Sarei grato se qualcuno mi spiegasse perchè dopo aver installato la rete tra i miei due pc,dotati di schede di rete,con winme su entrambi e nonostante che la connessione ad internet funzioni ,non riescono a riconoscersi,anche se facendo il ping risulta tutto ok.
Grazie :muro:
guarda un po' qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
poi se qualcosa non è chiaro chiedi pure.
Grazie per la risposta immediata,ma all'indirizzo che mi hai mandato non ho trovato,credo,risposta al mio quesito.Sarò più preciso.
Ho due pc,entrambi winme,con due schede di rete unex,collegati con un hub.Uno dei due è connesso direttamente ad internet tramite un alcatel usb.Ho configurato la rete in modo da poter vedere tutte le risorse di entrambi e per poter navigare con entrambi.Preciso che in precedenza non avevo avuto problemi anche se ogni tanto succedeva che non si vedessero al primo colpo.Ma dopo aver formattato il pc diciamo secondario,quello cioè che non è direttamente connesso all'alcatel,succede che esso no riesce a sfogliare la rete,pur navigando tranquillamente in internet attraverso il pc primario,quello direttamente connesso all'alcatel.Se voglio sfogliare la rete dal secondario(lo chiamo client)mi arriva un messaggio che non è poosibile sfogliare la rete;invece dal pc primario(lo chiamo server)la rete è del tutto accessibile.
Ho fatto ,dal server,un ping con il prompt di ms-dos e da questo lato tutto sembra a posto;anche il comando net-view risponde:esecuzione comando riuscita.Se invece faccio il ping dal client i ping risultano ok,senza pacchetti persi,ma al comando net-view la risposta è:errore 3787,accedere prima di eseguire l'operazione. Grazie
hai impostato l'accesso primario a reti MS nelle proprietà di rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.