caxxo gliene fotte al mio compagno se sto fermo qualche minuto e "snippo". In fondo gli facevo un favore. :eek: :eek: :eek:
Sai quanti ne ho seccati in quel modo ! Ognuno ha il suo stile di gioco. Io non sono veloce e non riesco bene nei corpo a corpo o a distanza ravvicinata...
Boh, cambierò server e ... FANCULO GLI OLANDESI. :D
villaggio distrutto? mmm.... heeheheheheheh.. ho capito dove :D ci sono due posti che sono ben nascosti e che mirano direttamente al punto di RESPAW degli alleati, scommetto che tu eri tedesco :D
è una cosa che da MOLTO fastidio..... è tollerata per lo più sui server privati in caso di clanwar, dove anche il cecchinaggio è una tattica
ma sui server free dove si va per divertirsi, è semplicemente una rottura di balle avere qualcuno che se ne sta fermo a cecchinare qualsiasi cosa che si muove
uccide il divertimento altrui (e secondo me anche il tuo, a meno che non t'interessi un numerino e non confrontarti con altri....)
anche a me una volta lo hanno detto, ma non capisco che problema ci debba essere.
se sei bravo da venirmi a cercare e uccidere allora fallo, ma non uso trucchi, è solo uno stile di gioco...
L'accusa di camperare e' la prima accusa che si legge nei server di moh (la seconda e' di cheating :rolleyes: ) da parte di lamaz che poiche' giocano a mohaa da una settimana credono di conoscerlo a memoria -.-.
In ogni caso e' possibile che gli olandesi avessero ragione :o .
Se era tdm e ti sei messo ad ucciderli al punto di respawn beh....la manovra e' quanto di piu' odioso vi possa essere.
Diversamente, nel limite della decenza, uno snippo non e' che brilli in mobilita' (o meglio, uno snippo alle prime armi...i grandi cecchini fanno un kill e poi cambiano subito posto ;) ) quindi non vedo perche' ti abbiano ucciso...
Per chi usa altri armi il discorso cambia. camperare in tdm e' da lamer e pure in round based non e' che sia il massimo della correttezza....e' tollerato solo in objective quando, ovviamente, si difende.
In cw ufficiale, come gia' detto, cambia tutto....ma li l'obiettivo non e' divertirsi ma vincere
:cool:
Schummacherr
31-03-2003, 10:19
Originally posted by "Skeja"
Diversamente, nel limite della decenza, uno snippo non e' che brilli in mobilita' (o meglio, uno snippo alle prime armi...i grandi cecchini fanno un kill e poi cambiano subito posto ;) )
quoto :D :D :D
cmq camperare in maniera pesante è cmq indice di poca lealtà IMHO ;)
[GN] S_N_I_P_3_R
:D Mazza quanti fottuti sniper ci son su moh :D :p
Pero' da assaltatore ammetto che e' bellissimo seccare uno con un colpo solo :cool:
Il mio problema e' che me ne vo' in giro "all'aperto" come avessi in mano un tommy o un mp40 :muro: :p
(IH) M.Bragadin.
Schummacherr
31-03-2003, 10:26
:D Mazza quanti fottuti sniper ci son su moh :D :p
Pero' da assaltatore ammetto che e' bellissimo seccare uno con un colpo solo :cool:
Il mio problema e' che me ne vo' in giro "all'aperto" come avessi in mano un tommy o un mp40 :muro: :p
(IH) M.Bragadin.
anke io ultimamente giro troppo all'aperto :muro: :D ma ke soddisfazione farli fuori da vicino con un colpo secco :D :D
:cool: So fare solo quello con lo snippo :sofico: :D
Di@bo[_Nik
31-03-2003, 10:34
premetto che non gioco + a moh xkè non mi piace molto, cmq non capisco come si faccia a dare del camper ad uno sniper o a un machine gunner? capirei se la frustrazione fosse dovuta ad uno sniper che ti secca direttamente nel respawn (questo non lo concepisco nemmeno io), ma uno sniper che "campera" all interno della mappa x me non fa niente di male (alla fine è quello il suo dovere, mica deve assaltare), e se nessuno sniper o altra unità sia capace di scovarlo peggio per lui, vuol dire che deve migliorare. Almeno questo è il mio parere.
