View Full Version : splinter cell(esigente?)
nicola250778
30-03-2003, 00:47
Salve a tutti ragazzi,qualcuno di voi x caso sta giocando a splinter cell su pc?Un amico me lo ha prestato ,ma mi gira da schifo..Premetto che ho un AMD XP1700+,512MB RAM pc2100,epox8kha+ e una Geffo3 ti/200(210/480mhz)...il tutto su w98SE...Possibile che con una tale configurazione non mi è possibile giocare degnamente con tutti gli effetti al max alla risoluzione di 640/480?Secondo me ha è colpa del motore grafico non ottimizato..PS:ho provato ad utillizzare gli ultimi driver 43.45,ma non ho avuto cambiamenti significanti..Viringrazio x la gentile attenzione..BUONA DOMENICA a Tutti...!!
aggiorna il gioco.Comunque è moto pesante e soprattutto devi avere 128 mega di ram sulla scheda video per godertelo appieno ;) Aggionra anche i driver nvidia
Everland
30-03-2003, 09:46
Originally posted by "Deuced"
aggiorna il gioco.Comunque è moto pesante e soprattutto devi avere 128 mega di ram sulla scheda video per godertelo appieno ;) Aggionra anche i driver nvidia
Di ram ne basta 64 se il sistema è equilibrato... ;)
Ever4ever
Marco.exe
30-03-2003, 09:54
uffi!!! anche io posso solo mettere 640x480 :(
ma perchè non ci sono altre risoluzioni?
Originally posted by "Marco.exe"
si che ci sono altre risoluzioni , io gioco a 1280x1024x32
Anche io gioco a 1280x 1024 x 32...e non mi sembra di avere un pc mooolto più potente del tuo.
Il tutto gira senza la benchè minima incertezza...anzi!
Posso dirti che innanzitutto la patch è OBBLIGATORIA.
Non ho mai visto girare il gioco senza patch quindi non posso dirti se è quello o altro.
Sicuramente migliora!!
Un'altra differenza è il sistema operativo.
Infatti io uso xp.
Ma comunque non penso che possa determinare una differenza così importante di prestazioni.
Hanamichi
30-03-2003, 10:17
le schede video con 32 MB di ram possono far girare il gioco solo a dettagli bassi e risoluzione schifose come il 640x480 ;)
Marco.exe
30-03-2003, 10:23
ma allora cosa serve l'AGP? cosa serve la memoria RAM? Una scheda video sbaglio o può usufruire della memoria centra le di un PC? Perchè hanno evoluto lo standard AGP da 1 a 2 a 4 e a 8x? Se una scheda video non ha abbastanza memoria di suo non utilizza la memoria di sistema?
54€ per dover utilizzare impostazioni volute dallo stesso sw secondo me è inaccettabile.
Hanamichi
30-03-2003, 10:26
ma allora cosa serve l'AGP? cosa serve la memoria RAM? Una scheda video sbaglio o può usufruire della memoria centra le di un PC? Perchè hanno evoluto lo standard AGP da 1 a 2 a 4 e a 8x? Se una scheda video non ha abbastanza memoria di suo non utilizza la memoria di sistema?
54€ per dover utilizzare impostazioni volute dallo stesso sw secondo me è inaccettabile.
si possono sempre cambiare le impostazioni dall'ini! però nn te lo consiglio! con il mio sistema(che non è da buttare ;) ) all'inizio con le ombre con risoluzione media(il massimo che può supportare una scheda video 64MB) facevano schifo,poi ho messo le ombre ad high(modificando l'ini) e ti posso dire che le prestazioni sono calate da 35-40 FPS a 10-15 FPS :rolleyes: nn te lo consiglio! vedresti il gioco solamente scattare! :rolleyes:
Originally posted by "Hanamichi"
si possono sempre cambiare le impostazioni dall'ini! però nn te lo consiglio! con il mio sistema(che non è da buttare ;) ) all'inizio con le ombre con risoluzione media(il massimo che può supportare una scheda video 64MB) facevano schifo,poi ho messo le ombre ad high(modificando l'ini) e ti posso dire che le prestazioni sono calate da 35-40 FPS a 10-15 FPS :rolleyes: nn te lo consiglio! vedresti il gioco solamente scattare! :rolleyes:
Veramente anke la mia skeda anke se aveva 64 mb di ram mi permetteva di impostare i dettagli al massimo dal gioco senza modificare l'ini solo ke io li tenevo a medi
Originally posted by "Redvex"
Veramente anke la mia skeda anke se aveva 64 mb di ram mi permetteva di impostare i dettagli al massimo dal gioco senza modificare l'ini solo ke io li tenevo a medi
sei sicuro? io con 64mb di ram nella scheda video certe opzioni nn mi vanno più su di un tot... dall'ini vedo che potrei cambiare valore e mettere un valore per migliorare la qualità, ma se ci provo va tutto a puttane...
Tieni presente ke la mia è la versione emm americana :D cmq si ho una geforce ti 500 e mi xmette di settare i dettagli a low, medium e high non so magari esiste un very high bo :/
Hanamichi
30-03-2003, 11:21
Tieni presente ke la mia è la versione emm americana :D cmq si ho una geforce ti 500 e mi xmette di settare i dettagli a low, medium e high non so magari esiste un very high bo :/
le ombre te le fa mettere su high? strano a me me le mette solo a medium! :mad: però modificando l'ini tutto OK! :D
Emmm mi sono sbagliato.... shadow resolution max medio mentre le altre 2 me le fa mettere su high....cmq è strano mi pare ke prima ke mettessi la patch stavano tutte e 3 si high :confused:
Hanamichi
30-03-2003, 15:19
Emmm mi sono sbagliato.... shadow resolution max medio mentre le altre 2 me le fa mettere su high....cmq è strano mi pare ke prima ke mettessi la patch stavano tutte e 3 si high :confused:
con una scheda da 128 puoi mettere un opzione addirittura su super high! ;)
Marco.exe
30-03-2003, 16:12
Originally posted by "Hanamichi"
grazie!
mi potresti dire il nome del file? vorrei vedere come va a risoluzioni maggiori.
grazie ciao
TheDarkAngel
30-03-2003, 16:16
mah...
non mi sembra particolarmente esigente come gioko
a 1600*1280 con aa e aniso nn fa manco una piega...
solo ke è fastidiossimo il bug delle luci con l'aa....
Loutenr1
30-03-2003, 16:19
Originally posted by "TheDarkAngel"
mah...
Si ma che sistema hai... :sofico:
mah...
SBOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE
Questa ci vuole :sofico:
mah...
bhe sfido io con la config che hai...se nn ti andasse bene ti dovresti sparare...ma ci giochi con l'AA pur se da il prob delle fonti di luce??? :eek:
Hanamichi
30-03-2003, 21:57
mah...
sei il solito sborone del cavolo! :p :p
cmq sei matto a giocare anche con il problema delle fonti! :D
Hanamichi
30-03-2003, 21:58
grazie!
mi potresti dire il nome del file? vorrei vedere come va a risoluzioni maggiori.
grazie ciao
allora il file lo trovi nella cartella system di SC e si chiama splinter cell user :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.