View Full Version : VI E' MAI SUCCESSO UNA COSA del GENERE------------------ ??
clauromag
30-03-2003, 21:03
:confused: un mio amico che a comprato il comp.... da poco mi a detto che il comp.... gli si era rallentato , e che ad un tratto a perso la cartella di giochi dell sistema operativo... ( xp ) . Sono andato da lui per vedere se potevo ritrovarla..... Ho aperto START.... CERCA........E.... mi da errore DICENDOMI ... che manca un file per eseguire l'operazione.....!!!!!!! dopo di che volevo spiegarli come fare il DEFRAG .... . perche' lui non l'ha mai fatto . Quando sono adato su UTILITA DI SISTEMA ... mi ha dato l'a stessa finestra di errore .. dicendomi che mancava un file .................non ho mai visto una cosa dell' genere cosa puo essere successo .... e ... cosa si puo fare ...????? :rolleyes:
gabriweb
30-03-2003, 21:26
Dovresti essere un po piu preciso e dirci il nome esatto del file che manca...Può darsi che lo abbia inavvertitamente cancellato lui a mano e neanche se ne è accorto....Comunque, a seconda del tipo di file che ha cancellato probabilmente sarà necessario effettuare una formattazione...se il problema era solo dei giochi amen ma mi dici che non parte neanche il defrag dal menu utiità di sistema...e la cosa a questo punto è piu problematica perchè come il defrag potrebbero non funzionare correttamente una miriade di altri programmi.
Facci sapere :)
clauromag
30-03-2003, 21:32
ciao , Il nome dell' file non l'o memorizato.... perche' al momento gli dissi... di sentire dove aveva aquistato... il comp....Ma poi ripensandoci... ho deciso di contattare il forum..... Non so se ci sono altre cose che non vanno , lui doveva andare via....e ci siamo fermati .....!..
gabriweb
30-03-2003, 22:05
Cerca di scoprire il nome di questo file..compatibilmente con la sua importanza è possibile recuperare senza problemi particolari il funzionamento regolare del pc....se non mi da il nomefile xo siamo in mezzo al mare... ;)
clauromag
31-03-2003, 18:19
Per quanto riguarda il messaggio di errore che dà ...quando si va su cerca..... non specifica il nome del file.....ma quando si va sul DEFRAG.. dice che manca : FILE C:/WINDOWS/sistem32 /dfrg.msc... ( correggo quello che dissi sopra....dicendo che i messaggi di errore erano uguali ).
clauromag
31-03-2003, 20:48
i messaggi d'errore esatti sono questi : MMC non è in grado di aprire il file C:\Windows\system32\dfrg.msc
Probabilmente il file non esite, non è una console MMC oppure è stato creato da una versione successiva di MMC.
E' anche possibile che non si possiedano diritti sufficienti per l'accesso al file. L'altro errore e' : DestComp
Unable to create MSXML instance . Per quanto riquarda la cartella dei Giochi di Windows gli dice... : giochi
esplora risorse
C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\Giochi fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siamo state spostate.
gabriweb
01-04-2003, 13:09
Dunque
1) per il file dfrg.msc ti allego la mia copia che ho in winxp pro ita....sostituisci (o aggiungi se manca) nella cartella c:\windows\system32
2) Il problema MSXML dovresti vedere gli aggiornamenti sul sito http://windowsupdate.microsoft.com....scaricali TUTTI!
3) Per quanto riguarda la cartella dei giochi le cose sono 3:
- I giochi non sono stati installati nonostante compaia il menu (meno probabile)
- I giochi sono stati disinstallati da windows, ma anche togliendoli dal sistema nel menu start rimangono sempre le voci con i menu dei giochi (altamente probabile)
- Qualcuno ha giostrato col pc e ha spostato la cartella...per sicurezza lancia una ricerca dei files e metti parole chiave tipo PINBALL, SOLITARIO e i nomi degli altri giochi di windows...
CIao:)
gabriweb
01-04-2003, 13:09
Dunque
1) per il file dfrg.msc ti allego la mia copia che ho in winxp pro ita....sostituisci (o aggiungi se manca) nella cartella c:\windows\system32
2) Il problema MSXML dovresti vedere gli aggiornamenti sul sito http://windowsupdate.microsoft.com ....scaricali TUTTI!
3) Per quanto riguarda la cartella dei giochi le cose sono 3:
- I giochi non sono stati installati nonostante compaia il menu (meno probabile)
- I giochi sono stati disinstallati da windows, ma anche togliendoli dal sistema nel menu start rimangono sempre le voci con i menu dei giochi (altamente probabile)
- Qualcuno ha giostrato col pc e ha spostato la cartella...per sicurezza lancia una ricerca dei files e metti parole chiave tipo PINBALL, SOLITARIO e i nomi degli altri giochi di windows...
CIao:)
Chiedo scusa per il doppio post..se il moderatore vuole può cancellare quello precedente senza allegato grazie e scusate :)
Forse hai una copia non perfetta ;)
clauromag
02-04-2003, 22:47
sto cercando di farglielo fare ...via msn messenger .. perchè io lo vedo fra 3-4- giorni...... ps .... ti faro risapere se siamo riusciti a sistemare il TUTTO... in tannto grazie di tutto..... CiAo
clauromag
04-04-2003, 15:41
NON POSSIAMO SCARICARE GLI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS UPDATEPERCHE LA PAGINA DA......... ERRORE DI WINDOWS UPDATE......inpossibile vizualizare la pagina richiesta a causa di un errore ..... cosa possiamo fare per scaricare gli agg... necessari??????????????????????????????????'' :mc:
gabriweb
04-04-2003, 16:39
Assicurati che la data di windows sia impostata correttamente e poi riprova...un altro utente aveva lo stesso problema e l'ha risolto aggiornando la data a quella odierna ;)
clauromag
05-04-2003, 18:04
ABBIAMO CONTROLLATO L'ORA SULLA BARRA DI ESECUZIONE (in basso a destra ) ed era aggiornata correttamente. MA SU WINDOW UPDATE CI DA SEMPRE IL SOLITO ERRORE . c'é un altro modo per scaricare gli aggiornamenti...??? :mc:
gabriweb
05-04-2003, 20:31
Se hai una copia di windows xp regolarmente registrata ... puoi scaricare direttamente il service pack 1 di winxp e installarlo...esso comprende tutti gli aggiornamenti (quasi tutti)
Okkio è un file di 100 mb
Il link è: http://download.microsoft.com/download/6/a/7/6a727e5c-c84b-45ef-b943-b0080acfe352/xpsp1a_it_x86.exe
clauromag
26-04-2003, 21:39
CIAO FINALMENTE IL MIO AMICO E' RIUSCITO A SCARICARE LA PACK 1 ....( con la 54k ci vuole un po........specialmente se ci si collega alla rete raramente ) LA ISTALLATA...MA E' SUCCESSO UNA COSA STRANA . IL FILE DELL'... DEFRAG E DI ......CERCA... SONO RIAPPARSI PRIMA CHE FINISSE L'AGG... ( Misteriosamente....) COSI' ABBIAMO PROVATO A RICERCARE LA CARTELLA ...giochi....SPARITA....MA NON C'E' TRACCIA DI ESSA COME POSSIAMO FARE PER RIAVERLA C'E' UN MODO PER .....TROVARLA O REISTALLARLA SENZA REINSTALLARE IL sistema operrativo.......................... CiAo....grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.