ciauz
Originally posted by "Di@bo[_Nik"
premetto che non gioco + a moh xkè non mi piace molto,
MISCREDENTE!!!!! :p
cmq non capisco come si faccia a dare del camper ad uno sniper o a un machine gunner? capirei se la frustrazione fosse dovuta ad uno sniper che ti secca direttamente nel respawn (questo non lo concepisco nemmeno io), ma uno sniper che "campera" all interno della mappa x me non fa niente di male (alla fine è quello il suo dovere, mica deve assaltare), e se nessuno sniper o altra unità sia capace di scovarlo peggio per lui, vuol dire che deve migliorare. Almeno questo è il mio parere.
ciauz
Beh il dovere dello sniper e' "coprire" gli assaltatori....quindi non puoi camperare per tutto il tempo nello stesso posto...a meno che anche gli assaltatori sian camperoni :D.
In ogni caso il tuo discorso puo' cmq essere accettabile in round based (dove se muori non "rinasci" e quindi vince chi "muore meno" LOL) non certo in team match dove, almeno in fun, conta solo fare tanti frag :D
Ciao
Schummacherr
31-03-2003, 10:41
:cool: So fare solo quello con lo snippo :sofico: :D
:D :D :D :sofico:
io ultimamente sto infangando il mio nome usando troppa smg mi sa :cool: :D
Schummacherr
31-03-2003, 10:44
premetto che non gioco + a moh xkè non mi piace molto
ciauz
:eek: :eek: sacrilegio :eek: :eek:
:D :D
cmq quoto tutto quel ke ha detto skeja riguardo la seconda parte del tuo post :)
Di@bo[_Nik
31-03-2003, 10:47
MISCREDENTE!!!!! :p
Ciao
gioco a vari sparatutto online ambientati nella 2nnda guerra mondiale, e in generale mi piacciono solo quelli più realistici (e moh di sicuro pecca da questo punto di vista)
Beh il dovere dello sniper e' "coprire" gli assaltatori....quindi non puoi camperare per tutto il tempo nello stesso posto...a meno che anche gli assaltatori sian camperoni :D.
In ogni caso il tuo discorso puo' cmq essere accettabile in round based (dove se muori non "rinasci" e quindi vince chi "muore meno" LOL) non certo in team match dove, almeno in fun, conta solo fare tanti frag :D
era un parere personale, dovuto principalmente al fatto che sono un divoratore di sparatutto realistici, ma comprendo benissimo che un novellino o cmq chi voglia semplicemente passare un oretta a fraggare senza fregarsene di altro trovi frustrante uno sniper che "campera", ma cmq non riesco a dare ragione a chi insulta uno sniper di camperare (mi spiace è + forte di me :p ) (come ho già detto prima la situazione è diversa se uno sniper campera direttamente nel punto di respawn, allora li mi incazzerei anche io).
ciauz
gioco a vari sparatutto online ambientati nella 2nnda guerra mondiale, e in generale mi piacciono solo quelli più realistici (e moh di sicuro pecca da questo punto di vista)
De gustibus non est disputandum...pero' :D hai provato moh con il realism mod? Magari col Ckr? Un colpo spesso e volentieri = un morto. (Se non l'hai mai provato guarda fra i server inglesi ;) )
Poi la modalita' tdm e' assolutamente irreale anche con questo mod, d'accordo, ma in modalita' obj con il Ckr attivato non credo vi sia qualcosa di piu' realistico in giro....
