View Full Version : Masterizzare, perchè solo da root??
Salve a tutti, ho un problema con l'utilizzo di gnome-toaster che mi permette di masterizzare solo se accedo come root, rilevandomi automaticamente il masterizzatore. Ho proveto a copiare la configurazione manualmente nel profilo non root, ma non riesco a masterizzare... PERCHE'??
toniocartonio
30-03-2003, 14:39
devi aggiungere il tuo utente normale al gruppo di coloro che hanno diritto ad utilizzare il masterizzatore... che distro usi? Non so gnome-toaster, però altri programmi x masterizzare (tipo K3B sotto KDE) ti permettono di apportare tali modifiche in fase di prima configurazione, definendo quali utenti avranno accesso al gruppo cdrecord.
Io uso la Mandrake 9 con interfaccia KDE3.0, solo che nelle opzioni di gnome-toaster non ho trovato il modo per rendere il masterizzatore utilizzabile anche dagli utenti "qualsiasi"... X-Cd-Roaster funziona correttamente con qualsiasi utente... Dove posso trovare k3B?
Originally posted by "burmes"
Io uso la Mandrake 9 con interfaccia KDE3.0, solo che nelle opzioni di gnome-toaster non ho trovato il modo per rendere il masterizzatore utilizzabile anche dagli utenti "qualsiasi"... X-Cd-Roaster funziona correttamente con qualsiasi utente... Dove posso trovare k3B?
http://www.k3b.org/
l.golinelli
31-03-2003, 07:51
Usa XCD-Roast (Cd di dati) e K3B (che praticamente e Nero)...
:sofico:
lnessuno
31-03-2003, 13:17
dovrebbe bastare questo comando:
adduser nomeutente cdrom
siccome però uso il masterizzatore solo da root (più per pigrizia che altro :D) non ti so dire se funziona :p
Adesso intallo mdk9.1 e poi provo... Grazie mille a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.