View Full Version : Overclock 9500 Pro
Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivata la 9500 Pro della Sapphire ed è uno spettacolo ma non resisto alla tentazione di overclokkarla. Ho scaricato vari software (Rivatuner, radeonator) ma sinceramente sono un po' confuso. Devo cambiare il bios? E come faccio poi ad alzare le frequenze?
Grazie in anticipo per le risposte. :cool:
Ah le memorie sono della Infineon.
Athlon XP 2000@2200+, Gigabyte 7VRX 1.1, 512 Mb Geil PC 3200 cas 2, Maxtor Diamond Plus 9 60 Gb, Sapphire ATI Radeon 9500 Pro,Creative Sound Blaster Live!, Piooner DVD-Rom 16/40, Samsung 24/10/40, Philips Multimedia Speakers System 56W.
magoronzo
30-03-2003, 14:59
Ciao,
molto probabilmente dovrai flashare il bios....
Allora, fai una cosa scaricati "rage3d"(programma anche per overclokkare la 9500pro),una volta istallato vai nella sezione overclokking e alza a tuo piacimento(poco per volta) le 2 levette della frequenza del core e delle ram.(se la frequenza che hai impostato nn rimane la stessa ma torna di default quando riapri rega3d allora devi flashare il bios!)
Normalmente la frequenza del core si puo' alzare di + rispetto alle ram;quando hai finito lancia 3dmark o un gioco un po' pesante e vedi se la skeda fa imprecisioni grafiche(artefatti)se e' cosi abbassa la frequenza, altrimenti alzala ancora fino a quando fa sti artefatti, quindi abbassa la frequenza un pochino fino a quando nn gli fa +....
+ di cosi' a meno che nn la raffreddi maggiormente nn puoi salire!!
(nel forum overclokking c'e' un 3d con una modifica software che ti da un'altra 150na di punti a 3dmark03!
CAIO!
Quandoo alzo le frequenze mi si riavvia il computer, quindi mi sa che ho il bios bloccato. Ho provato a flashare il bios ma nn mi da nessun cambiamento (ho anche forzato il flashing... :confused: ). NN è mica che qualcuno sappia dove svaricare un bios funzionante? :rolleyes: :confused:
Athlon XP 2000@2200+, Gigabyte 7VRX 1.1, 512 Mb Geil PC 3200 cas 2, Maxtor Diamond Plus 9 60 Gb, Sapphire ATI Radeon 9500 Pro,Creative Sound Blaster Live!, Piooner DVD-Rom 16/40, Samsung 24/10/40, Philips Multimedia Speakers System 56W.
E che palle! Ma prima non potevi leggere se c'è già qualche altro topic a riguardo?
Mah, da un pò di tempo non ci sono altro che:
Quale scheda compro?
Quale scheda dovrei prendermi?
Consiglio su che scheda prendere!
Aiutatemi, sono indeciso!
Overclock 9500Pro...
Ho bruciato la mia 9500!!!
Help! Flash bios fail!
Devo buttare la scheda!
Come si flasha il bios?
Che bios mettere nella mia Hercules?
Che bios mettere nella mia Sapphire?
Che bios devo mettere nella 9500Pro?
Ma la 9500Pro diventa 9700?
Cos'è meglio fra Gf 4X00 e 9500?
Come moddare la 9500 a 9700?
Come si modda la 9500 a 9800?
Quali Catalist mettere?
Gente, un pò di fantasia!!!! Cambiamo un pochettino!:mad:
Cmq vai qui che trovi tutte le risposte che vuoi! Domanda senza aprire nuovi topic! E leggilo bene!!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=418464
magoronzo
30-03-2003, 19:45
Secondo me bisognerebbe essere un po' + gentili...
cmq nessuno ti ha obbligato a rispondere!
CIao e vedrai che quando il motore di ricerca sara' nuovamente funzionante questo nn avverra' +
Carisssssimo, io gentile lo sono sempre... chi mi conosce lo sa!
Solo che questo forum sta diventando una noia mortale!
E poi sono io a decidere a chi rispondere, e se mi va di farlo, lo faccio e basta. Se poi volete ancora aspettare risposte CHE NON VERRANNO fate voi!
Originally posted by "Jonny32"
NN è mica che qualcuno sappia dove svaricare un bios funzionante? :rolleyes: :confused:
Mi sembra chiara la richiesta. Io ho risposto! Solo che, sarebbe buona usanza, vedere se c'è qualcuno che sta già trattando questo argomento!
Capisco che il search non funziona. Ma non ti sembrerebbe più ovvio che un utente legga prima le prime pagine per vedere se c'è qualcosa che fa al proprio caso?
Posso capire andare a cercare indietro nel tempo, ma non quando questo topic è SEMPRE in prima pagina. Scritto maiuscolo e con una bella icona fiammeggiante che dice: ECCO I BIOS SBLOCCATI PER 9700/9500!
