View Full Version : Kit liquido....RS300 o Hybris??
Golden American
29-03-2003, 22:14
ciao raga' sto x prendere un kit liquido spinto dalla curiosita' di vedere dove arriva l'xp fortunello che mi ritrovo....e anche xche' in fin dei conti mi renderebbe piu' veloce e affidabile il test delle cpu in genere......
ora ho un dubbio amletico....
presupponendo che il radiatore lo trovo da uno sfasciacarrozze o gli monto quello della mia R1 :D .......e che le ventole non sono un problema.....cosa e' migliore in termini di affidabilita' tra un hybris e un lunasio anche come progetto in se.....sinceramente mi rendo conto che la potenza del liquido e' superiore alle effettive necessita' di una cpu e che quindi la resa tra diversi wb e' molto simile visto che incidono piu' altri fattori....tubi....rad....montaggio etc........
ma voi guru del liquidoz cosa comprereste?? :confused:
i prezzi sono li' x un kit start....e cmq visto che e' un sistema definitivo poco conta la spesa...............CONSIGLI PLEASE....meglio dai possessori ;) :)
Golden American
29-03-2003, 22:17
ps
ora vado a casuccia.....fatemi trovare tanti consigli preziosi domani cosi' faccio l'ordine e non se ne parla piu'........ ;) THANX
nicovent
29-03-2003, 22:58
Io ho preso un Lunasio e mi trovo bene....ma per dirti se uno è meglio dell'altro avrei dovuto provarli entrambi...cosa che ovviamente non ho potuto fare...
Da quello che si legge penso che le prestazioni siano abbastanza livellate...quindi...IMHO...tira la monetina e ordina :)
Gabbersak
29-03-2003, 23:31
guarda li ho avuti entrambi, (ybris 1.3 e rs3+/cnc) e sono pressoché identici, l'unica cosa a sto punto valutala sul trasporto ;)
ricordo ke avevo aspettato molto meno il lunasio, ma poi chissà, le cose saran cambiate ora :)
XP1700+@2400+
29-03-2003, 23:37
Originally posted by "Gabbersak"
guarda li ho avuti entrambi, (ybris 1.3 e rs3+/cnc) e sono pressoché identici, l'unica cosa a sto punto valutala sul trasporto ;)
ricordo ke avevo aspettato molto meno il lunasio, ma poi chissà, le cose saran cambiate ora :)
Quell'XP2100+ non è ad aria vero? :eek: :confused:
Saluti
una piccola precisazione, si scrive Ybris.....
cmq il mio consiglio è quello di girare in rete e farsi un'idea propria, ora i wb si sono evoluti abbastanza, ne stanno uscendo anke di nuovi.......leggi quanti + post o link possibili in tutta la rete e cerca di chiarirti le idee ;)
Dirty_Punk
30-03-2003, 10:48
uno vale l'altro, cmq adesso c'è giro l'ybris 1.6HFE, ma per il resto sono sempre del parere che meglio puntare su qualcosa per raffreddare l'acqua, anche un raffreddamento geotermico, economico e efficace ;)
hai atteso un po di più in quanto vi fu una richiesta smisurata rispetto alla produzione, abbiamo ottimizzato i processi produttivi, quel gap non esiste più;), entro 24-48 ore si consegna nel 90% dei casi.
Golden AMerica, si leggendo sui forum puoi farti un'idea di quello che può fare al caso tuo, ma se posso darti un consiglio, non badare all'€ di differenza, ogni wb ha una storia da raccontare, spulcia nei db dei forum, leggi le impressioni di chi li ha;)
Ciao
Luigi
Originally posted by "Golden American"
ciao raga' sto x prendere un kit liquido spinto dalla curiosita' di vedere dove arriva l'xp fortunello che mi ritrovo....e anche xche' in fin dei conti mi renderebbe piu' veloce e affidabile il test delle cpu in genere......
presupponendo che il radiatore lo trovo da uno sfasciacarrozze o gli monto quello della mia R1 :D .......e che le ventole non sono un problema.....cosa e' migliore in termini di affidabilita' tra un hybris e un lunasio anche come progetto in se.....sinceramente mi rendo conto che la potenza del liquido e' superiore alle effettive necessita' di una cpu e che quindi la resa tra diversi wb e' molto simile visto che incidono piu' altri fattori....tubi....rad....montaggio etc........
i prezzi sono li' x un kit start....e cmq visto che e' un sistema definitivo poco conta la spesa...............CONSIGLI PLEASE....meglio dai possessori ;) :)
potrei anche sbagliarmi ma, se questo wb dovrà essere montato su un barton, io credo che, a giudicare dalla struttura interna un ybris dovrebbe rendere meglio supra il core del barton, a patto però di montarlo con la canalina centrale parallela al lato lungo del core. cmq non spaventarti la differenza non dovrebbe essere molto elevata, qualche decimo di grado nella migliore delle ipotesi.
buona scelta
Originally posted by "Dirty_Punk"
uno vale l'altro, cmq adesso c'è giro l'ybris 1.6HFE, ma per il resto sono sempre del parere che meglio puntare su qualcosa per raffreddare l'acqua, anche un raffreddamento geotermico, economico e efficace ;)
Geotermico? Metti la tanica nel solaio del pavimento?? :D
A parte scherzi, ormai siamo quasi ai confini dei WB (almeno di quelli artigianali). Come dice Dirty, meglio puntare su un buon raffreddamento per l'acqua. Non al livello di gelatiere, condensatori o refrigeratori, solo un buon radiatore con un buon sistema di ventilazione. ;)
Dirty_Punk
30-03-2003, 11:35
Originally posted by "araknis"
Geotermico? Metti la tanica nel solaio del pavimento?? :D
A parte scherzi, ormai siamo quasi ai confini dei WB (almeno di quelli artigianali). Come dice Dirty, meglio puntare su un buon raffreddamento per l'acqua. Non al livello di gelatiere, condensatori o refrigeratori, solo un buon radiatore con un buon sistema di ventilazione. ;)
beh, geotermico vuol dire che ti metti una bombola d'acqua sottoterra, il raffreddamento funziona da dio e non consuma nulla, l'unica cosa serve una pompa con le palle ;)
Gabbersak
30-03-2003, 12:03
Originally posted by "cobra"
hai atteso un po di più in quanto vi fu una richiesta smisurata rispetto alla produzione, abbiamo ottimizzato i processi produttivi, quel gap non esiste più;), entro 24-48 ore si consegna nel 90% dei casi.
Golden AMerica, si leggendo sui forum puoi farti un'idea di quello che può fare al caso tuo, ma se posso darti un consiglio, non badare all'€ di differenza, ogni wb ha una storia da raccontare, spulcia nei db dei forum, leggi le impressioni di chi li ha;)
Ciao
Luigi
wow il boss in persona ke mi risp :D :)
Golden American
30-03-2003, 13:56
beh su quello non c'e' problema potrei anche raffreddarlo ad acqua corrente..........avendo scarico e rubinetto vicini..... :p
mettiamola sul pratico visto che le differenze sono quasi nulle.....la staffa secondo voi quale e' meglio? parlo delle 3 punti naturalmente......
nel kit di lunasio la pompa e' da 800litri e nell'ybris da 1300.....esistono differenze prestazionali? Sicce e' la marca migliore? Vorrei usare una pompa non a immersione da 12v quelle delle macchine x la benzina x intenderci.....e' una scelta sbagliata?? (non so che portata hanno)
ultime domande e decido :)
Le staffe sono praticamente identiche, purche' abbiano i fori per i dentini rettangolari e non circolari come in passato.
La portata e' un punto fondamentale per il tuo futuro impianto. Accertati che la pompa che vuoi usare abbia almeno 1.5/2mt di prevalenza, sia capace di funzionare ininterrottamente a lungo (sia stata progettata per questo, come appunto le pompe per acquari) e che ti possa garantire almeno 600/800 l/h a vuoto. Tieni presente che sotto i 100/130 l/h all'uscita del wb, difficilmente starai lavorando in regime turbolento e quindi vedrai precipitare le prestazioni. Tieni conto del fatto che in un circuito chiuso, le perdite si verificano essenzialmente nei wb: se intendi accoppiare un paio di wb per chipset e gpu, quello per cpu e il radiatore, potresti non farcela con una 800 l/h.
bronco113
30-03-2003, 16:57
Ciao Golden American,
vista la tua interessantissima configurazione, Barton 2500@2660(12x221) - Epox 8RDA+ - DDR3200 TwinMoss - HIS 9700Pro@380/680, posso chiederti dei consigli?
