View Full Version : Spirali Avvolgicavo UV
B|a{S}tO
30-03-2003, 11:38
Ho acquistato delle spirali avvolgicavo trasparenti(nella foto) del diametro di 6mm, ideali per avvolgere i cavi dell'alimentatore!!!Si trovano anke reagenti a raggi UV dello stesso diametro in internet????Oppure mika esiste uno spray ke li faccia reagire ai raggi uv???Non conosco bene i raggi uv, ma ke differenze hanno dai normali neon???il kosto???
linkatemi, sarebbe interessante saperne di +!
grazie a tutti!!!
Angelo Ter
30-03-2003, 12:23
Originally posted by "B|a{S}tO"
Ho acquistato delle spirali avvolgicavo trasparenti(nella foto) del diametro di 6mm, ideali per avvolgere i cavi dell'alimentatore!!!Si trovano anke reagenti a raggi UV dello stesso diametro in internet????Oppure mika esiste uno spray ke li faccia reagire ai raggi uv???Non conosco bene i raggi uv, ma ke differenze hanno dai normali neon???il kosto???
grazie a tutti!!!
Si trova anche nei negozi di elettronica ben forniti?
B|a{S}tO
30-03-2003, 12:59
Io li ho trovati in un negozio di elettronika ben fornito.....quelli reagenti ai raggi uv xò non ce li ha!!!!!!
doctordb
30-03-2003, 22:14
Io ho trovato la spiralina (diam. 8mm) che reagisce ai raggi UV (o meglio al neon di wood)....ma non su internet, ma in un negozio di Genova (e' un piccolo negozio di articoli per impianti elettrici)
Su internet ne avevo ordinato 5 m su overclock*ania...(spero cosi' di non infrangere nessun articolo del regolamento), ma non reagisce al neon di wood....
Spero di essere stato utile
Saluti
Doctordb
Stigmata
31-03-2003, 07:33
Ragazzi cercate le spiraline della OBOCO, resgiscono che è una bellezza
ciao!
Anche quelle di overclockmania reagiscono agli UV, io me ne sono accorto per sbaglio :D
grazie a tutti!!!
scusa, quanto costa una roba del genere?
B|a{S}tO
31-03-2003, 11:05
L'ho pagate 30cent al metro!!!!
speriamo che al negozio di elettronica dove vado io ce le abbiano...
doctordb
31-03-2003, 22:17
Anche quelle di overclockmania reagiscono agli UV, io me ne sono accorto per sbaglio
Ma quanto tempo fa' la hai ordinata? (quella che ho ordinato io un paio di mesi fa' non reagisce per niente!!!!!)
PS
non sono molto bravo a "quotare" i messaggi (si dice cosi'?)....siate buoni
Ho appena scoperto che si trovano anche nei negozi di articoli sportivi.... :eek: :eek:
Li usano i sub e si chiamano "salvafrusta" e sono riflettenti al UV.
Originally posted by "Quiro"
Ho appena scoperto che si trovano anche nei negozi di articoli sportivi.... :eek: :eek:
Li usano i sub e si chiamano "salvafrusta" e sono riflettenti al UV.
azz... buono a sapersi!
nn è che mi fai fare una fig di m..a?!? :D :D
Alessoni
02-04-2003, 00:26
se ti pagassi il disturbo e le spirali me ne postresti comprare e spedire a mie spese qualche metro? qui a Pisa sembrano introvabili!
ciao ALe
B|a{S}tO
02-04-2003, 06:36
Non ci sono problemi.........mettiamoci d'accordo in pvt!!!
ciauz
Originally posted by "doctordb"
Anche quelle di overclockmania reagiscono agli UV, io me ne sono accorto per sbaglio
Ma quanto tempo fa' la hai ordinata? (quella che ho ordinato io un paio di mesi fa' non reagisce per niente!!!!!)
PS
non sono molto bravo a "quotare" i messaggi (si dice cosi'?)....siate buoni
non mi sembra proprio che quelle di ocmania reagiscano agli uv :confused:
doctordb
02-04-2003, 10:04
E' proprio quello che dicevo io!!! (quelle di Overclockmania non reagiscono al wood)
Chiedevo lumi a Ciesko che affermava il contrario....ma non ha replicato
Beh, tirando un po' le somme...da overclockmania la spiralina da 8mm non reagisce al wood (esperienza mia e di wilson....)
Al contrario ne ho trovata una che sembra identica a quella di overclockmania, ma si "accende" che e' una bellezza....(purtroppo come ho gia' scritto l'ho trovata in un negozio a Genova...grazie Juri per la dritta)
X Stigmata:
Hai un link di questa OBOCO o di un negozio che le vende su internet?
Aggiungo una richiesta....avete trovato la stessa spiralina trasparente ma di diametro inferiore (circa 4mm) ? Io l'ho trovata nello stesso negozio qua a Genova, ma non e' trasparente (e' bianca e non reagisce al wood)
Io la ho da 4mm e da 8mm. Entrambe regiscono al wood di brutto! Ne ho parecchia, se vi serve...PVT ;)
doctordb
02-04-2003, 12:49
Certo che interessa!!!
Dove le hai comprate?
In attesa di risposta....
Me le sono fatte portare dal mio elettrecista di fiducia! Sono troppo belle! Peccato che non ho la digitale...
marcus58
02-04-2003, 21:03
Ma reagiscono a no agli UV? Prima dicevi che le ceracvi, poi dici che le hai trovate.
Di che colore diventano agli UV?
B|a{S}tO
03-04-2003, 05:49
Purtroppo non sono reagenti ai raggi uv!!!!
B|a{S}tO
04-04-2003, 07:07
O meglio, penso non siano reagenti ai raggi uv......perchè luci con raggi uv non ne possiedo!!!Sono facili da reperire???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.