View Full Version : Uscita Tv hercules 9500 pro.......che delusione
Ciao a tutti,
devo ammettere che dopo un primo approccio non proprio entusiasmante con la mia fiammante hercules 9500 pro ora mi ritengo soddisfatto.
Rimane però un qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca, la qualità dell'uscita video è veramente scadente se confrontata con quella che aveva la mia Gainward geffo 4400.
E pensare che credevo che la ati fosse migliore rispetto alle geffo come qualità tv out.......mah!!!??
tommy
Originally posted by "tommydc"
Ciao a tutti,
devo ammettere che dopo un primo approccio non proprio entusiasmante con la mia fiammante hercules 9500 pro ora mi ritengo soddisfatto.
Rimane però un qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca, la qualità dell'uscita video è veramente scadente se confrontata con quella che aveva la mia Gainward geffo 4400.
E pensare che credevo che la ati fosse migliore rispetto alle geffo come qualità tv out.......mah!!!??
tommy
Sei un tipo risoluto non c'è che dire :p
Hai provato anche solo a pensare che se in tutto il mondo sono concordi sulla superiore qualità dell'uscita video delle schede ati rispetto alla concorrenza allora magari è un problema specifico che hai tu sul tuo sistema? :)
Milio
c'è anke l'ipotesi che l'uscita tv della nvida non sia così male come dicono e che gli altri seguano la corrente...... :rolleyes:
Originally posted by "Redvex"
c'è anke l'ipotesi che l'uscita tv della nvida non sia così male come dicono e che gli altri seguano la corrente...... :rolleyes:
Già...questo spiegherebbe l'atteggiamento di un utente deluso dalla _evidente_ mancanza di qualità nella uscita tv della sua scheda video , in considerazione del fatto che tale scheda video ha nella qualità dell'uscita tv uno dei suoi punti di forza. :rolleyes:
Milio
Originally posted by "Milion"
Già...questo spiegherebbe l'atteggiamento di un utente deluso dalla _evidente_ mancanza di qualità nella uscita tv della sua scheda video , in considerazione del fatto che tale scheda video ha nella qualità dell'uscita tv uno dei suoi punti di forza. :rolleyes:
Milio
emm parli troppo difficile non ti ho capito :D
Originally posted by "Redvex"
emm parli troppo difficile non ti ho capito :D
Lol :D
La traduzione è questa: giusto che l'uscita video della sua vecchia gainward non è male, ma di sicuro quella della della 9500 non è peggio.
Perciò se nota un peggioramento di qualità dopo aver installato la 9500 ha probabilmente un problema isolato connesso alla sua configurazione, non certo con la qualità dell'uscita video delle 9500 in generale.
Era insomma per dirti che il mio intervento non era per denigrare l'uscita video della gainward, come ho capito che tu insinuavi, ma per invitare provocatoriamente questo utente a non saltare subito alle conclusioni (ovvero le uscite video delle hercules 9500 pro fanno tutte schifo) senza fermarsi almeno un attimo a riflettere (ovvero se tutti ne dicono bene, come fa ad essere peggio di quella che avevo prima? ) :)
Milio
AAAAAAAAAAAAAAAAAA mo è kiara la cosa :o
Originally posted by "Milion"
Lol :D
La traduzione è questa: giusto che l'uscita video della sua vecchia gainward non è male, ma di sicuro quella della della 9500 non è peggio.
Perciò se nota un peggioramento di qualità dopo aver installato la 9500 ha probabilmente un problema isolato connesso alla sua configurazione, non certo con la qualità dell'uscita video delle 9500 in generale.
Era insomma per dirti che il mio intervento non era per denigrare l'uscita video della gainward, come ho capito che tu insinuavi, ma per invitare provocatoriamente questo utente a non saltare subito alle conclusioni (ovvero le uscite video delle hercules 9500 pro fanno tutte schifo) senza fermarsi almeno un attimo a riflettere (ovvero se tutti ne dicono bene, come fa ad essere peggio di quella che avevo prima? ) :)
Milio
mah a me non pare di essere stato così risoluto, probabile che tu abbia ragione ma consentimi di dire quello che vedo con i miei occhi, questa uscita tv non ha la qualità della precedente scheda.
E non credo proprio che si tratti di un problema di configurazione.
Ma tu ce l'hai la hercules 9500 pro o parli per partito preso?
Vabbè comunque io dico quello che vedo e basta......
ciauz
tommy
Star trek
30-03-2003, 22:29
L'abbiamo provata su un videoproiettore e abbiamo giocato a Silent Hill 2 e mi sembra andare bene. Ci sono dei settaggi da regolare Il refresh ti va dai 30 ai 100hhz e la risoluzione fino a 1600x1200 (credo) ma dipende che videoproiettore usi.
Ora prendi la tua vecchia scheda video e dimmi se ti da tutte ste opzioni..