Devo comprare un pc (o meglio fare un deciso upgrade del mio!) e mi interesserebbe proprio un bel Barton 2500+ come il tuo, da tirare per bene in OC.. ho anch'io una 9700PRO (@450/720MHz con VMOD effettuata da me stesso :D) e vorrei sapere quanto rende con tale CPU: in pratica mi puoi anche solo dire quanti punti fai con 3DMark 2001 e 03?
Che tipo di raffreddamento usi per ora per la CPU? aria, vero? accorgimenti particolari?
Hai idea di quanto possano salire tali CPU a liquido? L'idea mia sarebbe quella di comprare un Barton 2500+ e di raffreddarlo a liquido con Kit integrato nel case big tower, raffreddando anche la VPU della 9700PRO!! :D che ne pensi, lo vuoi fare anche tu, vero?
Ciao, complimenti e grazie di tutto,
Luca
Golden American
30-03-2003, 17:45
allora ti dico quello che ho notato io.......
le differenze tra 0,13 raffreddato a liquido ed aria(buono) ci sono ma non sono evidenti come sui 0,18 se si lavora a vcore bassi......direi 50mhz a favore del liquido con stesso vcore....tra acqua e slk800-900....xche' diciamo che l'effetto joule e' inferiore in queste cpu e raramente si superano i watt che un dissi ad aria puo' dissipare....cosa che con i palo accadev spesso....con i barton questo fenomeno e' ancora piu' ridotto x via del core piu' grande quindi credo che riusciro' a stare sui 2700mhz con stesso vcore(1,89 reale).....il punto e' che tale cpu l'ho scelta essendo un rivenditore tra un qpak sano....quindi non so dirti se sarai cosi' fortunato...in media arrivano sui 2400-2500 con vcore 1,9.....@buon raffreddamento....ora....i primi erano un po' down!
x quanto riguarda il 3dmark2001 faccio 19000 e rotti punti senza particolari ottimizzazioni ai driver ed al SO....ora non ricordo di preciso ma credo 19300-19400 non ricordo il login del 3dmark e sinceramente non mi interessa tanto.....
il 3dmark2003 non l'ho neanche scaricato :pig:
x il resto calcola che il mio e' tutto e dico tutto hardware selezionato(perfino gli hard-disk che differiscono tanto (maxtor) tra esemplare e esemplare) quindi non basarti molto sul mio sistema.....x dirne una la mia epox regge i 221 senza mod....che ora comunque ho fatto x tirare le ram e ho scoperto che senza toccare nulla alzando solo il VDD le prestazioni salgono un pochino(delle ram)....probabilmente sono un po' sottoalimentati questi chipset ....e non me ne sono accorto solo io.... :pig:
nel kit di lunasio la pompa e' da 800litri e nell'ybris da 1300.....esistono differenze prestazionali? Sicce e' la marca migliore? Vorrei usare una pompa non a immersione da 12v quelle delle macchine x la benzina x intenderci.....e' una scelta sbagliata?? (non so che portata hanno)
ultime domande e decido :)
Le differenze tra i 2 ci sono, Il Lunasio è un Wb ottimizzato per le alte portate e quindi con una pompa da 800 è + che buono,
L'Ybris dicono abbia il rendimento migliore a portate basse, quindi necessita di una pompa + grande per ottenere flussi per lo meno simili.
Una buona pompa da esterno è la Enheim se ne stai cercando una
Ciao
ci sono un po di errori e contraddizione nelle tue affermazioni........
se il lunasio fosse ottimizzato x le alte portate allora avrebbe bisogno di una pompa + potente no????
inoltre l'ybris non è vero ke lavora bene solo alle basse portate, lavora benissimo alle alte portate, naturalmente + alte sono meglio è, ma ha anke la caratteristica di avere un rage di portata bassa, ora non so di preciso quanto, sarebbe utile kiederlo al costruttore Alex_Ta
in pratica da una certa portata in su lavora bene...
Che ne so, sul forun di PCtuner c'è scritto che è ottimizzato per le basse portate. Inoltre ho provato ed il rs300 lunasio fa a me circa 250 litri con il mio sistema (priva con bottiglia da 1.5 e cronometro) ed ho una sicce 800.
Mi pare che non siano portate basse.
L'Ybris non ce l'ho, me ne basta uno di Wb e sono + che contento del mio.
Cmq credo che sia ovvio che se in due WB grandi uguali uno 4 canaline esse siano + larghe di uno che ne ha 6 e quindi faccia passare + liquido
Originally posted by "Makmast"
ci sono un po di errori e contraddizione nelle tue affermazioni........
se il lunasio fosse ottimizzato x le alte portate allora avrebbe bisogno di una pompa + potente no????
inoltre l'ybris non è vero ke lavora bene solo alle basse portate, lavora benissimo alle alte portate, naturalmente + alte sono meglio è, ma ha anke la caratteristica di avere un rage di portata bassa, ora non so di preciso quanto, sarebbe utile kiederlo al costruttore Alex_Ta
in pratica da una certa portata in su lavora bene...
Scusa ma ho letto altri tuoi interventi del genere e ho notato che nella tua sign non c'è quello che dici , dici per ipotesi o possiedi tale oggetto? scusa era per curiosità il wb non c'entra nulla, notavo anche per altri argomenti.
Ciao
cosa ci dovrebbe essere nella mia sign???
x quanto rigarda il lunasio, se noti, ho scritto "se" e ho coniugato il verbo in modo da far capire ke le mie sono supposizioni legata a cio ke ha detto ..
x quanto rigarda l'Ybris, credo di conoscere le sue propietà, dopo ke x 2 anni ogni giorno della mia vita bazzico sul forum di pctuner nella sez tuner ;)
cosa ci dovrebbe essere nella mia sign???
x quanto rigarda il lunasio, se noti, ho scritto "se" e ho coniugato il verbo in modo da far capire ke le mie sono supposizioni legata a cio ke ha detto ..
x quanto rigarda l'Ybris, credo di conoscere le sue propietà, dopo ke x 2 anni ogni giorno della mia vita bazzico sul forum di pctuner nella sez tuner ;)
:rolleyes:
cosa rappresenta quella faccia???? se vuoi aprire un flame o polemizzare x favore contattami in pvt.........
kinderboy
30-03-2003, 20:18
Originally posted by ".."
Che ne so, sul forun di PCtuner c'è scritto che è ottimizzato per le basse portate. Inoltre ho provato ed il rs300 lunasio fa a me circa 250 litri con il mio sistema (priva con bottiglia da 1.5 e cronometro) ed ho una sicce 800.
Mi pare che non siano portate basse.
L'Ybris non ce l'ho, me ne basta uno di Wb e sono + che contento del mio.
Cmq credo che sia ovvio che se in due WB grandi uguali uno 4 canaline esse siano + larghe di uno che ne ha 6 e quindi faccia passare + liquidoPrima dici che le differenze ci sono..e poi rispondi che ne so... per affermare che ci sono differenze tra i due WB dovresti averli entrambi ..e dalla tua affermazione l'Ybris non lo hai mai provato..indi ..
