PDA

View Full Version : Uscire da Excel con un comando

federchicco
30-03-2003, 17:19
Su un foglio di Excel ho inserito un pulsante di comando e volevo abbinare a queto tasto l'ordine di salvare il lavoro e chiudere Excel.
Ho provato scimmiottando il sistema che si usa in access ma mi dice che manca l'oggetto.ll file si chiama prenotazione.xls.
Cosa devo scrivere nella routine per farlo funzionare?
Grazie

a2000
30-03-2003, 18:27
ActiveWorkbook.Save 'salvare il lavoro
Application.Quit 'chiudere Excel

federchicco
01-04-2003, 00:23
Originally posted by "a2000"

ActiveWorkbook.Save 'salvare il lavoro
Application.Quit 'chiudere Excel

Ti ringrazio molto per la risposta anche se ero riuscito a risolvere.
Se posso disturbarti, ho letto che si può avviare una macro all'avvio di un fle di Excel.
In sostanza mi occorre sapere come fare per far si che una macro venga eseguita subito dopo l'apertura del file di Excel.
Grazie mille e ciao

giad
01-04-2003, 21:36
Originally posted by "federchicco"

Su un foglio di Excel ho inserito un pulsante di comando e volevo abbinare a queto tasto l'ordine di salvare il lavoro e chiudere Excel.
Ho provato scimmiottando il sistema che si usa in access ma mi dice che manca l'oggetto.ll file si chiama prenotazione.xls.
Cosa devo scrivere nella routine per farlo funzionare?
Grazie

come si fa ad inserire il pulsante di comando in questione?
ciao grazie

a2000
01-04-2003, 22:13
Così:
Visualizza > Barre degli strumenti > Moduli : Pulsante > clic_destro > assegna macro

o così:
Visualizza > Barre degli strumenti > Casella degli strumenti : Pulsante di comando > doppio_clic > CommandButton_Click

o così:
Visualizza > Barre degli strumenti > Disegno : qualunque forma > clic_destro > assegna macro

o così:
...........

o così:
...........

o così:
...........