PDA

View Full Version : Splinter Cell e Geforce 4 Ti 4200

worst
30-03-2003, 16:44
Allora:cercherò di essere chiaro e breve.
Gioco: Splinter Cell con patch 1.1
Scheda video: Geforce 4 Ti 4200 64 MB
Driver nvidia: 41.09

Il problema è il seguente: con i suddetti driver ho provato ad attivare l'antialiasing a 2X, e il gioco rullava bene, ma...guardate qui cosa succede quando l'antialiasing è attivo: (il primo screenshot è con AA attivo, il secondo è senza AA). Ciò succede in tutte le scene del gioco dov'è presente qualsiasi fonte di luce, e quindi...non sarò mica l'unico giocatore in possesso di una Ti 4200 che deve giocare con l'AA disattivato?
Ho provato ad installare gli ultimi driver (43.45), ma...di male in peggio: si rifiuta di attivarmi l'antialiasing. Mi spiego meglio: posso selezionare tranquillamente l'AA nel pannello di controllo della Geffo, ma qualsiasi scena del gioco è assolutamente senza AA. Vi prego aiutatemi, ho comprato il gioco da pochissimo e volevo giocarlo tutto al massimo..

worst
30-03-2003, 16:45
Senza AA

GianFisa
30-03-2003, 16:49
Anche a me da lo stesso problema...
Purtoppo sembra non ci sia sooluzione per ora...
Come te le fa le ompbre?

worst
30-03-2003, 17:12
Le ombre sono Ok anche con l'AA, a te invece? Magari posta uno screenshot che ci capiamo meglio. Cmq spero che i developers di Splinter Cell tirino fuori un'altra patch che risolva questo problema.

kikbond
30-03-2003, 19:01
Originally posted by "worst"

Le ombre sono Ok anche con l'AA, a te invece? Magari posta uno screenshot che ci capiamo meglio. Cmq spero che i developers di Splinter Cell tirino fuori un'altra patch che risolva questo problema.

no è normale...se avessi letto il 3d ufficiale di splinter invece di aprire una nuoa discussione forse nn avresti di questi dubbi :rolleyes:

neliam
30-03-2003, 20:08
già infatti ti conviene leggere tutti i 57 paginoni di thread!!
cmq finche non esce la patch nuova accontetati magari aumenta la risoluzione a 1280 x 1024 con i filtri disattivati e va bene lo stesso!!

<<Neliam>>

Hanamichi
30-03-2003, 22:01
Originally posted by "neliam"

già infatti ti conviene leggere tutti i 57 paginoni di thread!!
cmq finche non esce la patch nuova accontetati magari aumenta la risoluzione a 1280 x 1024 con i filtri disattivati e va bene lo stesso!!

<<Neliam>>

57 pagine? siete matti? :D lo sai quanto ci vuole? :D

Hanamichi
30-03-2003, 22:04
cmq è normale che dia sto problema! è un bug del gioco :mad:

FreeMan
30-03-2003, 22:06
Originally posted by "Hanamichi"

57 pagine? siete matti? :D lo sai quanto ci vuole? :D

era volutamente ironico..svegliaaaa.. :D

>bYeZ<

Hanamichi
30-03-2003, 22:07
Originally posted by "FreeMan"

era volutamente ironico..svegliaaaa.. :D

>bYeZ<

ehm dopo quasi 3 ore e mezza di partita di basket e a quest'ora il mio cevello nn riceve bene :D

Hanamichi
30-03-2003, 22:08
cmq fra meno di un mese faccio un anno in questo forum! :eek:

GianFisa
30-03-2003, 22:14
Ho letto sul forum di nvitalia, che con i nuovi deto 43.45 gente ha risolto il problema di splinter cell con AA :confused:

FreeMan
30-03-2003, 22:15
x Hanamichi

ehm.. sarebbe bene evitare di dividere in 2 i reply..uno unico può/deve bastare senza fare 2 reply a distanza di un minuto

sai no che abbiamo un pò di prob con il carico sul forum/server/database?? cerca di dare una mano e non cercare di fare a gara per aumentare il numero dei tuoi post

ricordo che si possono editare i proprio reply e fare quindi aggiunte o altro

tnx

>bYeZ<

GianFisa
30-03-2003, 22:18
...Ho letto anche di gente che dice che nopn applica l' AA in alcuni giochi..
Forse era x quello...mah! mi sa che li provo anchio...

opz! sscusa nn lo ho fatto apposta (anche se nn era rivolto a me)...
è che non ci penso mai a questa funzione...

kikbond
30-03-2003, 22:23
Originally posted by "Hanamichi"

ehm dopo quasi 3 ore e mezza di partita di basket e a quest'ora il mio cevello nn riceve bene :D

veramente nn ha mai ricevuto bene..nn solo dopo la partita di basket :D

Hanamichi
30-03-2003, 22:26
Originally posted by "FreeMan"

x Hanamichi

ehm.. sarebbe bene evitare di dividere in 2 i reply..uno unico può/deve bastare senza fare 2 reply a distanza di un minuto

sai no che abbiamo un pò di prob con il carico sul forum/server/database?? cerca di dare una mano e non cercare di fare a gara per aumentare il numero dei tuoi post

ricordo che si possono editare i proprio reply e fare quindi aggiunte o altro

tnx

>bYeZ<

ok scusami freeman!

kikbond guarda che il mio cervello riceve benissimo :D

GianFisa
30-03-2003, 22:31
Ah raga ecco il mio probl...
Quando giro la telecamera in certe angolazioni...

chicco80
31-03-2003, 00:27
Originally posted by "GianFisa"

Ah raga ecco il mio probl...
Quando giro la telecamera in certe angolazioni...
Vai nel pannello di controllo della vga e metti le impostazioni di prestazioni su "applicazione",così dovresti risolvere quel problema

GianFisa
31-03-2003, 18:50
Grazie! adesso è perfetto...

chicco80
31-03-2003, 20:18
:D

Hanamichi
31-03-2003, 21:25
Originally posted by "chicco80"

Vai nel pannello di controllo della vga e metti le impostazioni di prestazioni su "applicazione",così dovresti risolvere quel problema

OOOOOOOOOO! CHICCO SHOW :eek: :eek: :D

worst
31-03-2003, 21:39
Un tizio del supporto tecnico di Splinter Cell:

"Q: While playing Splinter Cell, the light coming from windows seem to cover everything on the screen. The light shines through walls and can been seen through Sam's body. What is causing this problem?

A: This seems to be a problem with certain video card Antialiasing settings. This problem can occur with certain Geforce and Radeon models and can easily be resolved by disabling Antialiasing on your video card. To do this:

1. Right-click on your desktop and choose Properties.
2. Click on the Settings Tab, and then click the Advanced button in the lower left corner.
3. Click on the tab that has the name of your video card to bring up the advanced properties for that card.
3. Under the Direct3D settings, find the Antialiasing settings and set them to 'off' or turn them down all the way.
4. Click Apply and OK to save your changes.

The next time you load Splinter Cell, you should not have this problem anymore.

[b][b]

MENO MALE!!! Qualcuno sa quando dovrebbe uscire questa seconda patch?