View Full Version : Problema audio in un file xvid.
pierpippo
30-03-2003, 11:06
Ho un file avi codificato in xvid e quando lo vado ad aprire su un computer mi da errore e si chiude il programma col quale cerco di vederle mentre su di un altro computer non si sente l'audio.
Penso che l'audio sia codificato ac3.
Ho provato con divx player, mediaplayer, power dvd, virtual dub ma l'audio non si riesce a sentire.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie e a presto.
Pierpippo.
Scarica Gspot21, ti fornisce tutti i parametri del video, codec audio e video e ti dice se è rovinato o meno, poi ti scarichi il codec giusto.
pierpippo
30-03-2003, 12:22
Ciao vinyard innanzi tutto grazie del consiglio.
Ho installato il programma gspot e mi dice che ho installato sia i codec video (xvid) sia quelli audio (ac3 (0x2000) "Dolby Laboratories,).
Ma anche se apro il file con tmpgenc mi mette solo il video e il campo del file audio resta vuoto. Se provo ad inserire nel campo audio il file avi mi da un messaggio di errore.
Sono disperato.
Hai altre idee?
Grazie e a presto.
Pierpippo.
pierpippo
30-03-2003, 14:12
Allora ho risolto il problema della visione installando il codec ac3filter.
Ora mi trovo di fronte ad un altro problema. Voglio trasformare il mio divx con audio ac3 in un dvd per vederlo sul lettore dvd stanalone.
Se apro il file in tmpgenc per fargli fare la ricompressione non mi apre l'audio.
Come posso fare per estrarre l'audio in formato ac3, ricomprimere il video con tmpgenc e poi riassemblare il tutto?
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.