View Full Version : Sony DSCF 717
mlamagna
30-03-2003, 03:58
Salve!
Avevo finalmente deciso per la Canon G3, quando mi è capitata a tiro la Sony in questione...
A parte il limite delle Memory Stick, sembrerebbe una macchina nettamente superiore alla G3 e, a vedere dalla recensione di dpreview, sembra ottima in generale.
Voi che mi dite? Esperienze positive o negative? Come prezzi ho trovato finora 920 da Ny-camera e 1030 in Italia (originale non di importazione): avete visto di meglio?
Si possono montare delle lenti aggiuntive (tipo Rainox)? Non mi convince il wide a 38mm
Ciao!
Max
ero interessato pure io :)
è un ottima macchina, ero molto indeciso tra la 717 e la nikon 5700, alla fine ho preso la 5700 ma è rimasta nei miei pensieri, ti dico i lati positivissimi (tenuta in mano molte volte):
-zoom velocissimo, un tele velocissimo e silenziosissimo
-manualfocus a ghiera
-fare foto al buoi assoluto (ha l' opzione di due illumnatori IR che "vedono" il soggetto, la fotocamera la focalizza e poi usa il flash per fotografarlo
-ologramma con raggio laser
-lenti di ottima qualità e luminossissime
-LCD da 1,8"
-batterie a lunga durata
è bellissima, allora mi potrai dire perchè hai scelto la nikon???
Ho un IBM da 1G CF che non è poco rispetto alle memorie proprietarie sony max 128Mb
Nelle foto diurne la 5700 è inbattibile, con rumore bassissimo e zoom 8X
Molto + piccola e manegevole con molte opzioni di controllo in+
Ecco, spero di non averti confuso ulteriormente la testa, ciao
Originally posted by "chrys75"
Ecco, spero di non averti confuso ulteriormente la testa, ciao
ehehehhehehemmm :p
ok ho capito...in effetti le tue impressioni corrispondono all'idea che mi ero fatto in giro leggendo qua e la'....ma quindi con il dispositivo Sony night shot posso solo mettere a fuoco al buoi completo ma non fotografare? cioè poi devo cmq usare il flash o tempi lunghi? mmmm se è cosi non mi serve a nulla...io speravo di poter fotografare propio al buoi ...tipo binocolo a night vision :)
vabbe'.... vedremo
GRASSIE :rolleyes:
edit: il fatto è che su alcuni siti tendono un po a fraintendere. cioè leggevo :"capacita' di scatto a 0 Lux" ed io mi ero troppo esaltato :)
Ma nelle telecamere digitali Sony è la stessa cosa? mi pareva invece di avere visto riprese fatte completamente al buio....boooh non capisco piu nulla.
No no, ci sono due modalità, una come ti ho detto io ed uno come dici tu (buoi assoluto), l' immagine appare come nei vecchi monitor a fosfori verdi ma è molto limitata dai led illuminatori 4metri per sony(nella realta un paio di metri)
mlamagna
04-04-2003, 18:40
Ciao!
Alla fine ho scelto la Sony per i seguenti motivi:
non mi interessano dimensioni enormi dei supporti di memoria (ho sentito dire che usciranno le MS con 256 mb) in quanto ho sempre il pc appresso.
Ho letto che la Nikon mangia molte batterie e preferisco un po' più d'autonomia :)
La dimensione della macchina mi interessa poco.
La qualità l'ho vista nelle comparazioni su dpreview e non ho notato grandi differenze (sono niubbissimo nelle macchine digitali, è la mia prima). Mi piace la luminosità dell'obbiettivo. Poi per avere più zoom (ammesso che ne abbia bisogno) prenderò una lente aggiuntiva tipo Rainox. In effetti l'8x mi tentava moltissimo ;)
Però avrei tanto voluto una Nikon :) (è un regalo per mio padre e lui ha tutto il corredo reflex 35mm della Nikon).
Ciao!
Max
Originally posted by "mlamagna"
Ciao!
Alla fine ho scelto la Sony per i seguenti motivi:
...Mi piace la luminosità dell'obbiettivo. Poi per avere più zoom (ammesso che ne abbia bisogno) prenderò una lente aggiuntiva tipo Rainox. In effetti l'8x mi tentava moltissimo ;)
Però avrei tanto voluto una Nikon :) (è un regalo per mio padre e lui ha tutto il corredo reflex 35mm della Nikon).
Ciao!
Max
volevo solo dirti che gli obbiettivi Carl Zeiss che monta la 717 e le altre Sony del settore non sono veri Zeiss....sono certo luminosi ma c'è parecchia differenza dagli originali. :D
perche non spendi un po di piu e compri a tuo padre una reflex Nikon digitale che cosi lui ha gia tutti gli obbiettivi? :cool:
ciao ciao
ciao
Kaiser70
04-04-2003, 22:32
perche non spendi un po di piu e compri a tuo padre una reflex Nikon digitale che cosi lui ha gia tutti gli obbiettivi?
Penso che non la compri perchè la slr digitale Nikon più economica costa più del doppio della Sony f717.
E comunque, pur se non fabbricate da Zeiss, le lenti della Sony sono comunque "designed by Zeiss", e a parte il nome, a mio parere sono le lenti per digicam amatoriali più spettacolari che esistano, per nitidezza, assenza di distorsioni evidenti e soprattutto per la luminosità da record (specie considerando l'escursione focale).
I contro della Sony sono altri, non certo le lenti.
mlamagna
05-04-2003, 01:21
Kaiser ha interpretato bene :)
La questione economica è abbastanza importante, ma anche quella più pratica... non ce la facevo più a girare tutto il giorno con il 28/210 al collo... arrivavo alla sera con il collo spezzato 8)
Poi, come detto, sono totalmente a digiuno col digitale e non voglio iniziare con un prodotto troppo "complicato" come ho letto che sono le SLR. Poi se la passione lo richiederà...
Ciao!
Max
Perfetto, poi dimmi cosa ne pensi!!! ;)
Originally posted by "Kaiser70"
Penso che non la compri perchè la slr digitale Nikon più economica costa più del doppio della Sony f717.
si beh in effetti pensavo fossero un po calate... poi dicevo cosi perche' magari spendeva un po di piu nel corpo macchina ma poi risparmiava parecchio sulle ottiche :)
Originally posted by "Kaiser70"
E comunque, pur se non fabbricate da Zeiss, le lenti della Sony sono comunque "designed by Zeiss", e a parte il nome, a mio parere sono le lenti per digicam amatoriali più spettacolari che esistano, per nitidezza, assenza di distorsioni evidenti e soprattutto per la luminosità da record (specie considerando l'escursione focale).
I contro della Sony sono altri, non certo le lenti.
si si , sono daccordissimo che siano ottime, solo volevo avvertirlo del possibile "fraintendimento", se fossero Zeiss Original le pagherebbe almeno il doppio :) e cmq un po di distorsioni si fanno vedere nel macro.
e cmq sono molto indeciso pure io se comprare Sony, Minolta o Nikon :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.