Bye :)
io non capisco tutta questa polemica, ho semplicemente detto quello che ho notato passando da una scheda all'altra.....
ciao
tommy
Star trek
30-03-2003, 22:58
Ma figurati nessuna polemica.
Tanto per dirne una.
Un mio amico prese una GF4 con uscita TV . Non ti dico quante bestemmi per utilizzarlo.Poi scoprì che il problema era nella sincronizzazione delle scheda video con il tv.
Quello che voglio dire è che il 95% delle persone non utilizzano
tale uscita e le aziende produttrici non investono in tale opzione.
E' solo un corollare che serve per vendere alla pari un prodotto con uno di un'altra marca.
Cmq anche le ati hanno avuti seri problemi con le uscite tv.Sempre sto mio amico con una ati Rage Pro.Lui aveva problemi di driver e per farla andare bene a dovuto mette un driver senza uscita.
Bye
mah a me non pare di essere stato così risoluto, probabile che tu abbia ragione ma consentimi di dire quello che vedo con i miei occhi, questa uscita tv non ha la qualità della precedente scheda.
E non credo proprio che si tratti di un problema di configurazione.
Vabbè comunque io dico quello che vedo e basta......
ciauz
tommy
Non dubito affatto di quello che vedi, ti credo invece perfettamente. :)
Come credo che hai dei problemi di configurazione o di sistema nel tuo pc che impediscono un corretto funzionamento della uscita video. Credo anche che per partito preso sei tu che ci ragioni, altrimenti non saresti così risoluto nel dire una cosa che non ha riscontro da nessuna altra parte che non nel tuo pc.
Ho hercules 9700 pro (stessa uscita video della tua), sapphire 9000 128mega, 8500 bba, sapphire 7200....su tutte e 4 l'uscita video è ottima allo stesso livello.
Milio
:confused:
vabbè............
tommy ;)
:confused:
vabbè............
tommy ;)
Ma non ho capito a cosa ti riferisci nello specifico... Per qualità scadente cosa intendi? Colori? Scatti? Altro? Solo così si può verificare se è un problema o è normale, no? ;) Magari, se è un problema, qualcuno ha la soluzione...
Ciao!
Ciao a tutti,
tommy
Mi associo.....pensavo meglio.....
Originally posted by "reggia"
Mi associo.....pensavo meglio.....
Azz... Ma volete, di grazia, dire perché pensavate meglio??? ;););) O è solo una impressione?
Ciao!
Originally posted by "Wales"
Ma non ho capito a cosa ti riferisci nello specifico... Per qualità scadente cosa intendi? Colori? Scatti? Altro? Solo così si può verificare se è un problema o è normale, no? ;) Magari, se è un problema, qualcuno ha la soluzione...
Ciao!
Ciao, allora rispetto alla gainward geffo 4400 l'uscita tv appare molto meno definita, cioè per esempio mentre i caratteri erano perfettamente leggibili con la geffo sulla tv, con la hercules faccio fatica a leggerli anzi quasi non li leggo proprio.
Inoltre c'è una fastidiosa ed eccessiva luminosità che non riesco a correggere neanche smanettando con i vari settaggi.
Magari tu avessi una soluzione....ma credo proprio che questo è quello che offre la mia scheda. :rolleyes:
Ogni consiglio è ULTRA benvenuto
ciao
tommy :sofico:
ma scusa... sei passato da una Geffo 4400 ad una 9500pro???
a quanto stai con il refresh? ke driver usi?
hai provato con un altra tv?
qui nn si tratta di avere meno qualità ma di veri e propri problemi....
Ciao Tommy! Problemi di luminosità potrebbero essere determinati dai drivers... Ma non sono sicuro... Io non ho la 9500, ma l'uscita dellla 8500le mi pare buona... Almeno DVD e DivX sulla TV mi sembrano ottimi! I caratteri non li leggo bene nemmeno io, ma uso un televisore "bombato" degli anni 80!!! :rolleyes:
Le impostazioni sono le stesse rispetto alla Geforce di prima? Per i caratteri, forse usavi (o la geforce la riduce da sola...) una risoluzione più bassa?
Io sono uno dei pecoroni che ritiene l'uscita TV di ATI la migliore, ma non ho mai potuto fare confronti... :eek: Mi fido dei commenti letti in giro... E mi ritengo soddisfatto dell'uscita TV! ;)
In bocca al lupo! Vedrai che un possessore contento di 9500 interviene sicuramente! (la vorrei anch'io... ;) )
Ciao!
Ciao, allora rispetto alla gainward geffo 4400 l'uscita tv appare molto meno definita, cioè per esempio mentre i caratteri erano perfettamente leggibili con la geffo sulla tv, con la hercules faccio fatica a leggerli anzi quasi non li leggo proprio.
Inoltre c'è una fastidiosa ed eccessiva luminosità che non riesco a correggere neanche smanettando con i vari settaggi.