P.S X info ho sia l'Ybris 1.6 che il Lunasio RS3 ... bye
mi ero perso la risposta di .. scusate
allora.......
ottimizzato x le basse portate non vuol dire ke va bene alle basse portate, ma solo ke anke se in casi estremi non passa molta acqua, il wb riesce lo stesso a lavorare decentemente, naturalmente le portate non devono scendere oltre una certa soglia........
x quanto riguarda i 250litri/h del tuo lunasio, posso solo dire, buon x te, hai un sistema con delle ottime portate
x le canaline, la larghezza non è l'unico fatto da considerare, devi anke contare l'altezza e molti altri fattori ke neache io so...........;)
Golden American
31-03-2003, 12:26
ragazzi al quaglio :D cosa comprereste e perche'?
prenditi quello che costa d- ;)
vanno uguale, cambierà si e no 1 grado ;)
Golden American
31-03-2003, 14:13
;)
pero' lunasio lo da' con pompa da 800
l'ybris e' con sicce1300
quindi?
o la prendo a parte in negozio d'acquari?
ogni costruttore decide la pompa da usare in relazione al wb e/o viceversa, quindi cambiare pompa penso serva a poco.
forse se la prendi in un negozio di acquari spendi qualcosa in meno, stesso discorso per i tubi ;)
Maurizio XP
31-03-2003, 19:19
Ho bisogno di un consiglio:
Volevo mettere il seguente kit:
wb ybris 1.6HFE
wb keops gpu
vaschetta gioma singola 800
radiatore black ice Micro 2
2xpapst da 12db e 33m3/h
Cosa ne pensate del kit?
Come faccio a collegare i tubi: vaschetta 12mm, wb 7mm, rad 9,5 mm?
Come lo rimpio?
L'acqua è sufficente?
Non voglio oc, voglio solo il silenzio TOTALE.
x dane: le differenze tra i due wb sono al decimo di grado.....
x maurizio:
1)NO comment
2)se usi tubi da 10mm interno dovresti avere solo un problemino con il wb ke puoi risolvere utilizzando del teflon e mettendo 2 faschette, oppure infilando il tubo da 10mm interno in uno da 10mm esterno (8 interno)
Maurizio XP
31-03-2003, 19:26
perchè NO COMMENT?
Di dove sei?
a mi sono dimenticato
3)dal tappo della vaschetta gioma
4)acqua distillata e 5% di alcool
Ps il no comment è positivo non ti preoccupare ;)
Maurizio XP
31-03-2003, 19:34
a mi sono dimenticato
3)dal tappo della vaschetta gioma
4)acqua distillata e 5% di alcool
Ps il no comment è positivo non ti preoccupare ;)
meno male...
Cmq sei di Torino?
no maurizio sono di napoli, x il problema del montaggio ti stanno gia rispondendo dall'altra parte ;)
Maurizio XP
31-03-2003, 20:06
no maurizio sono di napoli, x il problema del montaggio ti stanno gia rispondendo dall'altra parte ;)
dici? come lo sai? Cmq grazie...
L'RS300 garantisce una portata superiore rispetto a l'Ybris 1.6, con una pompa da 1200L/h l'RS300 ha una portata di 346L/h, mentre l'Y1.6HF ha una portata di 240L/h, sicuramente merito dei raccordi maggiorati che monta Lunasio.
Cmq, non dimentichiamoci che ci sono altri validissimi wb che stranamente non vengono presi in considerazione: waterfresh, DangerDen(il maze3 é eccezionale) , D-uranium solo per citarne alcuni...
Maurizio XP
31-03-2003, 20:46
dove li trovo?
smack puoi provare cio ke affermi????
come hai fatto le misure della portata dei 2 wb????
Maurizio XP
31-03-2003, 20:47
Cmq a me interessava ybris anche perchè essendo a To mi forniranno aiuto.
smack puoi provare cio ke affermi????
come hai fatto le misure della portata dei 2 wb????
Sono i dati dichiarati dai costruttori ;)
mi linki dove hai letto la portata del lunasio x favore
mi linki dove hai letto la portata del lunasio x favore
Certo...
http://www.insanewb.com/waterblock/lunasio_rs/rs_300pro/RS_300pro.htm
Golden American
01-04-2003, 14:20
ragazzi posso usare il liquido solo con tanica(50Litri) inizialmente in attesa di adattare il radiatore?
Fred Krueger
01-04-2003, 14:27
Certo! Al limite controlla le temperature più spesso ;)
Golden American
01-04-2003, 15:16
;)
con 50litri puoi anke non mettere il radiatore ;)
Originally posted by "smack"
L'RS300 garantisce una portata superiore rispetto a l'Ybris 1.6, con una pompa da 1200L/h l'RS300 ha una portata di 346L/h, mentre l'Y1.6HF ha una portata di 240L/h, sicuramente merito dei raccordi maggiorati che monta Lunasio.
Cmq, non dimentichiamoci che ci sono altri validissimi wb che stranamente non vengono presi in considerazione: waterfresh, DangerDen(il maze3 é eccezionale) , D-uranium solo per citarne alcuni...
cmq credo che sia importante ricordare che un'alta portata non è indice di alte prestazioni.
si fa molta confusione su questi parametri
Golden American
02-04-2003, 13:37
infatti ho preso un ybris con nova 800litrixche' la differenza con un extreme da 1300litri la pago comunque con il calore prodotto dalla pompa + potente...10watt contro 25watt....imho la differenza sara' uguale a 0 se non a pannaggio della 800 visto che mi serve x uso continuato e non solo x benchare ;)
esistono imho pro e contro ad avere wb con alta portata....quelli con bassa portata imho hanno + tempo x cedere il calore all'acqua ....invece l'alta portata serve + inizialmente a mantenere temperature basse ma poi quando si raggiuinge l'equilibrio termico siamo li'....sempre imho visto che sono un profano del liquido :)
infatti ho preso un ybris con nova 800litrixche' la differenza con un extreme da 1300litri la pago comunque con il calore prodotto dalla pompa + potente...10watt contro 25watt....imho la differenza sara' uguale a 0 se non a pannaggio della 800 visto che mi serve x uso continuato e non solo x benchare ;)
Hai un radiatore nel tuo impianto... Per lui 10-15W sono bruscolini! ;)
Con una 1300 saresti stato tranquillo nel caso avessi voluto ampliare il tuo impianto in futuro... Ma anche una 800 dovrebbe essere capace di fare un onesto lavoro.
esistono imho pro e contro ad avere wb con alta portata....quelli con bassa portata imho hanno + tempo x cedere il calore all'acqua ....invece l'alta portata serve + inizialmente a mantenere temperature basse ma poi quando si raggiuinge l'equilibrio termico siamo li'....sempre imho visto che sono un profano del liquido :)
C'e' grossa confusione nel tuo discorso.
Prima di tutto, non esistono wb a "bassa portata" od "alta portata". Esistono dei wb, che hanno una curva caratteristica di rendimento. Poiche' nel calcolo del rendimento entra il valore di portata, possiamo affermare che maggiore sara' lo stesso meglio sara'. Tuttavia, come ti dicevo esistono curve di rendimento: e osservandole, ci si accorge come quasi tutti i wb aumentino le loro prestazioni sensibilmente fino a 130 l/h, mentre superata questa soglia la curva si appiattisca. Cio' significa che a 130 l/h il regime all'interno delle canaline e' totalmente turbolento e garantisce un buono scambio di calore. Oltre, il beneficio e' meno marcato e si guadagnano pochi decimi.
Ancora, immaginiamo di avere 2 flussi a due portate diverse - ma tali da essere entrambi in regime turbolento. Nel caso in cui la portata sia inferiore, certo l'acqua passera' piu' tempo nella canalina... ma nell'altro caso passera' piu' acqua! ;) La cosa e' pressoche' equivalente... Lo ribadisco, l'importante e' entrare in regime turbolento.
Cio' chiarito, e' evidente che ci saranno delle perdite di carico diverse per ciascun modello di wb - ma valutarne le portate non a parita' di condizioni e' impossibile e fuorviante.
Infine, non e' detto che tutti i wb si comportino bene in date condizioni di basse portate. Tempo fa, venne fatta una prova con un Ybris 1.6HF e si noto' come rendesse decentemente anche con 34 l/h - portata generalmente improponibile per altri modelli. Tutto qua, niente di trascendentale: semplicemente, la bonta' del design utilizzato, garantisce una curva caratteristica che amplia notevolmente il margine di utilizzabilita'.
