PDA

View Full Version : Ma perchè a me non sale sto maledetto xp2400+???

varitech
30-03-2003, 13:17
Come da oggetto, non riesco a spararlo oltre 2.1Ghz, ho provato tutti i modi, aumentando il Vcore, aumentando il molti e lasciando invariato il fsb, o viceversa....niente non sale...la config è quella nella fima...
tral'altro ogni volta che provo a spingere mi si impu++ana il winxp, non mi legge più il file che si trova in system e sono costretto a riinstallare tutto, ma come mai?
Forse ho problemi di stabilità nel canale ide???
Anche perchè se provo ad installare il SO con il tutto settato a 188FSB x 11multi mi dice dopo aver formattato il disco che non è possibile installare lì in SO che ha problemi il disco e che bisogna scegliere un altra partizione o disco etc...
Come mai??
THANKS

TheDarkAngel
30-03-2003, 13:29
forse l'alimentatore non basta.....
forse hai un pessimo sistema di raffreddamento

araknis
30-03-2003, 13:45
I motivi sono vari:
1) l'HD non supporta la frequenza del PCI di quasi 38 Mhz che implica un FSB a 188 Mhz. Se ti può consolare,io non supero i 195 in nessun modo.
2) alimentatore sottodimensionato
Dicci temeprature e voltaggio e ti sapremo dire di più ;)

varitech
30-03-2003, 14:14
Uhm...l'alimentatore è da 400watt, sul procione c'è una HLC001 della coolermaster da 7300 giri, non ti dico quando accendo il pc che "goduria" per le mie orecchie...cmq normalmente la temperatura con il proc. @2700+ sta a 48°, il chipset della scheda mamma è raffredato da una ventola che la stessa abit ci h amesso su...nel case poi ci sono 2 venotle 8x8 che soffiano sugli hard disk scsi, prendono aria direttamente da fuori, una ventola 8x8 che soffia sull'hard disk principale dove metto il SO, una ventola che prende l'aria da dentro e la butta fuori, 3 ventole montate sul pannello laterale in plexiglass, tutte da 8x8 di cui due puntate sulla parte della scheda mamma dov'è il processore, e l'altra che prende aria da dentro e la butta fuori, i cavi sono tutti di tipo rounded della cooler master, penso che meblio di così si può ma solo a liquido o con un case particolare dalla nascita!!
...
Che ne pensI?