Magari tu avessi una soluzione....ma credo proprio che questo è quello che offre la mia scheda. :rolleyes:
Ogni consiglio è ULTRA benvenuto
ciao
tommy :sofico:
La leggibilità su qualunque televisione dipende dalla definizione
Probabilmente con la geforce andavi sul tv con una definizione minore rispetto a quanto stai fadendo adesso. Prova alcune definizioni e vedrai che ritrovi la stessa leggibilità che avevi prima.
Riguardo a luminosità e contrasto si regolano nel pannello di controllo, sotto avanzate, sulla scheda visualizzazione cliccando su "TV".
In quella sezione trovi tutte le impostazioni dell'uscita tv, dal tipo di pal al contrasto, dalla centratura alla definizione e pulizia del segnale.
Milio
Pure io mi attendevo un TVOut piu' definito....
L'immagine e' piuttosto sfuocata.
Se si usa il tv out solo per vedere filmati questo non e' un grosso problema....l'immagine e' comunque buona.
Se pero' lo stesso filmato si visualizza sul tv usando come ponte una videocamera digitale (Via firewire)....allora anche nel caso di un filmato si vede assolutamente bene una grossa differenza!!!
Altra considerazione: la mia e' una super 9500pro......ho pero' notato la stessa identica cosa in una 9000pro della hercules che ho provato personalmente.
Altra considerazione: prima avevo una hgercules kyroII e la qualita' del tv out era visivamente migliore!!!!
Per non parlare delle righe nere sopra e sotto con overscan attivabile solo tramite operazioni da effettuarsi al di fuori del pannello di controllo ati e che comunque non risolvono completamente il problema....
Avevo comprato ATI anche per le voci di un'ottimo tvout.....ma a quanto pare la realta' e' diversa.
Tra l'altro con i tvout di nvidia si puo' usare tvtool.....ma non esiste un software simile per la radeon!!
Ecco cosa intendo per "pensavo meglio"....
effettivamente reggia....... la penso esattamente come te.
grazie milion, faby e wales per le dritte ma le avevo già provate e niente da fare.
pazienza
:rolleyes: tommy
Ma se dite che l'uscita TV della radeon è peggiore di quella di nVidia, allora vuol dire che non si vede nulla sullo schermo!!!!
La qualità dell'uscita video della GeForce non è poi sto granche (provata su due tv, una della quali nuovissima), anzi lascia a desisderare e i caratteri non si leggono per niente bene!
Personalmente uso una Radeon 7500 con un proiettore Philips (non mi ricordo il modello ma è molto nuovo) e la definizione è davvero favolosa!
Non capisco dove guardiate... :rolleyes:
Originally posted by "Dadocom"
Ma se dite che l'uscita TV della radeon è peggiore di quella di nVidia, allora vuol dire che non si vede nulla sullo schermo!!!!
La qualità dell'uscita video della GeForce non è poi sto granche (provata su due tv, una della quali nuovissima), anzi lascia a desisderare e i caratteri non si leggono per niente bene!
Personalmente uso una Radeon 7500 con un proiettore Philips (non mi ricordo il modello ma è molto nuovo) e la definizione è davvero favolosa!
Non capisco dove guardiate... :rolleyes:
probabilmente la gainward ha messo più cura sul tv-out rispetto alle altre geffo....cmq come vedi non sono l'unico che nota un decadimento della qualità del tv out rispetto alla geffo.
Cmq non è poi un così grosso problema, divx e dvd si vedono in modo sufficientemente buono
ciauz
tommy
Controlla quanti mhz regge la tua tv (dovrebbero essere 50mhz) e verifica che l'uscita tv sia settata sullo stesso valore.
Figurati...mi spiace non averti saputo dare indicazioni migliori per risolvere il problema.
Sulle mie l'uscita tv non da alcuno dei problemi che avete evidenziato e mostra invece una eccellente qualità...così da distante però è veramente difficile individuare quale che possa essere il problema :)
Milio
Originally posted by "Cifer"
Controlla quanti mhz regge la tua tv (dovrebbero essere 50mhz) e verifica che l'uscita tv sia settata sullo stesso valore.
ammazza un refresh di 50 Mhz :eek: :eek:
forse 50 hz :D
E be si, hai ragione, ogni tanto mi rincitrullisco...
il mio acquisto della 9700pro è stato al 50% influenzato dal uscita TV
le skede in ordine di utilizzo:
Matrox g400 = Impressionante :eek: :eek:
Geforce 2 Mx = Pessima
Geforce 4600(prestata) = un po' mejo ma non sufficiente
9700pro = Ottima :D
ovviamente io confronto tali skede con la g400
i test sono stati effettuati su 4 TV
bisogna dire ke se i cavi fanno skifo fanno perdere 80%
magari per il tipo di segnale della 9500pro quel cavo non va bene
byz
Star trek
02-04-2003, 15:38
Gordon condivido il fattore "tipo di cavo" e le differenze si vedono in base all'impedenza dello stesso.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.