Raga non voglio fare polemica, io bazzico da un forum all'altro, ma ciò che ha detto "Makmast" e "MrZzz" è solamente a pro ybris, ovvio sono mod e adm del forum!!! :D
bisognerebbe fare un bel test coi wb menzionati in codesto post, a parità di pompe, rad e tutto il resto.. e forse, ripeto forse alla fine avremmo un vincitore!!
cosi siamo sempre al solito discorso, meglio uno, meglio l'altro!! :(
p.s. non voglio iniziare alcuna polemica, ho espresso solo il mio pensiero!! :o
intakeem
02-04-2003, 14:42
io con il mio ybris mi trovo benissimo,la temp mi è scesa di circa 11°c rispetto all'aria....cmq credo che tra ybris e lunasio non ci sia tanta differenza
Originally posted by "cjcavin"
Raga non voglio fare polemica, io bazzico da un forum all'altro, ma ciò che ha detto "Makmast" e "MrZzz" è solamente a pro ybris, ovvio sono mod e adm del forum!!! :D
bisognerebbe fare un bel test coi wb menzionati in codesto post, a parità di pompe, rad e tutto il resto.. e forse, ripeto forse alla fine avremmo un vincitore!!
Ti prego solo di indicarmi dove ho detto "e' meglio Ybris": mi sono guardato bene dal suggerire al nostro amico quale wb acquistare, ne' ho detto che gli altri WB non sono all'altezza. Anzi, spero di essere riuscito a chiarire le idee al nostro amico. E come dico sempre: non comprate fidandovi degli altri, leggete tutto quello che la rete vi offre e fatevi una idea vostra su quale prodotto risponde meglio alle vostre necessita'.
Per il resto, forse ti sara' sfuggita nel tuo girovagare, la proposta lanciata dallo staff di PcTuner qualche tempo fa a tutti i produttori italiani: l'idea era di creare una piattaforma comune ed attendibile per il test dei wb, in modo da offrire all'intero panorama degli appassionati risposte serie e professionali alle loro curiosita'. L'appello e' caduto nel vuoto. In ogni caso, il tempo delle prove coi senfu e' finito da un bel pezzo...
PS: Direi che per uno che girovaga, sei un po' disattento. ;) Ne' io ne' makmast siamo admin del forum di PcTuner. Io sono un moderatore e faccio parte dello staff; Makmast e' invece da poco stato nominato Reference User. Non ha alcun potere, ma e' stato indicato all'utenza come figura di riferimento nel campo del modding - argomento in cui e' ben preparato - per cosi' supportare il lavoro di un moderatore. Per entrambi vale cmq un principio fondamentale: i nostri wb li paghiamo, non otteniamo alcun tornaconto economico per il lavoro che offriamo sul forum - lavoro che svolgiamo unicamente per passione.
Originally posted by "MrZzz"
Ti prego solo di indicarmi dove ho detto "e' meglio Ybris": mi sono guardato bene dal suggerire al nostro amico quale wb acquistare, ne' ho detto che gli altri WB non sono all'altezza. Anzi, spero di essere riuscito a chiarire le idee al nostro amico. E come dico sempre: non comprate fidandovi degli altri, leggete tutto quello che la rete vi offre e fatevi una idea vostra su quale prodotto risponde meglio alle vostre necessita'.
bhè mica hdetto che hai espressamente consigliato ybris :rolleyes: , ci ho messo pure il faccino :D
ho solo detto che siete pro ybris, perchè li conoscete bene, li maneggiate tutto il giorno, è quasi un "lavoro" per voi... (ora non prendere alla lettera le mie parole, leggi quello che intendo dirti :p ). tutto quà, poi farepolemica è l'ultima cosa che ho voglia di fare, ce ne sono già troppe... :rolleyes:
Per il resto, forse ti sara' sfuggita nel tuo girovagare, la proposta lanciata dallo staff di PcTuner qualche tempo fa a tutti i produttori italiani: l'idea era di creare una piattaforma comune ed attendibile per il test dei wb, in modo da offrire all'intero panorama degli appassionati risposte serie e professionali alle loro curiosita'. L'appello e' caduto nel vuoto.
si potrebbe anche essere che me la sia persa, non lo escludo.
ma se ti riferisci al la configurazione per testare l'ybris... l'ho letta!
In ogni caso, il tempo delle prove coi senfu e' finito da un bel pezzo... che intendi dire? :confused:
Golden American
02-04-2003, 15:26
Originally posted by "intakeem"
io con il mio ybris mi trovo benissimo,la temp mi è scesa di circa 11°c rispetto all'aria....cmq credo che tra ybris e lunasio non ci sia tanta differenza
rispetto a quale dissi ad aria??
quanto potra' essere la differenza che avro' tra slk800 con tornado a manetta e liquido ben configurato??
XP1700+@2400+
02-04-2003, 15:28
quanto potra' essere la differenza che avro' tra slk800 con tornado a manetta e liquido ben configurato??
11°C con SLK800 e tornado te li scordi... se ti va bene sono 4/5 i gradi di miglioramento...a meno di usare acqua ghiacciata!
Saluti
quanto potra' essere la differenza che avro' tra slk800 con tornado a manetta e liquido ben configurato??io tra volcano9 a manetta e liquido, 10°C :D con un rad del picchio!!!
quello in sign è a 20°C cmq :cool:
Non ho voglia di polemizzare con te, ci mancherebbe. Ma ho solo voluto precisare la mia posizione.
Certo che a leggere cosi', si direbbe che ho la coda di paglia... :p In ogni caso, spero si siano comprese le mie intenzioni.
si potrebbe anche essere che me la sia persa, non lo escludo.
ma se ti riferisci al la configurazione per testare l'ybris... l'ho letta!
C'e' stato di piu'... Ed in ogni caso, quelle righe servono proprio a dare uniformita' e attendibilita' ad un possibile test.
che intendi dire? :confused:
Che non si puo' piu' pensare, in un "mondo" fatto di CNC e prestazioni ai limiti della tecnologia in uso, di testare con sonde da 10€ e con incertezza labile...
Non ho voglia di polemizzare con te, ci mancherebbe. Ma ho solo voluto precisare la mia posizione.
Certo che a leggere cosi', si direbbe che ho la coda di paglia... :p In ogni caso, spero si siano comprese le mie intenzioni.
spediscimi un ybris e lo testo, cambio solo wb sul mio impianto :D :D :D :D :D :D :D e poi ti dico che ne penso!! :sofico:
Mi ero proprio riproposto di non postare più, ma..
C@zzo se spedisci l'Ybris a Cjcavin, poi lo provo anche io :D , magari mi piace!
A propo non credere che gli LM35 siano meglio delle sonde senfu!!
spediscimi un ybris e lo testo, cambio solo wb sul mio impianto :D :D :D :D :D :D :D e poi ti dico che ne penso!! :sofico:
Per spedirti un Ybris, dovrei togliere il mio dalla cpu... e non credo che ques'ultima sarebbe d'accordo! :p E come le misureresti le temp? Con la scheda madre? E' proprio questa la nota dolente... ;)
A propo non credere che gli LM35 siano meglio delle sonde senfu!!
0.5C (anche meno) di accuracy, contro 1C.
La potenza e' nulla senza il controllo, come sempre... ;)
Per spedirti un Ybris, dovrei togliere il mio dalla cpu... e non credo che ques'ultima sarebbe d'accordo! :p E come le misureresti le temp? Con la scheda madre? E' proprio questa la nota dolente... ;)
bhè chiedi allo staff di pct un ybris ;)
le temp? scheda madre! nota dolente? sarebbe lo stesso per entrambi i wb, quindi se sbalia con uno sbaglia anche con l'altro!
eventualmente mi attrezzo, dimmi tu! ;)
..
cmq se si rilevano differenze già sulla mobo allora non serve la senfu e se proprio proprio, dato che non usiamo rigore scientifico se leggo 32 ad es. su entrambi, allora sono uguali e basta.
Se si vuole un test serio, allora si mandano i WB (e basta) ad una università e si fanno testare e STOP, per il resto sono solo comparative con piattaforme + o meno fantasmagoriche, ma solo comparative artigianali e rozze (+ o - costose, ma equivalenti)...
a sto punto mi rompo meno ed uso il sensore della mobo, che è GRATIS.
Giusto per essere chiari, diamo 2 cenni di metrologia.
