PDA

View Full Version : rma ibm

aunktintaun
30-03-2003, 17:30
ciao a tutti inserendo i dati di questo hdd sul sito hitachi mi dice che il disco nn è coperto da garanzia come è possibile visto che il disco è marchiato marzo 2002?
magari ho sbagliato qualcosa
potreste provare voi
ciao e grazie

SHIVA>>LuR<<
30-03-2003, 19:16
siamo quasi ad aprile quindi magari è stato spedito al rivenditore il primo marzo per cui la garanzia non è valida.
Cmq in questi casi conviene portarlo dove lo hai comprato....con un hd ibm ho avuto lo stesso problema e nell'adesivo c'era scritto aprile ma io l'ho acquistato ad agosto

ulisss
31-03-2003, 10:41
Se ho ben capito quindi la garanzia ibm l'hanno addirittura accorciata ad 1 anno...???? Com'è possibile? Non è che questo disco è già stato sostituito in garanzia rma e poi rivenduto come nuovo??? Quindi il suo periodo di copertura in garanzia è scaduto.

aunktintaun
31-03-2003, 10:58
Originally posted by "ulisss"

Se ho ben capito quindi la garanzia ibm l'hanno addirittura accorciata ad 1 anno...???? Com'è possibile? Non è che questo disco è già stato sostituito in garanzia rma e poi rivenduto come nuovo??? Quindi il suo periodo di copertura in garanzia è scaduto.
potrebbe essere.............

MM
31-03-2003, 12:19
In mancanza della prova di acquisto vale la data di produzione: garanzia scaduta a fine febbraio 2003
In ogni caso il rivenditore deve fornirti 2 anni di granzia

ulisss
31-03-2003, 12:57
Vorrei fare una domanda a MM, per un caso simile:

1. comprato hdd di terza mano
2. non funziona bene ( a volte fa sgrat sgrat poi sparisce dal bios)
quando viene rilevato il dft lo da come buono
3. La fattura non si trova
4. il disco risulta essere un oem, e la ibm non fa l'rma
5. la data riportata sul disco è dic 2001

Come faccio a far valere la garanzia?

GRAZIE in anticipo