View Full Version : Problema con i midi
Qualcuno mi saprebbe dire come mai il mio pc non legge i midi?
non è una questione di volume e crdo nemmeno di drivers.
ho una cheda integrata c-media
Help!!!
pippocalo
31-03-2003, 16:20
un po' poco sul tuo sistema. Che S.O. hai? che applicativi hai mai installato sui midi?.
Comunque tieni presente che lo stesso winamp riproduce i midi.
Quindi dicci:
- che vuol dire non li riproduce?
- ti chiede l'applicazione con cui aprire il file?
- oppure tenta di aprirlo con un'applicazione (dicci quale) e si pianta? o semplicemente tenta...non si blocca ma.... non suona?
aspettiamo......
Ho win xp professional
Quando tento di leggere un file midi con winamp il programma lo legge, e infatti si vede che avanza nella lettura, ma non sento alcun suono!
ho anche provato a scaricare jet midi, ma non si installa perchè dice che il mio pc non ha i requisiti necessari.
pippocalo
04-04-2003, 11:44
prima ipotesi:
il mixer di windows ha un volume per ogni tipo di sorgente e il volume generale.
Quello generale è anche quello che si imposta più frequentemente.
In gnere i file midi vengono eseguiti da un sintetizzatore che sta nella scehda audio; questo ha un volume suo. Quindi nel mixer devi verificare se il volume (del sintetizzatore) non sta a zero e se ha la casellina in basso con la spunta.
Ciao
Purtroppo no, è attivato ed è al massimo :(
pippocalo
07-04-2003, 11:03
sperando che XP sia simile al 2000 che ho io.
Vai su impostazioni e poi su pannello di controllo e quindi su suoni e multimedia.
Nella parte Audio ci dovrebbe essere riproduzione musica midi....bene cosa hai nella casella???
Se la casella è vuota vuol dire che non hai installato nessun driver per riprodurre i midi.
Nel qual caso ti consiglio di andare sul sito della tua scheda madre, e/o del produttore del chipset integrato, e vedere cosa trovi da scaricare.
a presto
C'è scritto: "Sint. SW Microsoft GS Wavetable"
pippocalo
08-04-2003, 09:36
comincia a diventare un mistero.
I file midi in oggetto, ovviamente, li hai provati su un altro PC e funzionano?
dovresti provare ad installare un sintetizzatore software midi (diverso da quello che hai Microsoft); vai su un motore tipo google e cerca midi sw synth; anche se shareware con scadenza ti serve per fare una prova.
Ciao
Scusa se rispondo in ritardo, comunque ho provato questi ed altri file midi sull'altro computer che ho. Su quest'altro pc c'è montata una creative sounblaster pci 128, ma neanche in questo funzionano!!! (usando anche il sintetizzatore software incluso nel driver della scheda creative)
Tra l'altro non sono riuscito a trovare nessun altro sintetizzatore software in internet, neanche shareware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.