In metrologia, il concetto di misura e' stato profondamente rivisto negli ultimi anni: da misure con errore, si e' passati a stime di misura con incertezza. Cio' mette in evidenza come sia assolutamente impossibile affermare di possedere una misura ESATTA di una grandezza, ma come sia possibile indicare un intervallo - il piu' ristretto possibile - che la contenga con una bassa percentuale di errore.
Ora, aggiungiamo un altro dato. Se una sonda viene fornita dal costruttore con un accuracy di 3C (come moltissime di quelle usate nei nostri pc dai mobo-maker - basti pensare alla LM90 ad esempio), cio' significa che virtualmente una misura di 30C e una di 36C possono essere riferite allo stesso valore (30 +/- 3C > 33C < 36 +/- 3C). Questo significa anche che se in un test, una coppia di wb e' staccata di 0.7C ma la sonda ha una incertezza superiore ad 1C, non e' possibile affermare che quella misura sia esatta.
Esistono molti centri di misura privati oltre alle universita', che possono fornire strumenti di misura adeguati a certi settori. Tuttavia, la progettazione degli esperimenti e la metrologia non sono discipline riservate a questi enti: e direi che e' solo un bene... Un esperimento ben progettato e che utilizzi sonde ben dimensionate, potra' fornire interessanti valori di confronto. Ma per l'appunto, occore escludere fattori di influenza esterni... Occorre sapere quello che si sta facendo.
Giusto per essere chiari, diamo 2 cenni di metrologia.
In metrologia, il concetto di misura e' stato profondamente rivisto negli ultimi anni: da misure con errore, si e' passati a stime di misura con incertezza. Cio' mette in evidenza come sia assolutamente impossibile affermare di possedere una misura ESATTA di una grandezza, ma come sia possibile indicare un intervallo - il piu' ristretto possibile - che la contenga con una bassa percentuale di errore.
Ora, aggiungiamo un altro dato. Se una sonda viene fornita dal costruttore con un accuracy di 3C (come moltissime di quelle usate nei nostri pc dai mobo-maker - basti pensare alla LM90 ad esempio), cio' significa che virtualmente una misura di 30C e una di 36C possono essere riferite allo stesso valore (30 +/- 3C > 33C < 36 +/- 3C). Questo significa anche che se in un test, una coppia di wb e' staccata di 0.7C ma la sonda ha una incertezza superiore ad 1C, non e' possibile affermare che quella misura sia esatta.
Esistono molti centri di misura privati oltre alle universita', che possono fornire strumenti di misura adeguati a certi settori. Tuttavia, la progettazione degli esperimenti e la metrologia non sono discipline riservate a questi enti: e direi che e' solo un bene... Un esperimento ben progettato e che utilizzi sonde ben dimensionate, potra' fornire interessanti valori di confronto. Ma per l'appunto, occore escludere fattori di influenza esterni... Occorre sapere quello che si sta facendo.
ascolta MrZzz il tuo discorso è ok, però ti faccio una domanda semplice semplice!!!
tu se fai un test tra un un wb nuovo o prototipo e uno vecchio.... le prove le fai in camera stagna?! :rolleyes:
cioè noi stiamo parlando di due wb!!! due pezzi di rame +o- lavorati che garantiscono al processore di restare bello fresco!!
per riprendere il tuo doscorso sulla metrologia, allora nessuna prova tra wb è uguale ad un'altra!! ognuno avrà delle diversità!!
c'è sempre un errore!!!
ma per un utente 0.1°C che vuoi che gliene freghi?! :rolleyes:
Non serve una camera stagna: servono condizioni a contorno riproducibili e che non influiscano sulla misura. Esistono dei test numerici che servono a stabilire se un campione di misure e' attendibile, e se due campioni sono confrontabili tra loro. La metrologia e' una scienza, e in quanto tale ha delle leggi invalicabili, ma che al contempo ci garantiscono sulla bonta' del lavoro che stiamo svolgendo.
Se poi vogliamo obiettare che e' eccessivo farsi tutti questi problemi... Beh, ma allora che senso ha un wb? C'e' un dissipatore ad aria, plurisperimentato... Oppure possiamo tornare ai wb a vaschetta, senza canaline: tutti uguali, tanto non vale la pena di perderci tempo e fatica... ;)
Se creo un prototipo, non e' detto che la differenza sia macroscopica, dell'ordine dei 2/3C con l'esemplare precedente. Anzi, ci sono 2 elementi da considerare: il primo e' che ci sono dei limiti fisici alle prestazioni, il secondo e' che a questi limiti siamo vicinissimi in Italia grazie a dei wb molto ben fatti.
Cosa puo' interessare all'utente? Ma allora, 'sto utente vuole sapere qual'e' il miglior wb o si accontenta di sentirsi dire che sono tutti buoni e tutti belli? Se non gli importa di .1C non ci posso fare nulla... Magari in certi ambiti sara' quello il distacco - ma quel distacco risicato, potrebbe crescere enormemente in condizioni di potenze consistenti (pensiamo ad una peltier).
In ogni caso, al di fuori di qualsiasi campanilismo, a mio modo di vedere ci sono 2 modi di fare le cose: farle bene e farle male. Se mi chiedono di fare una misura, la faccio nel modo migliore che conosco e mettendo in campo buona volonta' e impegno. ;)
mi ripeto, dato che non si è capito
se io provo due WB ed uno mi tiene la CPU + fresca, allora uno va meglio dell' altro e non ci sono menate spaziali che tengano, se invece vuoi parlare di fino, usare sonde della nasa e tutto, ricorda, dato che hi parlato di metrologia e mostri di saperne, che una misura può essere fatta pro o contro un determinato risultato... ma mi sa che questo lo sai già...
Un utente normale non ha il termometro della nasa ma quello della mobo e si fida di quello per vedere le differenze, poche menate, è così e basta e se gli dai 2 WB, lui sceglie quello che segna meno gradi sulla mobo, l'esperimento se lo fa come vuole, ma alla fine tiene quello che fa segnare meno
QUINDI... se vuoi una misura si da il tutto in mano ad un centro specializzato (se l'università non ti garba), altrimenti lascia decidere all'utente e buona pace a tutte le sonde.
se invece vuoi parlare di fino, usare sonde della nasa e tutto, ricorda, dato che hi parlato di metrologia e mostri di saperne, che una misura può essere fatta pro o contro un determinato risultato...
Questo significa poco.
Una misura per essere attendibile deve essere riproducibile e priva di fattori di influenza esterni. Eventuali errori sistematici devono essere stati rimossi. Vanno applicate le comuni metodologie matematiche per l'individuazione di un campione rappresentativo e per il calcolo dell'incertezza.
Ma senza voler andare sul fino: il singolo utente, puo' mettere i due wb sulla sua mobo quando vuole. Nessuno glielo impedisce, ne' gli dice cosa deve o non deve fare. Solo, gli si consiglia di:
1. tenere la temp ambiente e la temp dell'acqua costanti e uniformi durante i due test
2. usare una ventola sui mosfet, onde evitare che il calore sviluppato da questi utlimi influenzi negativamente la lettura della sonda della mobo
3. trovare un modo di applicare lo stesso numero di W ad entrambi i wb - e questa e' la cosa piu' difficile in assoluto
PS: E questo non esclude che paradossalmente, possa misurare due valori identici per 2 wb differenti - ma cio' non implicherebbe necessariamente che i due wb vadano uguale
'orcozzio alla fine ci si capisce.
Questo significa poco.
Una misura per essere attendibile deve essere riproducibile e priva di fattori di influenza esterni. Eventuali errori sistematici devono essere stati rimossi. Vanno applicate le comuni metodologie matematiche per l'individuazione di un campione rappresentativo e per il calcolo dell'incertezza.
