View Full Version : interno chiesa della luce
ciao a tutti se qualcuno di voi ha delle textures per le mura alla tadao puo' postarmele? In cambio potrie darvi il modello ed i parametri del Gl
(queste le ho fatte interamente a mano ma non mi piacciono molto)
Grazie a tutti
Questo invece e' quello che si puo' ottenere con lightscape o 3ds max5 in 10 minuti di calcolo radiositi. Adesso provero' anche con Brazil, v-ray, e pov-ray.
Ma dai ragassi nessuno ha le textures :cry: :cry: :rolleyes: :rolleyes:
io ho questa mappa, ma non è molto diversa dalla tua.
belle immagini, sono curioso di vedere Brazil e vray.
bravo ;)
dies_irae
31-03-2003, 12:46
la prima ha un look invecchiato che mi piace tanto tanto, la seconda, anche se in teoria e' "migliore" dal punto di vista luce, e' un po' piu' banale...
grazie per la mappa pento. :D
dies-irae ma sono veramente così tanto stimolanti ............ :confused: :confused: :confused:
nel pomeriggio vi posto v-ray e brazil, poi un upgrade di final render e in settimana spero di mettere mano anche a lightwave e pov-ray e poi ho pensato che se vi interessa potrei preparare un mega tutorial compreso di modello ecc ecc anche se per la settimana prossima.
ciauz a tutti
Il tutorial è un'idea bellissima.
Ma usi tutti i programmi 3D?
Ha ragione dies la prima è molto bella e reale, la seconda sa di "modello"
Originally posted by "Cyfer"
grazie per la mappa pento. :D
dies-irae ma sono veramente così tanto stimolanti ............ :confused: :confused: :confused:
nel pomeriggio vi posto v-ray e brazil, poi un upgrade di final render e in settimana spero di mettere mano anche a lightwave e pov-ray e poi ho pensato che se vi interessa potrei preparare un mega tutorial compreso di modello ecc ecc anche se per la settimana prossima.
ciauz a tutti
quindi ti va bene la mappa? non mi spettava il modello con i paramentri? :) scusa la domanda, ma come mai stai riproducendo la chiesa?
Veniamo a noi,
per quanto riguarda i programmi 3d si ne utilizzo tanti 3ds, lightscape, lighwave, xsi, il mitico pov-rai (tutto gratuito anche se testuale ma basta esportare dal rinoceronte in formato pov) ecc,ecc. Per quanto riguarda la loro validita', personalmente credo che non ci sia da preferirne uno in particolare, tutto e' relativo ;)
Le immagini che sto' producendo non mirano al realismo, ma sono solo prove per testare i vari motori e i loro tempi di produzione, (spremere al massimo i parametri e vedere con pochi minuti cosa si riesce ad ottenere)
Alla domanda perche' la chiesa di Ando? Il modello e' semplice e l'atmosfera solenne, nessun vivente riesce a giocare con la luce come Tadao.. :)
Se mi dite dove posso scaricare i files per ora ho Brazil,v-ray,lightscape, e f.r. sraro' lieto di inviarveli e non appena finisco vi preparo un bel tutorial riassuntivo.
Intanto ecco le immagini............
ciao a tutti CYfer
v-ray tempo di render 10 minuti per la mappa di radiosita'+3 per il render
f.r. tempo di render 16 minuti circa
Brazil tecnica mista mappa fotometrica +glreg. tempo 15 minuti circa
Lascio a voi ogni commento
molto belle quelle di FR e brazil, vray ha dei riflessi irreali ma forse per via delle impostazioni,
postaci il modello se puoi, sarei curioso di testarlo.
ciao
Bellissima la luce, ma 2° me a colori viene mejo e non è detto che sia banale... io gli metterei un'atmosfera tetra e proverei a renderarlo con brazil a colori :sofico:
mattia76
01-04-2003, 01:11
complimentoni!!!!!
i riflessi sui muri a croce sono un po' troppo specchiati (final render mi sembra meglio) invece il soffito è molto bello con brazil (mi pare).
in ogni caso complimentoni, per tutto, dalla scelta del progetto alla resa dell'insieme.
ti prego fai un tutorial che voglio imparare anch'io a fare render simili (per quanto veloci)!
ps. di colori non ce ne sono molti nella realtà perchè dovrebbero esserci nel render?
Non capisco proprio niente!!
Ma l'intento di questi render è quello di confrontare diversi motori di render per MA(r)X o è un blando tentativo di far sempre meglio??
Ti dico ciò perchè nell'andare dei render hai cambiato l'illuminazione e i tipi di ombre proiettate rendendo incomparabili i vari risultati ottenuti!!
Mha!?
Peccato che in questo non ho tempo senò ti postavo qualche render della stessa scena con LW.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.