[b]
era un parere personale, dovuto principalmente al fatto che sono un divoratore di sparatutto realistici, ma comprendo benissimo che un novellino o cmq chi voglia semplicemente passare un oretta a fraggare senza fregarsene di altro trovi frustrante uno sniper che "campera", ma cmq non riesco a dare ragione a chi insulta uno sniper di camperare (mi spiace è + forte di me :p ) (come ho già detto prima la situazione è diversa se uno sniper campera direttamente nel punto di respawn, allora li mi incazzerei anche io).
ciauz
Diciamo che bisogna fare tutto (quindi anche camperare LOL) con un minimo di intelligenza ;)
Di@bo[_Nik
31-03-2003, 11:00
De gustibus non est disputandum...pero' :D hai provato moh con il realism mod? Magari col Ckr? Un colpo spesso e volentieri = un morto. (Se non l'hai mai provato guarda fra i server inglesi ;) )
Poi la modalita' tdm e' assolutamente irreale anche con questo mod, d'accordo, ma in modalita' obj con il Ckr attivato non credo vi sia qualcosa di piu' realistico in giro....
Diciamo che bisogna fare tutto (quindi anche camperare LOL) con un minimo di intelligenza ;)
forse lo proverò, rimasi molto deluso la prima volta che giocai online e quindi ho preferito rimuovere tutto ;), ma a questo punto mi rifarò un giro (se non altro xkè bisogna provare di tutto)
ok su questo ;), cmq anche scovare un camper da le sue soddisfazioni.
ciauz
Asterix72
31-03-2003, 11:02
dove si trovano questi mod?
Cos'è il Ckr?
X Diabo: si si da' un'altra possibilita' a moh :D
X Asterix: il mod e' "lato server" quindi o cerchi un server col Ckr installato (Quelli inglesi lo hanno spesso......magari con la dicitura semplice di Realism) o te lo scarichi da qua http://www.alliedassault.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=116 e poi crei te una paritita per te e i tuoi amici.
Ciao Skeja, ciao Snip3r! :D
C'è anche un server italiano NGI con questo "realism mod" leggermente modificato, dovrebbe essere libero, per chi lo vuole testare.. ;)
Sì, il dare del "camper" ad un cecchino in MoH non ha molto senso... un cecchino deve cercare di muoversi e farsi vedere il meno possibile, sennò diamogli una bandiera da appendere alla canna del fucile e da sventolare e facciamolo girare per la mappa, no?!? :p
Comunque Dataman... se hai giocato pulito non hai niente di cui preoccuparti, spesso in MoH si diventa oggetto di ingiustificate accuse, e all'inizio si è portati a sua volta a pensare di farle. :rolleyes: :D
Se ti può interessare c'è quì in prima pagina una discussione intitolata "Medal of Honor incontri online"; siamo un gruppetto che si incontra un paio di volte a settimana per giocare insieme. Se vuoi unirti sei ben accetto! ;)
Di@bo[_Nik
31-03-2003, 12:58
Originally posted by "Marzan"
Ciao Skeja, ciao Snip3r! :D
Comunque Dataman... se hai giocato pulito non hai niente di cui preoccuparti, spesso in MoH si diventa oggetto di ingiustificate accuse, e all'inizio si è portati a sua volta a pensare di farle. :rolleyes: :D
Questo problema degli insulti durante una partita (camper cheater lamer ecc) sono comuni a tantissimi giochi. Purtoppo spesso chi soccombe troppe volte sotto i colpi di una determinata persona tende, forse per semplice nervosismo, a sparare parole di questo genere.
ciauz
Sì, questo è vero, ma MoH essendo purtroppo anche "non protetto" contro i cheaters, se non tramite programmini fatti da appassionati, è una vera fonte di accuse e veleni... te lo assicuro... :rolleyes:
Be allora dato che ci sono anche snip3r,marzan e qlcn altro........mi aggiungo anche io1!! :D !!
Cmq io la penso come marzan:per me dare a uno del "campeggiatore"(LOL :D ) nn ha molto senso!! Scusate in moh ci sono anche delle mappe in single in cui e pieno di snip3r crucchi!! E una modalita di gioco,e come tale secondo me va rispettata!! Condivido pero anche quando dico che e ODIOSO una che si mette a camperare nel punto di respaw dei nemici......nn ha senso!!! Cioe a parte nelle clanwar io penso ch enoi giochiamo in internet perche ci volgimao divertire,mica per fare punteggo piu alti!! E poi scusate,io sabato pom ho giocato in un server crucco nella mappa dove c'e il campanile(un FFA) e li su 10, 7 erano(me comrpeso) cecchini! Si era appostati e basta!! Ripeto e uno stile di gioco,secondo me nn has senso dare del camper cosi,e come se ha uno che ha l'STG44 o l'MSG lo rimproveri dicendogli che si muove troppo :D !!!