Ma senza voler andare sul fino: il singolo utente, puo' mettere i due wb sulla sua mobo quando vuole. Nessuno glielo impedisce, ne' gli dice cosa deve o non deve fare. Solo, gli si consiglia di:
1. tenere la temp ambiente e la temp dell'acqua costanti e uniformi durante i due test
2. usare una ventola sui mosfet, onde evitare che il calore sviluppato da questi utlimi influenzi negativamente la lettura della sonda della mobo
3. trovare un modo di applicare lo stesso numero di W ad entrambi i wb - e questa e' la cosa piu' difficile in assoluto
PS: E questo non esclude che paradossalmente, possa misurare due valori identici per 2 wb differenti - ma cio' non implicherebbe necessariamente che i due wb vadano ugualema poco sopra io che ho detto? :rolleyes:
dammi un rs/300 e un ybris 1.6hfe e ti dico quale tiene + fresco la cpu!
poi come hai detto tu, la sola temp non è sinonimo di miglior efficienza!
ma poco sopra io che ho detto? :rolleyes:
dammi un rs/300 e un ybris 1.6hfe e ti dico quale tiene + fresco la cpu!
poi come hai detto tu, la sola temp non è sinonimo di miglior efficienza!
Non ci siamo capiti: il fatto che sia possibile, non vuol dire che sia consigliabile. Per me, non avrebbe molto valore oggettivo come test. Ne avrebbe soggettivo per te. ;)
si va avanti per molto?
sono discorsi da cui non se ne viene fuori evidentemente, li abbiamo gia fatti altre volte in altri luoghi, e qui non ci mettono molto a chiuderlo o a spostarlo sto topic per la piega che ha preso.
Cerchiamo di non rovinarli tutti i topic che parlano di wb.
Luigi
MadBlock
02-04-2003, 17:01
mi ripeto, dato che non si è capito
se io provo due WB ed uno mi tiene la CPU + fresca, allora uno va meglio dell' altro e non ci sono menate spaziali che tengano, se invece vuoi parlare di fino, usare sonde della nasa e tutto, ricorda, dato che hi parlato di metrologia e mostri di saperne, che una misura può essere fatta pro o contro un determinato risultato... ma mi sa che questo lo sai già...
Un utente normale non ha il termometro della nasa ma quello della mobo e si fida di quello per vedere le differenze, poche menate, è così e basta e se gli dai 2 WB, lui sceglie quello che segna meno gradi sulla mobo, l'esperimento se lo fa come vuole, ma alla fine tiene quello che fa segnare meno
QUINDI... se vuoi una misura si da il tutto in mano ad un centro specializzato (se l'università non ti garba), altrimenti lascia decidere all'utente e buona pace a tutte le sonde.
Il prof Buso è scappato dal pollaio? Ha tirato la testa fuori dal sacco?
Ma guarda un po'...
Ma tu sei ingegnere? Non si direbbe a sentirti parlare così!
Ripassiamo insieme un poco di statistica va?
Se una sonda ha una incertezza di 3 gradi significa che se faccio dieci misure ho una certa probabilità che la misura vera sia compresa in un intervallo di più o meno 3 gradi attorno ad essa.
Quindi se ho 2 WB e li provo su una mobo posso fare dieci misure con uno e dieci misure con l'altro e trovare che in una parte di misure uno va meglio dell'altro e viceversa.
Dal momento che le differenze prestazionali fra i due WB sono minori dell'incertezza della sonda fare delle misure con quella non ha NESSUN SIGNIFICATO.
Per non parlare della variabilità delle condizioni al contorno...
Vabbè va... ci si becca...
Mad
si va avanti per molto?
sono discorsi da cui non se ne viene fuori evidentemente, li abbiamo gia fatti altre volte in altri luoghi, e qui non ci mettono molto a chiuderlo o a spostarlo sto topic per la piega che ha preso.
Luigi
Scusa, ma stavamo parlando mi pare con calma.
Visto che non mi risulta che tu sia mod, non fare il mod.
Quando inizieremo ad offenderci, allora che intervenga chi di dovere.
GRAZIE
si va avanti per molto?
Luigi
bhè io andrei avanti per un bel pezzo, sto imparando e cercando di capire!!!
non c'è una sezione dedicata, questo è un buon 3d mi sembra, a cui stanno partecipando utenti direttamente interessati da una e dall'altra parte!!
Non ci siamo capiti: il fatto che sia possibile, non vuol dire che sia consigliabile. Per me, non avrebbe molto valore oggettivo come test. Ne avrebbe soggettivo per te bhè a me sembrava la stessa cosa... che poi ti ha detto pure ".." :rolleyes:
Esorto tutti alla calma ... grazie :).
Rimaniamo in tema.
Ciao.
Scusa, ma stavamo parlando mi pare con calma.
Visto che non mi risulta che tu sia mod, non fare il mod.
Quando inizieremo ad offenderci, allora che intervenga chi di dovere.
GRAZIE
non c'è bisogno di essere mod per capire che cosi non si va a parare da nessuna parte, ti sono state spiegate le cose da un certo punto di vista, non le vuoi capire, d'altro canto ne io ne Mrzzz(evidentemente) non capiamo il tuo punto di vista, mi sa che ci sia poco da discutere no?
Discussione sterile.
Originally posted by "MadBlock"
Ripassiamo insieme un poco di statistica va?
Se una sonda ha una incertezza di 3 gradi significa che se faccio dieci misure ho una certa probabilità che la misura vera sia compresa in un intervallo di più o meno 3 gradi attorno ad essa.
Quindi se ho 2 WB e li provo su una mobo posso fare dieci misure con uno e dieci misure con l'altro e trovare che in una parte di misure uno va meglio dell'altro e viceversa.
Dal momento che le differenze prestazionali fra i due WB sono minori dell'incertezza della sonda fare delle misure con quella non ha NESSUN SIGNIFICATO.
Per non parlare della variabilità delle condizioni al contorno...
Vabbè va... ci si becca...
Mad
'scolta MAD, sto parlando di utenti, non di misure ed da utente me ne sbatto di ste robe, prendo il WB che segna meno sulla mobo, se devo fare delle misure è un 'altro discorso, allora ci si comporta in altra maniera...
per quanto riguarda l'incertezza sulle sonde sono d'accordo, anche se spesso l'errore sta sempre dalla stessa parte, ma questo è affare di chi sta facendo di tutto per vendere, non di chi mediamente compera.
Il prof Buso è scappato dal pollaio? Ha tirato la testa fuori dal sacco?
Ma guarda un po'...
Ma tu sei ingegnere? Non si direbbe a sentirti parlare così!
questo invece nn mi piace :cry: , ma fa lo stesso, ti conosco e so che sei fatto così :D
Maurizio XP
02-04-2003, 17:11
va beh... nn ho voglia di leggermi 2 pag di partigianeria... :D
Originally posted by "Maurizio XP"
va beh... nn ho voglia di leggermi 2 pag di partigianeria... :D
arrivi tardi allora :D :D
LOL, Maurizio XP hai ragione!!
Cmq riassumendo stavamo filosofeggiando su misure sì, misure no e quanto possono valere o meno.
Mrzzz sostiene che devono essere fatte in maniera + che rigorosa
ed io concordo.
Io e cjcavin diciamo"me ne frego e leggo la sonda della mobo, perchè gli utenti normali fanno così e non hanno tempo nè soldi da spendere, e Mrzz alla fine dice che anche questo è vero".
Cobra fa il mod dove non dovrebbe
e Madblock mi abbatte come al solito, sull'argomento di cui parlava mrzz.
Nel frattempo il povero cane che doveve decidere tra un WB e l'altro si è comperato una fresa e se lo sta facendo da solo :D
Maurizio XP
02-04-2003, 17:20
arrivi tardi allora :D :D
boh... e io avevo chiesto pareri su un kit a liquido ... ed è venuto fuori un flame... e che era... benzina???? :D :D :D
Mrzzz sostiene che devono essere fatte in maniera + che rigorosa
ed io concordo.
Io e cjcavin diciamo"me ne frego e leggo la sonda della mobo, perchè gli utenti normali fanno così e non hanno tempo nè soldi da spendere, e Mrzz alla fine dice che anche questo è vero".
a me ha detto di no!! :confused:
cioè ha detto che un test fatto come si deve ha valore oggettivo, il test fatto senza troppe precauzione ha valore soggettivo, ma l'utente è sempre soggettivo...
cioè ha detto che un test fatto come si deve ha valore oggettivo, il test fatto senza troppe precauzione ha valore soggettivo, ma l'utente è sempre soggettivo...
si vabè ma tra quello che ha detto a me e quello che ha detto a te... :rolleyes:
vabbè tralasciamo.
buon liquido a tutti!!! :D
prendete quello che volete, se non vi piace cambiate! :o
...Io e cjcavin diciamo"me ne frego e leggo la sonda della mobo....
