PDA

View Full Version : Problema Seti@home+SetiDriver+SetiSpy

riva.dani
30-03-2003, 13:09
Come da oggetto. Il problema: apro seti@home (client testuale) e lo lascio analizzare. Poniamo che arrivi, ad esempio, al 50%. Poi apro SetiDriver e... Torna tutto al 5 % !!!!!!! :cry: Poi, se lo chiudo e riapro Seti@home, tutto riparte addirittura da 0!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Come mai? Quale devo aprire: seti@home o setiDriver?? :confused:

riva.dani
30-03-2003, 13:41
AIUTATEMI SONO DISPERATO!!! HO BUTTATO 4 ORE DI ANALISI NEL CESSO?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PS: FACCIO NOTARE CHE LAPAROLA CESSO NN è VOLGARE.

GHz
30-03-2003, 13:43
Allora: fai una cartella dove metti setidriver ed il client testuale.

Avvii setidriver e imposti maximum proces ad 1, metti "desidered cache size" a quanto ti pare (magari a 5, così ti scarichi 5 wu da scaccolare con comodo) poi metti, se non c'è già, a spuntina nella parte bassa di setidriver alla voce USE SETI DRIVER e "USE 24 ORE CLOCK" a questo punto fai clik con il mouse sul bottone Save config, in modo che quando riapri setidriver, tutto è settato ammodo. A questo punto premi su "TRASMIT" e ti scarica le X wu settate inizialmente nella voce "DESIDERED CACHE SIZE". Già dopo aver scaricato la prima ti parte lo scaccolamento in automatico e potrai visualizzare i tempi e la percentuale di avanzamento nella parte in basso di setidriver.

Per scaccolare ti basterà quindi avviare setidriver! ;)

Spero di averti chiarito le idee! :)

Ciao,
GHz! ;) :cool: :D :p

GHz
30-03-2003, 13:48
Ah dimenticavo: quando una wu sarà pronta da spedire, l'icona di setidriver diventerà gialla. Quindi premi trasmit per inviare i risultati e scaricare una nuova wu! ;)

Ciao,
GHz! :D

riva.dani
30-03-2003, 13:48
Questo lo sapevo già! Quello che volevo sapere era se mi conveniva (intendo in base alla velocità) aprire setiDriver o il client di testo!! :rolleyes: Sapresti rispondermi? Grazie.

riva.dani
30-03-2003, 13:51
vorrei sapere anche, visto che mi si è azzerato tutto, se ho sprecato 4 ORE di analisi... grazie in anticipo, ciao :muro:

GHz
30-03-2003, 14:00
Originally posted by "riva.dani"

Questo lo sapevo già! Quello che volevo sapere era se mi conveniva (intendo in base alla velocità) aprire setiDriver o il client di testo!! :rolleyes: Sapresti rispondermi? Grazie.

HO RISPOSTO SOPRA CMQ AMPLIO LA RISPOSTA:

SETIDRIVER è SOLO UN ADDON PERCHè PER SCACCOLARE UTILIZZA SEMPRE IL CLIENT TESTUALE CHE SI TROVA NELLA STESSA CARTELLA!!! :p :p :p

SETIDRIVER è SOLO UNA GROSSA COMODITà PERCHè PERMETTE DI SCARICARE PIù WU INSIEME PER POI ELABORARLE CON CALMA ED INVIARE I RISULTATI ALLA FINE, NONCHè PER MOSTRARE L'AVANZAMENTO DELLO SCACCOLAMENTO E PERMETTE DI IMPOSTARE LA PRIORITà DEL CLIENT! ;)

CMQ PER LE WU CHE HAI GIà INIZIATO A SCACCOLARE NON CREDO CHE SI SIA AZZERATO, TUTTO, CMQ PER RIPRENDERE IL LORO SCACCOLAMENTO DIPENDE, BISOGNEREBBE VEDERE LE CARTELLE DOLE LE HAI MESSE, IN CHE MODO...

Ciao,
GHz! ;)

riva.dani
30-03-2003, 14:02
Quindi, se stiDriver usa ugualmente il client, i due hanno la stessa velocità... GRAZIE 1000!! era questo che volevo sapere :cool:

GHz
30-03-2003, 14:08

Quindi, se stiDriver usa ugualmente il client, i due hanno la stessa velocità... GRAZIE 1000!! era questo che volevo sapere :cool:

eheheh..de nada! ;)

Il client è quello che elabora le wu...gli altri programmi sono add-on... che si appoggiano al client aggiungendo molte funzionalità in +! :D

Ciao,
GHz! :cool:

Clock-Man
30-03-2003, 17:25

vorrei sapere anche, visto che mi si è azzerato tutto, se ho sprecato 4 ORE di analisi... grazie in anticipo, ciao :muro:

Per avere la certezza di questo, apri le cartelle numerate di setidriver dove ci sono le Work-units, apri il file "state.sah" col blocco note e portati alla linea "prog=xxxxx": quelle x indicano la percentuale raggiunta. 0,35 indica ad esempio che la wu in quella cartella è stata scaccolata per il 35%...

Normalmente, le wu ancora da scaccolare hanno la state.sah a 0 bytes (vuoto), quella attualmente in calcolo ha un valore "prog" variabile, mentre quelle già scaccolate dovrebbero averlo a 1 o 0,99.

Se per caso trovi una wu incompleta DIVERSA da quella che stai scaccolando non temere, Setidriver andrà a ripescarla e continuerà da dove è stata interrotta... mentre se non ne trovi, hai perso 4 ore di calcolo (succede...)

C'man

gelovani
30-03-2003, 19:43
Se avvii due sessioni del client, una da setidriver e una dalla command- line, le risorse del pc verranno equamente distribuite tra i due processi, e ognuno avrà bisogno del doppio del tempo rispetto ad una singola computazione.
E' la stessa cosa della opzione Maximum Processes su seti driver, se la imposti a dieci si apriranno 10 command-line che avranno a disposizione ognuna di 1 decimo delle risorse, quindi impiegheranno 10 volte più tempo della singola.
Come giustamente dice C-man, hai nella cartella di cache qulche WU già in parte calcolata, che seti driver ritroverà ad un futuro cambio di WU.

Era questa la domanda?

Ciao