View Full Version : Urgente: ECS k7VTA3 - aiutatemi per favore...
Purtroppo mi è andato male l'aggiornamento del bios di questa scheda. Pur avendo eseguito il tutto alla lettera qualcosa è andata male e adesso il pc non mi parte. Qualcuno puo' aiutarmi se in possesso di questa stessa scheda a ripristinare il bios ? Eventualmente sapete se esiste qualche centro di assistenza per il recupero del bios? Oppure se è possibile costruire un programmatore di Eprom per caricare il bios direttamente su chip?
Grazie
XP1700+@2400+
29-03-2003, 23:49
Io l'avevo una volta...poi l'ho venduta...ma sai vero che esistono almeno 4 revision differenti di quella scheda ognuna con un bios suo???
Non avrai flashato un bios di una revision sbagliata?
Spiegami che hai fatto!
Cmq devi trovare una persona con quella scheda e comprarti un estrattore di eprom...dopodichè un flash a caldo del bios!
Saluti
...non è la prima volta che aggiorno un bios, ma questa volta o la sorte mi si è messa contro, oppure ho preso un aggiornamento sbagliato. Io posseggo la versione 2 di quella scheda, ed ho scaricato il bios per quella verisone. Ho rivisto il tutto e non ci vedo errori: il bios è il suo...la procedura è stata effettuata passo passo come illustrato sul sito...il pc pero' adesso non mi parte piu'. In pratica appena accendo non tiene neppure un secondo e mi si spegne. Ho provato a scollegare tutto e lasciare solo il floppy perchè da qualche parte ho letto che nel bios risiede una piccola parte di istruzioni in grado di partire con il minimo delle periferiche..ma niente.
Ma se io mi faccio un programmatore di eprom con lo zoccolo uguale a quello di questo chip non posso riprogrammarmelo senza rompere le scatole a qualcuno?
Disperato
Grazie
XP1700+@2400+
30-03-2003, 00:25
Ma hai resettato il bios da apposito jumper???
Il mitico Clear CMOS che mette a posto tutto?
Saluti
beh..se ci vedo bene sì, ma non è successo nulla. Fammi capire...si chiama Jp1 sul manuale e si tratta del CLEAR CMOS. Io prendo il jumper che sta sulla posizione 1-2 e lo sposto sulla 2-3 per qualche secondo, poi rimetto tutto a posto e riaccendo...niente
ca°°o!!! I riferimenti del manuale scaricato su internet sono del tutto sballati!!! Io pensavo di aver trovato il JP1 indicato come CLEAR CMOS...ma invece si tratta del JP5!!! Non trovo il JP1!!!
XP1700+@2400+
30-03-2003, 09:20
Originally posted by "spyro70"
beh..se ci vedo bene sì, ma non è successo nulla. Fammi capire...si chiama Jp1 sul manuale e si tratta del CLEAR CMOS. Io prendo il jumper che sta sulla posizione 1-2 e lo sposto sulla 2-3 per qualche secondo, poi rimetto tutto a posto e riaccendo...niente
Sì dovrebbe essere quello...si trovava se non erro a dx degli slots PCI...non mi ricordo il colore cmq c'è scritto sulla mobo a che serve.
Se non ti va manco con quello cerca qualcuno con la mobo come la tua!
Saluti
...si infatti l'ho trovato, ma non va...spero che ci sia vivamente qualcuno con la mobo come la mia. Ragazzi sono disposto anche a pagarvi l'operazione, ma fatevi avanti! Io sono di Roma.
...non mi va di buttare via sta scheda perchè comunque mi sono trovato bene.
Xed_it2002
30-03-2003, 16:10
Ciao Fratellone... adesso vedo se troviamo qualcuno che ci aiuta!!!
ma all'avvio la lucina del floppy lampeggia? Cioè il floppy è "vivo" ? perchè , come hai detto tu sopra, una possibilità di recupero forse c'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.