.... e certo, che ne parliamo a fare quindi?
Leggi dalla tua sondina, fai come ti pare, ma non cercare di imporre questo metodo altamente scientifico a chi ti legge, tu usi la sondina, altri usano sonde diverse.
Se fin qui siamo d'accordo possiamo anche terminare il discorso, per conto mio non vi è più nulla di interessante da replicare.
Luigi
e vabbè se è tutto qua il problema ti mando il mio.......... :D
Per Maurizio..
come avrai capito, non ci si esce.. siamo + o - lì, scegli in base alla coscienza... io ho guardato il prezzo la prima volta, poi...
Leggi dalla tua sondina, fai come ti pare, ma non cercare di imporre questo metodo altamente scientifico a chi ti legge, tu usi la sondina, altri usano sonde diverse.
Se fin qui siamo d'accordo possiamo anche terminare il discorso, per conto mio non vi è più nulla di interessante da replicare.
Luigi
era un riassunto scherzoso, ci si stava divertendo finchè non se arrivato a fare da mod
e se nn replichi + fai solo un piacere. Poi ti propongo come MOD
Luigi
Cobra, mi permetto di chiamarti Luigi :) .
E' stato fatto un discorso utile e inutile sotto un certo punto di vista, discorso che ha iniziato un mod del tuo forum, cioè MrZzz sul fatto di come misurare una temperatura!!
io sono un utente medio, un ragazzo come molti altri che chiede, s'informa e poi acquista o vende!! non sono un proprietario di un negozio, di un marchio, di unbrevetto, a me non me ne frega niente dire che i wb di lunasio sono migliori o peggiori di un ybris o di altri!! non ci guadagno nulla!!! anzi forse ne rimetto perchè mi espongo!!
riguardo alla sondina....
il 90% delle persone che acquista i tuoi wb o di altri le temp le legge da li!! non da altro!! al max ci mette una sonda, ma una sonda da 10-15€!!!!!!
p.s. nel tuo pc per misurare le temp cosa hai?! :o
Originally posted by "Remok"
e vabbè se è tutto qua il problema ti mando il mio.......... :Dok affare fatto, cambio solo wb nella mi aconf, misuro temp dalla mia sondina presente sulla mobo e poi vi dico!
ok?? tutti d'accordo?! :D :D
Cobra, mi permetto di chiamarti Luigi :) .
E' stato fatto un discorso utile e inutile sotto un certo punto di vista, discorso che ha iniziato un mod del tuo forum, cioè MrZzz sul fatto di come misurare una temperatura!!
io sono un utente medio, un ragazzo come molti altri che chiede, s'informa e poi acquista o vende!! non sono un proprietario di un negozio, di un marchio, di unbrevetto, a me non me ne frega niente dire che i wb di lunasio sono migliori o peggiori di un ybris o di altri!! non ci guadagno nulla!!! anzi forse ne rimetto perchè mi espongo!!
riguardo alla sondina....
il 90% delle persone che acquista i tuoi wb o di altri le temp le legge da li!! non da altro!! al max ci mette una sonda, ma una sonda da 10-15€!!!!!!
p.s. nel tuo pc per misurare le temp cosa hai?! :o
Guarda cjcavin, il discorso è un altro:
tu, come tanti altri, potresti tirare in ballo il fatto del negozio solo se io cercassi di imporre a mio unico favore un tipo di misurazione a me favorevole, cioe se io domani scopro che la misurazione col dito sul wb è la migliore e lo dicessi, allora sarebbe corretto da parte tua farmi le domande che mi fa con la premessa che hai fatto.
Non funziona cosi, io e i miei collaboratori ci siamo sempre sforzati di trovare un metodo di misurazione scientifico, attenzione non ho detto perfetto, ma il più preciso possibile, e soprattutto che possa essere replicato.
Abbiamo dimostrato che le sonde delle mobo sono imprecise, che i senfu sono imprecisi, che gli LM 35, pur avendo tolleranze più ristrette, sono anche loro imprecise per misurazioni decimali, che è cio che serve a noi.
Ci siamo muniti di sonde semiprofessionali, ci siamo attrezzati con refrigeratori d'ambiente e di liquido, lo scopo di tutto questo? cercare di fornire all'utente la possibilità di vedere con dati il più precisi possibile, il reale comportamento di un wb, di capire realmente il guadagno di un nuovo wb rispetto al precedente, e di fargli valutare se è conveniente investire in un nuovo wb o tenersi il vecchio(qualunque esso sia), se come spesso accade il reale guadagno prestazionale è dell'ordine di 2-3 decimi di grado.
Avremmo potuto fare come fanno altri, test col saldatore, taniche non coibentate ecc, per poi scoprire dai grafici potenze non reali, curve di comportamento non lineari o cmq soggete ad interpretazione.
Sia chiaro, ogni misura, pure le nostre, sono perfettibili, ma quando noi parliamo di un guadagno di 3-4 decimi di grado, fidati che ci siamo andati più vicini di molti altri.
Avevamo proposto una piattaforma di test comune tra i maggiori costruttori italiani, appello caduto nel vuoto, forse viene ancora comodo fare annunci di wb con guadagni di 4-5 gradi rispetto al precedente, ora dimmi tu, a chi giova questo pressapochismo? a chi vende wb o a chi li deve acquistare e si fida di quanto riportato dal costruttore?
Tornando alla frase di Buso, che dice che a lui non glie ne frega nulla di tutti questi calcoli, che rileva la temp. con la sonda della mobo, il punto è proprio questo, l'utilizzatore finale è giusto che faccia cosi, non si deve preoccupare se cio che legge è corretto oppure no(parlo della tolleranza della sonda), non se ne deve preoccupare perche non è compito suo, è il costruttore che deve avere la serietà di testare e certificare ciò che ha costruito, e si torna cosi al punto di cui sopra, dove dicevo che siamo stati i soli a proporre una base da test comune.
Ultimo punto e poi non ti tedio più, sarebbe forse giusto rendere partecipi tutti dei progressi tecnologici sul raffreddamento a liquido, aprire i propri wb, evitare i segreti di pulcinella, dare la possibilità a tutti di prendere spunto, di migliorare, di copiare, si eviterebbero secondo me tante offese, cifrate e non, tante illazioni nascoste e non, e si creerebbe una cultura generalizzata intorno a questo affascinante sistema di raffreddamento, una vera cultura open source, libera dalle leggi di mercato, aperta a chi abbia voglia di cimentarsi, noi abbiamo già iniziato.
Luigi
MadBlock
02-04-2003, 19:02
questo invece nn mi piace :cry: , ma fa lo stesso, ti conosco e so che sei fatto così :D
Ma siiiii amove la vevità è che ti amo e quindi sono molto esigente nei tuoi confvonti :D :p :D
Allora, sia chiara una cosa: io la penso come MrZzz ma non ho nessuna intenzione di essere accusato di partigianeria.
Perchè sostenere che le valutazioni debbano essere fatte in maniera ogettiva non è partigianeria.
Se la misura è fatta come si deve non va a vantaggio (o a svantaggio) di nessuno che si chiami Ybris, RS, WaterFresh, AcquaFresH, MentaDent...
E mi preme sottolineare anche che il discorso che l'utente misura col sensore della mobo non sta nè in cielo nè in terra.
Ma scusate che significa dire: io ho un Ybris e sto a 30° se poi montanto un Lunasio potrei misurare 32° e rimontando l'Ybris leggere un 33°?
Stai misurando dei valori che stanno in una distribuzione statistica particolarmente ampia punto e basta.
Non significa nulla per te che leggi i valori dalla sonda e non significa nulla per l'utente a cui fornisci questo dato.