Originally posted by "Darkman"
E poi sono io a decidere a chi rispondere, e se mi va di farlo, lo faccio e basta. Se poi volete ancora aspettare risposte CHE NON VERRANNO fate voi!
quanto è vero... :o
ByeZ!
Per fortuna che c' è Darkman che si inkazza e risponde, io ormai nn rispondo neanche + :D
Originally posted by "pandyno"
Per fortuna che c' è Darkman che si inkazza e risponde, io ormai nn rispondo neanche + :D
ah be con 8050 mex alle spalle mi par ovvio! L :sofico: L!
ByeZ!
Originally posted by "pandyno"
vero, me ne sono accorto! Quando c'è da trattare la 9500Pro ti fai alla larga!
Bravo Panda, bravo! :rolleyes:
Originally posted by "ATi7500"
ah be con 8050 mex alle spalle mi par ovvio! L :sofico: L!
ByeZ!
Si vede che non ha un caXXo da fare tutta la giornata... :p
vero, me ne sono accorto! Quando c'è da trattare la 9500Pro ti fai alla larga!
Bravo Panda, bravo! :rolleyes:
Scusa, per ogni domanda c' è una risposta già data a che serve ripetere a pappagallo?
Basta solo usare il trova di explorer e scandagliare le pagine, nn mi pare anto difficile :rolleyes:
Si vede che non ha un caXXo da fare tutta la giornata... :p
magari :rolleyes: :muro:
Darkman ha scritto:
Jonny32 ha scritto:
NN è mica che qualcuno sappia dove svaricare un bios funzionante?
Mi sembra chiara la richiesta. Io ho risposto! Solo che, sarebbe buona usanza, vedere se c'è qualcuno che sta già trattando questo argomento!
Capisco che il search non funziona. Ma non ti sembrerebbe più ovvio che un utente legga prima le prime pagine per vedere se c'è qualcosa che fa al proprio caso?
Posso capire andare a cercare indietro nel tempo, ma non quando questo topic è SEMPRE in prima pagina. Scritto maiuscolo e con una bella icona fiammeggiante che dice: ECCO I BIOS SBLOCCATI PER 9700/9500!
Visto che non sono un idiota molte pagine al riguardo le ho lette ma da http://www.3dchipset.com/bios/ati/warp11/index.php mi scarica un file zip che è danneggiato e da qui, http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=401915&postdays=0&postorder=asc&start=0 mi scarica un file che quando lo flasho nn mi succede niente :confused: :confused: , nn è che lo faccio apposta. Ho fatto gentilmente questa domanda per vedere se c'era qualcuno che mi scriveva il link di un bios che magari aveva provato personalmente o che si scaricava sicuramente... Non che voglia aprire Topic a CaXXo. Ciao.
Athlon XP 2000@2200+, Gigabyte 7VRX 1.1, 512 Mb Geil PC 3200 cas 2, Maxtor Diamond Plus 9 60 Gb, Sapphire ATI Radeon 9500Pro,Creative Sound Blaster Live!, Piooner DVD-Rom 16/40, Samsung 24/10/40, Philips Multimedia Speakers System 56W.
Visto che non sono un idiota molte pagine al riguardo le ho lette ma da http://www.3dchipset.com/bios/ati/warp11/index.php mi scarica un file zip che è danneggiato e da qui, http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=401915&postdays=0&postorder=asc&start=0 mi scarica un file che quando lo flasho nn mi succede niente :confused: :confused:
Nessuno ha mai detto che sei un idiota, uno.
Due, leggiti il topic che ti ho postato sopra (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=418464) http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/folder_hot.gif.
Se tu avessi letto bene il topic avresti visto che si consiglia di usare quelli di RadeonItalia (www.radeonitalia.it).
Ho fatto gentilmente questa domanda per vedere se c'era qualcuno che mi scriveva il link di un bios che magari aveva provato personalmente o che si scaricava sicuramente... Non che voglia aprire Topic a CaXXo. Ciao.
Tutti funzionano!
Nel primo topic ho postato personalmente dei link per scaricare dei bios. Usa quello per le ram infineon. Scaricalo disabilitando qualsiasi download manager!
Ultimo intervento. Seguo le orme di Panda!
Aaahhhhhh Eccooo!! :sofico: Ho capito perchè me li scaricava male. Ora va tutto. Grazie dei consigli e dei link. Scusami ma ero un po' demoralizzato :mc: :( .... Ciao e grazie ancora.
Athlon XP 2000@2200+, Gigabyte 7VRX 1.1, 512 Mb Geil PC 3200 cas 2, Maxtor Diamond Plus 9 60 Gb, Sapphire ATI Radeon 9500Pro, Creative Sound Blaster Live!, Piooner DVD-Rom 16/40, Samsung 24/10/40, Philips Multimedia Speakers System 56W.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.