PDA

View Full Version : Piccolo problema su 5.1

jerrygdm
30-03-2003, 12:29
Ciao,

ho un piccolo problema che sicuramente deriva dalla mia inesperienza con gli altoparlanti 5.1, ho comperato ieri un trust 5.1 3000p, (fantastici...).

Il mio problema è il seguente non riesco a far funzionare il canale centrale, ho inserito i cavi come da manuale, il cavo giallo l'ho inserito in corrispondenza al giallo della sb live 1024, ma niente, nelle impostazioni non ho trovato niente di chè! Altra cosa....in pannello di controllo l'ho configurato per 5.1 ma come mai nel mixer della live c'è la possibilità di mettere solo 2 altoparlanti, 4 o cuffie e non anche 5(con cassa centrale)??

Scusate un pò per l'ignoranza dell'argomento:)

Jerry

Kewell
30-03-2003, 13:02
Ciao Jerry! Prova così

When the Play Center (versions 2x or 3x) is in player view (compact) to the left of the EAX logo (on the R/H side) there is a button which opens the tray window. In the tray window you will see the CMSS selector at the bottom of the Play Center tray window. You select CMSS (Movie mode) by clicking on that option.

Note(s)

CMSS is not a substitute for a correctly working 5.1 setup and this 'sound effect' may not be suited to certain applications. When you hear it you will know what I mean.

With the older Creative Play Center (version 1x), CMSS is displayed all the time.

L'ho preso dal forum Creative.
:)

coatto87
31-03-2003, 07:08
Originally posted by "jerrygdm"

Ciao,

ho un piccolo problema che sicuramente deriva dalla mia inesperienza con gli altoparlanti 5.1, ho comperato ieri un trust 5.1 3000p, (fantastici...).

Il mio problema è il seguente non riesco a far funzionare il canale centrale, ho inserito i cavi come da manuale, il cavo giallo l'ho inserito in corrispondenza al giallo della sb live 1024, ma niente, nelle impostazioni non ho trovato niente di chè! Altra cosa....in pannello di controllo l'ho configurato per 5.1 ma come mai nel mixer della live c'è la possibilità di mettere solo 2 altoparlanti, 4 o cuffie e non anche 5(con cassa centrale)??

Scusate un pò per l'ignoranza dell'argomento:)

Jerry

La Live 1024 è una scheda 4.1!!!!