Chi cecchina sta fermo,chi ha il mitra si muove,come in tuti i gicohi di guerra!!!
Gia e diverso magari in giochi come UT o Q3,dove c'e gente che si apposta nei punti piu trafficati e t tira unmacello di missili addosso......questo per me nn ha senso!!! :o
Quindi*chiunqutusiachehaiapertoiltreahd* :D ,nn t preoccupare,e disintrega quell'olandese se lo ritrovi :D !!!
Ora.....andiamo a studiare :(
Insisto nella mia idea.
Io non stavo fermo da 10 minuti e non puntavo il respawn (a parte che non è sempre lo stesso, almeno per me, quindi non capisco cosa cacchio abbiano da rompere gli olandesi :confused: ).
Eravamo in 4 contro 3, quindi i tempi erano un po' blandi, mi sono preso un paio di minuti di pausa e ne ho seccati 5, tutti in punti diversi (avevo la visuale di infilata di tutto il vialone e molte porte e finestre sui lati).
Per finire, vediamo anche di riconoscere lo stile di gioco e, se permette, l'abilità di un cecchino. Se sbagli colpo una o due volte, ti vedono, ti vengono a prendere e puoi difenderti solo con la pistola, che non è il massimo. Io credo che questo si chiami abilità, diversa dal corpo a corpo e dallo sparo in corsa a distanza ravvicinata.
Se poi a qualcuno danno tanto fastidio i cecchini, beh, il gioco consente di eliminare il fucile di precisione dalll'elenco delle armi consentite.
Mah... :confused: :rolleyes:
Insisto nella mia idea.
Io non stavo fermo da 10 minuti e non puntavo il respawn (a parte che non è sempre lo stesso, almeno per me, quindi non capisco cosa cacchio abbiano da rompere gli olandesi :confused: ).
Eravamo in 4 contro 3, quindi i tempi erano un po' blandi, mi sono preso un paio di minuti di pausa e ne ho seccati 5, tutti in punti diversi (avevo la visuale di infilata di tutto il vialone e molte porte e finestre sui lati).
Per finire, vediamo anche di riconoscere lo stile di gioco e, se permette, l'abilità di un cecchino. Se sbagli colpo una o due volte, ti vedono, ti vengono a prendere e puoi difenderti solo con la pistola, che non è il massimo. Io credo che questo si chiami abilità, diversa dal corpo a corpo e dallo sparo in corsa a distanza ravvicinata.
Se poi a qualcuno danno tanto fastidio i cecchini, beh, il gioco consente di eliminare il fucile di precisione dalll'elenco delle armi consentite.
Mah... :confused:
Insisto nella mia idea.
Io non stavo fermo da 10 minuti e non puntavo il respawn (a parte che non è sempre lo stesso, almeno per me, quindi non capisco cosa cacchio abbiano da rompere gli olandesi icon_confused.gif ).
Mah...
Di@bo[_Nik
02-04-2003, 22:09
Originally posted by "dataman"
Insisto nella mia idea.
Io non stavo fermo da 10 minuti e non puntavo il respawn (a parte che non è sempre lo stesso, almeno per me, quindi non capisco cosa cacchio abbiano da rompere gli olandesi icon_confused.gif ).
Mah...
alla fine mi pare che tutti quelli che hanno partecipato alla discussione in linea di massima hanno questo pensiero verso il camperaggio dei cecchini (e cmq non servivano 3 risposte identiche ;)). Cmq x la mia esperienza posso dire che sono i novellini o cmq la gente non abituale ti insulta "camper", è difficile che un giocatore esperto ti chiami cosi. Quindi fregatevene degli insulti, continuate a giocare e cecchinate qualunque cosa si muova.
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.