View Full Version : come faccio a riconscere...
Ho un athlon xp 2100+ come faccio a riconoscere se è un palomino un toro o quelle che è???
C'è un modo per vedere che cosa è senza vedere direttamente sulla CPU???
Grazie e ciao :D
Originally posted by "deathss"
Ho un athlon xp 2100+ come faccio a riconoscere se è un palomino un toro o quelle che è???
C'è un modo per vedere che cosa è senza vedere direttamente sulla CPU???
Grazie e ciao :D
Ho provato ad usare il programma consigliato nei 3d + in alto mi sembra si chiamasse wcpuid o una cosa simile ma mi crash tutto il sistema operativo(Win Xp pro),qualche aiuto???
Prova a usare Cpu-z, se nel campo Technology c'è scritto 0.18 è un palomino, se c'è scritto 0.13 è un Thoroughbred.
Ciao
Originally posted by "Abigor"
Prova a usare Cpu-z, se nel campo Technology c'è scritto 0.18 è un palomino, se c'è scritto 0.13 è un Thoroughbred.
Ciao
da dove lo posso scaricare???
http://www.cpuid.com/cpuz.php
ciauz
jokervero
30-03-2003, 16:41
Guarda la cpu....la differenza tra Palomino e Thoro la vedi anche a occhio nudo !! Ciao.
Originally posted by "Abigor"
http://www.cpuid.com/cpuz.php
ciauz
mi si impalla pure qeusto uffa :cry:
XP1700+@2400+
30-03-2003, 18:19
mi si impalla pure qeusto uffa :cry:
Immaginavo...sfruttano la stessa modalità i 2 programmi...cmq il tuo sistema operativo non è propriamente sano se si impalla così!
Se hai occasione di smontare il processore basta che ti scrivi il numero di serie e ti dico io che CPU è!
Cmq la differenza tra palomino e thoro (A e B) è che il primo ha il core quadrato mentre gli altri 2 rettangolare!
Saluti
e oltretutto i palomino hanno delle scritte sul core, invece i thoro ce l'hanno su un adesivi nero messo su un lato del chip..
ByeZ!
jokervero
30-03-2003, 18:30
Originally posted by "ATi7500"
e oltretutto i palomino hanno delle scritte sul core, invece i thoro ce l'hanno su un adesivi nero messo su un lato del chip..
ByeZ!
Allora diciamo pure che i Palomini hanno i circuiti sul retro mentre i Thoro hanno tutti i circuiti sulla parte frontale... :D
XP1700+@2400+
30-03-2003, 18:37
Tutto quello che dite è giustissimo, ma deathss toglierà via il dissy per controllare?
Io fossi in lui sistemerei il problema di WCPUID e CPU-Z
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Immaginavo...sfruttano la stessa modalità i 2 programmi...cmq il tuo sistema operativo non è propriamente sano se si impalla così!
Se hai occasione di smontare il processore basta che ti scrivi il numero di serie e ti dico io che CPU è!
Cmq la differenza tra palomino e thoro (A e B) è che il primo ha il core quadrato mentre gli altri 2 rettangolare!
Saluti
NON è sano???Ma se è fresco di formattazione.... :cry:
Tutto quello che dite è giustissimo, ma deathss toglierà via il dissy per controllare?
Io fossi in lui sistemerei il problema di WCPUID e CPU-Z
Saluti
Infatti sei un genio :cool: !!!!!!!! ;) !!!!!!!!!!
Boh adesso provo a risolvere il problema in un modo o nell'altro ci ruscirò...naturalmente vi terrò informati....siete sicuri che il software sia compatibile con win xp pro???
XP1700+@2400+
30-03-2003, 18:43
Infatti sei un genio :cool: !!!!!!!! ;) !!!!!!!!!!
Boh adesso provo a risolvere il problema in un modo o nell'altro ci ruscirò...naturalmente vi terrò informati....siete sicuri che il software sia compatibile con win xp pro???
Sicuro al 100%...ce li ho entrambi da una vita ehehhe
Saluti
Sicuro al 100%...ce li ho entrambi da una vita ehehhe
Saluti
allora proverò qualcosa...spero solo di non :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.