PDA

View Full Version : Al posto della P4PE... (maledetti fix)

Cold77
30-03-2003, 10:03
Ho la Mb in sign. ed il PIV che senza battere ciglio si fa usare benissimo a 166 Mhz di bus e quindi a 3150 Mhz, peccato :mad: che i fix su sta maledetta scheda madre non ne vogliono sapere di funzionare a dovere (ho provato anche il trucchetto suggerito dai ragazzi di asusboards.com).

Ho l'opportunità di dare la scheda madre ad un conoscente che vuol cambiare PC e quindi ecco il dubbio: "Che cavolo di scheda mi piglio al posto di questa P4PE-S? Mi interessano 5 cose:

longevità -> bus almeno ad 800 QDR
Chipset intel -> bello il SIS ma preferisco intel su intel
fix funzionanti -> :rolleyes:
Accessori -> tipo la p4pe-s
affidabilità -> :p

Grazie a tutti.

Colasante 5
30-03-2003, 13:21
Io fossi in te mi prenderei la BH7...non ha il controller raid però... :rolleyes:

Dwayne
30-03-2003, 13:38
Fossi in te aspetterei i nuovi chipset 865PE e 875, ad aprile si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa ;)

io sono nella tua stessa situazione, ho una p4pe senza fix e con qualche problema di cold boot, mi sforzerò di resistere aspettando le nuove schede

se proprio non puoi aspettare, penso che la scelta ricada o sulla BH7 o sulla nuova epox 4PE800

kurt10
30-03-2003, 13:38
oppure EPoX 4PEA800
http://www.ocworkbench.com/2003/epox/4pea800/4pea800gallery2.htm

mirrorx
30-03-2003, 15:08
Originally posted by "Dwayne"

io sono nella tua stessa situazione, ho una p4pe senza fix e con qualche problema di cold boot, mi sforzerò di resistere aspettando le nuove schede

Che vuol dire ?

Cold77
30-03-2003, 15:11
Originally posted by "Dwayne"

Fossi in te aspetterei i nuovi chipset 865PE e 875, ad aprile si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa ;)

se proprio non puoi aspettare, penso che la scelta ricada o sulla BH7 o sulla nuova epox 4PE800

Vada per le nuove incarnazioni Intel sperando che abbiano piena compatibilità AGP 8x (anche io, cmq, ho il problema del cold boot)

Ciao

mirrorx
30-03-2003, 15:13
Cos' è questo coold boot ?

Cold77
30-03-2003, 16:14
il cold boot è il problema di avvio "a freddo" del PC. In questo caso ogni tanto si blocca con schermata nera.

Ciao

mirrorx
30-03-2003, 16:17
Quello che immaginavo.....
lo fa anche a me!

Pensavo fosse la scheda video.

....e si risolve ? :confused:

Cold77
30-03-2003, 16:18
Per ora non si risce ancora a risolvere! Questo, direi, è il secondo motivo per cui non mi dispiacerebbe cambiare la scheda madre...

Cià

Dwayne
30-03-2003, 20:08
Originally posted by "mirrorx"

Quello che immaginavo.....
lo fa anche a me!

Pensavo fosse la scheda video.

....e si risolve ? :confused:

no, purtroppo non si risolve :(
magari puoi provare a fartela sostituire in garanzia e sperare di beccarne una fortunata (io l'ho già fatto ma anche su quella nuova ho avuto gli stessi problemi :muro: )

Plus
30-03-2003, 21:10
Originally posted by "Cold77"

il cold boot è il problema di avvio "a freddo" del PC. In questo caso ogni tanto si blocca con schermata nera.

Ciao
in pratica il cold boot si ha quando accendo il pc e questo, dopo aver letto le unità (lampeggiano i led di dvd e masterizzatore), si blocca senza che sul monitor si visualizzi nulla? Se è così, da cosa dipende? Io tengo il bus a 141 (4:3) e la ram ddr333 gira a 188 MHz*2. Cpu: 2,4B boxed

laurus
30-03-2003, 21:39
Originally posted by "Cold77"

Per ora non si risce ancora a risolvere! Questo, direi, è il secondo motivo per cui non mi dispiacerebbe cambiare la scheda madre...

Cià

Io l'ho sostituita con una gigabyte 8pe800 ultra. Ha tutte le funzioni che cerchi e che aveva la mia ex p4pe sata [in + oltre il controller sata ha anche un altro controller Raid per hd ata 133 e, cosa molto buona SUPPORTA IL NUOVO BUS A 800 (http://www.clubic.com/n/n7842.html )].
Per quanto riguarda l'overclock non ho mai overcloccato nessuna scheda, quindi non ti so dire. Però ha un ottimo programma che si chiama Easy Tune 4 che ti fa variare i valori della cpu, delle ram e i voltaggi da windows. Lo provi, se è stabile salvi la configurazione e quando ti servi fai load (sempre da windows) e carichi i tuoi settaggi overcloccati. Se non ti servono (per vedere i divx e internet) li lasci a loro valore originale. Per i fix, ripeto non ho mai provato e non so neppure da che parte si inizia. Se hai qualche domanda o qualche prova da farmi fare, sono qua.
Prezzo 165 euro da essedi e per il momento (mi tocco) nessun tipo di problema (non ho neppure formattato, essendo il chip 845pe va benissimo.
Ora sono solo indeciso se prendere due HD maxtor 133 per fare il raid oppure prendere due seagate SATA.