View Full Version : Cartuccie rigenerate e kit di rigenerazione
marcowatt
30-03-2003, 12:21
Salve a tutti. Iesri sono passato per caso davanti ad un negozio, di una nuova catena specializzata nella rigenerazione delle cartuccie per inkjet. Per curiosità sono entrato e ho chiesto i prezzi per le cartuccie della mia stampante (HP 3820).
Cartuccia Nero (mod.15) nuova originale € 35,33
Cartuccia Colore (3colori mod.78) nuova originale 19 ml. € 39,48
Cartuccia Colore (3colori mod.78) nuova originale 38 ml. € 71.40
Cartuccia Nero (mod.15) rigenerata € 25,72
Cartuccia Colore (mod.78) rigenerata 38 ml. € 36,90
Inoltre il commesso mi ha anche detto vendono il kit di ricarica, per ricaricare da soli a casa le cartuccie; non siamo entrati troppo nel dettaglio perché andavo di fretta, ma mi ha detto che questo kit consiste in delle boccette di inchiostro e in delle siringhe con cui mettere l’inchiostro dentro le cartuccie. I prezzi dei Kit sono:
Kit nero € 13,00 per 3 ricariche
Kit Colore € 29,50 per 8 ricariche per colore
A fronte dei prezzi delle cartuccie originali visti anche in altri negozi, questi prezzi mi sembrano vantaggiosi..
Volevo sapere qualche opinione in merito alle cartuccie rigenerate e se qualcuno ha provato questi kit di ricarica e come si è trovato con questi kit.
Buona giornata!
Marco
ambuotiz
30-03-2003, 22:41
io ho la hp 5550, ho provato gli inchiostri di 2 marche diverse molto conosciute, per il nero ho avuto un po di problemi all'inizio xchè dopo aver ricaricato la cartuccia mi stampava male ma ora sono riuscito a risolvere il problema (penso cheil problema fosse un po d'aria nella cartuccia) per quanto riguarda il colore invece ho molti problemi, dopo che ho ricaricato la cartuccia mi stampa malissimo, stampa praticamente solo in giallo però sono convinto che non sia un problema di inchiostro ma probabilamente ho sbagliato qualcosa mentre ricaricavo la cartuccia. Comunque ti consiglio di comprare il kit di ricarica e provare perchè se riesci a ricaricare bene le cartucce il risparmio è notevole e vale la pena provare.
Originally posted by "ambuotiz"
io ho la hp 5550, ho provato gli inchiostri di 2 marche diverse molto conosciute, per il nero ho avuto un po di problemi all'inizio xchè dopo aver ricaricato la cartuccia mi stampava male ma ora sono riuscito a risolvere il problema (penso cheil problema fosse un po d'aria nella cartuccia) per quanto riguarda il colore invece ho molti problemi, dopo che ho ricaricato la cartuccia mi stampa malissimo, stampa praticamente solo in giallo però sono convinto che non sia un problema di inchiostro ma probabilamente ho sbagliato qualcosa mentre ricaricavo la cartuccia. Comunque ti consiglio di comprare il kit di ricarica e provare perchè se riesci a ricaricare bene le cartucce il risparmio è notevole e vale la pena provare.
Io ho una HP920c e la ricarica di nero non mi ha mai dato problemi e la qualità della stampa è inalterata; per il colore ho dovuto trafficare un po' e poi nessun problema.
Il risparmio è notevole: con 10 € di inchiostro ricarico quattro volte la cartuccia da 32€!
ironmanu
03-04-2003, 18:27
ho una epson stylus color 680 ovviamente ricarico,il consiglio è aspetta un giorno dopo la ricarica perche' tendono a formarsi bolle d'aria nella cartuccia,a me una volta dopo la ricarica stampava giallo,ma il giorno dopo tutto ok.I colori anche su stampo fotografiche sono inlterati e per il risparmio i commenti nn servono,ricarica pure a manetta!!!
che marche hai provato? sono uguali per quanto riguarda il nero ed i vari colori????
ciao ciao e grazie
Maurizio XP
26-04-2003, 12:17
Per le canon che mi dite? Io sarei orientato a prendere la i850
Io ho caricato la hp 940c e per il nero è andato tutto bene, mentre caricando il colore ha cominciato ad alterare i colori delle stampe che tendevano al verde. Non ho potuto risolvere se non cambiando la cartuccia. Ho letto però che qualcuno c'è riuscito, come?
Sapete di cosa è fatto il liquido che alcuni siti vendono on line per la pulizia delle testine di stampa quando si efettua il refill della cartuccia. Con cosa eventualmente potrei rimpiazzarlo? GRAZIE
Io per pulire la testina usavo uno scottex con un goccio d'acqua (proprio un goccio).
ciao ciao
ambuotiz
27-04-2003, 23:14
Originally posted by "pavonis"
Io ho caricato la hp 940c e per il nero è andato tutto bene, mentre caricando il colore ha cominciato ad alterare i colori delle stampe che tendevano al verde. Non ho potuto risolvere se non cambiando la cartuccia. Ho letto però che qualcuno c'è riuscito, come?
Con cosa eventualmente potrei rimpiazzarlo? GRAZIE
Ho avuto il tuo stesso problema, vorrei sapere perchè mi si sono alterati i colori e come fare ad evitare questo problema in futuro.
ambuotiz
28-04-2003, 16:53
hp 5550
per ricaricare il nero devi avere un apposito accessorio??
Ma la cosa strana è per i colori!
bo', non so dirvi, a me i colori sono venuti perfetti.
restimaxgraf
01-05-2003, 10:04
Ho avuto il tuo stesso problema, vorrei sapere perchè mi si sono alterati i colori e come fare ad evitare questo problema in futuro.
Ciao...io ho ricaricato la cartuccia colori della Lexmark e pure io ho avuto all'inizio i colori falsati, blu e rosso OK, il giallo, è diventato rosso/arancione...ma dopo diversi cicli di pulizia, è andato a posto....ma tanti cicli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.