View Full Version : WIP - arco
ho iniziato, ispirato dal corso di Storia delle Tecnologie un WIp su un arco stile antica roma.
ho fatto i due piedritti ma il problema è fare i conci dell'arco.
allego il wireframe uno shot di Vray e la base di autocaZ
accetto consigli, domani posto lo schizzo della scena completa disegnato a mano
Vedo che stai usando Autocad: innanzitutto i conci adiacenti al concio in chiave devono essere della stessa dimensione degli altri. Separa l'arco di costruzione in due segementi circolari tagliando la parte sottesa al concio in chiave, dopodichè dividi i due archi in tante parti quanti sono i conci. A questo punto crea due regioni: una è quella del concio in chiave e l'altra corrispondente ad uno qualsiasi deigli altri conci (dovrebbero essere uguali), estrudile dell'altezza desiderata e creati una serie ocopia e ruota il concio "seriale". Ovviamente puoi cimarne o smussarne i bordi (rettilinei o anche curvi) come fatto per i piedritti.
Ciao ciao.
dies_irae
31-03-2003, 12:43
ma la tieni sempre cosi' piena la barra d'avvio?
hai una sfracca di iconcine!!!
grazie kemil!
Originally posted by "dies_irae"
ma la tieni sempre cosi' piena la barra d'avvio?
hai una sfracca di iconcine!!!
non ne soffro, 512mb di RAM e 19 pollici di monitor mi aiutano parecchio
Originally posted by "kemil"
Vedo che stai usando Autocad: [....] Ciao ciao.
cazzarola kemil!
non so mica se son capace, di AcaZ ci so poco.....manuale mio fatti capanna!!!
domani speriamo in molte updates.
ho rifinito il tipo di pietra con uno migliore.
:D
cazzarola kemil!
non so mica se son capace, di AcaZ ci so poco.....manuale mio fatti capanna!!!
E perchè, allora, lo modelli in Autocad?
Comunque le operazioni cui facevo riferimento nel post precedente rientrano nellanormalissima ammministrazione di ogni autocazzaro che si rispetti...vedrai che già dopo un giorno di smanettamenti sarà tutto più chiaro. Comunque se ti dovesse servire qualche indicazione e/o suggerimenti..no problemo! ;)
volevo usare AcaZ solo perchè è più comodo fare dei disegni geometricamente realistici!
cmq ho un sacco di lavori arretrati quindi per un paio di giorni starò in pausa.
grazie, continuate pure a scrivere!!!
dies_irae
03-04-2003, 01:00
eheheh, tu continua a postare immagini che io scrivo :D:D:D:D
il lavoro resta in pausa, ho qualche problemino a imparare i movimenti dell'UCS in AcaZ. in settimana dovrei (finalmente) giungere ad un tanto agognato risultato.
byeZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.