View Full Version : Ottica zoom sigma
Photomaster
30-03-2003, 18:47
Sarei intenzionato all'acquisto dello zoom 17-35 sigma per canon EF, nessuno di voi l'ha provato e sa dirmi qualcosa? Mi interessa soprattutto la distorsione alla minima focale.
io ho un Sigma, appena comprato per la S1, ma è un 28/80 (se non ricordo male). Comunque il mio va da dio e non trovo differenze (salvo casi limite) con le altre ottiche Nikkor pagate un'occhio.
Ciao
Photomaster
01-04-2003, 06:35
Non le ho mai provate ma ne ho sentito parlar bene soprattutto le nuove serie, purtroppo in rete ho trovato test di tutti i tipi meno che di questo zoom. Rischieremo la sorte (anche se è un rischio da 600€ però).
Una volta rischiato (a volte bisogna far da cavie) ti sarei molto grato se ci dai una tua impressione dell'ottica.
Grazie
nicovent
01-04-2003, 13:41
Originally posted by "Photomaster"
Sarei intenzionato all'acquisto dello zoom 17-35 sigma per canon EF, nessuno di voi l'ha provato e sa dirmi qualcosa? Mi interessa soprattutto la distorsione alla minima focale.
ho avuto modo di provarlo alcuni mesi fa...e direi che è un'ottima ottica...leggermente inferiore alle ottiche Canon ma comunque molto valida...
circa la distorsione a 17 direi che evidentemente c'è...ma daltronde è un 17mm ed è sostanzialmente ovvio che lo faccia...
Ciao Nico
Photomaster
12-04-2003, 16:56
Originally posted by "nicovent"
ho avuto modo di provarlo alcuni mesi fa...e direi che è un'ottima ottica...leggermente inferiore alle ottiche Canon ma comunque molto valida...
circa la distorsione a 17 direi che evidentemente c'è...ma daltronde è un 17mm ed è sostanzialmente ovvio che lo faccia...
Ciao Nico
Leggo solo ora! Ero in ferie una settimana, grazie del tuo parere, ora non mi resta che acquistarlo poi Quinx ti saprò dire.
Grazie e rettifico: il mio è un 24/70 2.8 DG DF
Se ti può essere d'aiuto..... ;)
http://www.photographyreview.com/PRD_84645_3128crx.aspx
Photomaster
12-04-2003, 20:06
Originally posted by "masao"
Se ti può essere d'aiuto..... ;)
http://www.photographyreview.com/PRD_84645_3128crx.aspx
Grazie, ho letto e ho visto che l'hanno ammazzato! Ci penserò un po' su..
Beh 4 su 5 come media di 51 reviews non è poi così male! Certo che nella prima pagina ci vanno pesante, soprattutto per la meccanica autofocus. :(
Mmmmhhh, fossi in te mi porterei la reflex in negozio e farei una bella prova :)
Blind Guardian
13-04-2003, 02:53
un amico mio che la possiede dice che genera un po' troppi flares... :(
io ho in arrivo un 19-35 Tokina per la 10D... mo vediamo quello come è... alla fine non credo mi cambi la vita avere 2mm in più o in meno come focale minima...tanto più che io le foto panoramiche/grandangolari manco le uso tanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.