Tutto ciò che puoi dire è che con quei WB le temperature saranno "intorno" ai 32°.
Sinceramente (adesso sono serio) non capisco perchè quando quelli di PcTuner tirano fuori la questione misure c'è questa levata di scudi.
Andare contro il metodo scientifico è profondamente disonesto.
Mad
JAN THE LAST
02-04-2003, 19:05
era un riassunto scherzoso, ci si stava divertendo finchè non se arrivato a fare da mod
e se nn replichi + fai solo un piacere. Poi ti propongo come MOD
E' bello vedere come uno che è mod in un altro forum, si diverta scherzosamente a parlare di cose in realtà serie dica ad altri utenti che farebbero un favore a tacere. A me sembra che questa sia una community aperta sia ad esperti, che a newbie, dove il parere di ognuno è egualmente degno di essere ascoltato. Se poi c'è qualcuno che pensa che gli altri debbano fare il favore di tacere poichè niente si può aggiungere alla sua conoscenza, beh, forse è quel qualcuno che ha sbagliato posto! ;)
Bando alle ciance, la soggettività di una misura è si una cosa molto seguita, ma la realtà presuppone l'assoluto; certo che se per misurare la temp ambiente si usa un termometro da forno e via discorrendo, beh, i risultati sono ovvii (ed ho esagerato l'esempio appositamente).
Quanto al resto, tempo fa proponemmo di sederci attorno ad un tavolo per stabilire regole univoche che permettessero di stabilire la validità dei singoli wb in modo preciso, visto che le differenze ormai sono minime tra uno e l'altro, ma nessuno ha accettato la cosa, chissà perchè? :D
In definitiva, Golden American, scegli il wb che + ti ispira, pensando anche ad un importante valore aggiunto, che è il servizio post vendita, visto che i prodotti sono molto simili, anche se non proprio uguali ;) per foggia, prestazioni ed accessori.
Byex ;)
Gabbersak
02-04-2003, 19:09
Originally posted by "JAN THE LAST"
E' bello vedere come uno che è mod in un altro forum, si diverta scherzosamente a parlare di cose in realtà serie dica ad altri utenti che farebbero un favore a tacere. A me sembra che questa sia una community aperta sia ad esperti, che a newbie, dove il parere di ognuno è egualmente degno di essere ascoltato. Se poi c'è qualcuno che pensa che gli altri debbano fare il favore di tacere poichè niente si può aggiungere alla sua conoscenza, beh, forse è quel qualcuno che ha sbagliato posto! ;)
hai perfettamente ragione ;)
si va avanti per molto?
Luigi
nessuno aveva rovinato il topic :)
Gabbersak
02-04-2003, 19:13
Avevamo proposto una piattaforma di test comune tra i maggiori costruttori italiani, appello caduto nel vuoto, forse viene ancora comodo fare annunci di wb con guadagni di 4-5 gradi rispetto al precedente, ora dimmi tu, a chi giova questo pressapochismo? a chi vende wb o a chi li deve acquistare e si fida di quanto riportato dal costruttore?
Spero di non rubarti troppo tempo Luigi se ti chiedo di cercare quale altro produttore ke ha fatto comparazioni con le versioni precedenti :)
gismaster
02-04-2003, 19:17
........................................
per quanto riguarda l'incertezza sulle sonde sono d'accordo, anche se spesso l'errore sta sempre dalla stessa parte, ma questo è affare di chi sta facendo di tutto per vendere, non di chi mediamente compera.
.................................................
Ti rendi conto di ciò che scrivi? Stai supponendo un errore ESCLUSIVAMENTE SISTEMATICO (faclmente eliminabile per giunta). Se hai detto tu stesso che le sonde delle mobo non sono precise.................l' "errore accidentale" ha la sua importanza e dovresti ripetere le misurazioni un numero di volte molto elevato per "eliminarlo" e dare ai tuoi risultati una rilevanza statistica. Poi solo pregiudizi ..........
Gabbersak
02-04-2003, 19:17
Ma siiiii amove la vevità è che ti amo e quindi sono molto esigente nei tuoi confvonti :D :p :D
Allora, sia chiara una cosa: io la penso come MrZzz ma non ho nessuna intenzione di essere accusato di partigianeria.
Perchè sostenere che le valutazioni debbano essere fatte in maniera ogettiva non è partigianeria.
Se la misura è fatta come si deve non va a vantaggio (o a svantaggio) di nessuno che si chiami Ybris, RS, WaterFresh, AcquaFresH, MentaDent...
E mi preme sottolineare anche che il discorso che l'utente misura col sensore della mobo non sta nè in cielo nè in terra.
Ma scusate che significa dire: io ho un Ybris e sto a 30° se poi montanto un Lunasio potrei misurare 32° e rimontando l'Ybris leggere un 33°?
Stai misurando dei valori che stanno in una distribuzione statistica particolarmente ampia punto e basta.
Non significa nulla per te che leggi i valori dalla sonda e non significa nulla per l'utente a cui fornisci questo dato.
Tutto ciò che puoi dire è che con quei WB le temperature saranno "intorno" ai 32°.
Sinceramente (adesso sono serio) non capisco perchè quando quelli di PcTuner tirano fuori la questione misure c'è questa levata di scudi.
Mad
mad, più ke andare contro il metodo scientifico è (dato ke qs "metodo scientifico" si è detto ke ank'esso ha le sue, pur piccole, imprecisioni) è cercarne uno x i test veramente alla soglia dell'impeccabilità, e cosa di meglio, ora non so cosa si spenda in un centro specializzato o università, di abbandonare le sonde da milioni e andare da specializzati del settore? :)
Buona cena
volevo solo precisare una cosa..........
non so ne admin ne moderatore di nessun forum, ne sulla rete ne in vita reale................
inoltre questo è il mio ultimo post su questo argomento, fin quando si parla di wb ok, quando si cerca di fare polemica non mi interessa +...........
rinnovo il mio solito invito, KI VUOLE PARLARE SERIAMENTE DI WB MANDATEMI UN PVT E SARò LIETO DI CONTINUARE UNA SERIA DISCUSSIONE............tanto nessuno invierà niente xche si vuole solo polemizzare ;)
ciao alla prox
Non capisco perchè, praticamente da sempre, quando ci sono discussioni sui WB si finisce sempre a scannarsi :D
Basterebbe un po' più di calma e moderazione, spesso basta l'intervento di un newbie che affermi che il proprio è migliore degli altri, magari accompagnato da inesattezze riguardanti le specifiche tecniche degli stessi o da letture errate delle temperature, per scatenare un finimondo.
Personalmente ritengo che ricercando in rete informazioni, recensioni, prove comparative, e giudizi degli utenti possessori, oltre che nel sito del produttore, anche nei forum specifici, si possano avere le carte in regola per decidere autonomamente quale WB sia più adatto per il proprio utilizzo.Probabilmente ricercare il migliore in assoluto non ha molto senso, in quanto i principali WB citati hanno performances molto simili, imho :)
E come ha aggiunto jan the last, anche il servizio post vendita è da tener conto, nei vari casi, come valore aggiunto.
Permettetemi di aggiungere per par condicio, tra i WB citati, anche il WaterCUBE GT3, che ritengo molto valido ;)
Saluti
Qnick
themanto
02-04-2003, 20:36
Avremmo potuto fare come fanno altri, test col saldatore, taniche non coibentate ecc, per poi scoprire dai grafici potenze non reali, curve di comportamento non lineari o cmq soggete ad interpretazione.
Ciao Luigi
torniamo a storie discusse e ridiscussi fino all'esasperazione di 1 anno fa?
evitanto altre polemiche...torniamo tutti in compagnia a leggere quel 3D nel tuo forum, si può notare che dopo molte pagine piene di reply di gente esterna al tuo forum che sparava a zero su questa trovata, venne convertita a "proposta per piattaforma comune di test" ma forse la vedo solo io così :D
Ultimo punto e poi non ti tedio più, sarebbe forse giusto rendere partecipi tutti dei progressi tecnologici sul raffreddamento a liquido, aprire i propri wb, evitare i segreti di pulcinella, dare la possibilità a tutti di prendere spunto, di migliorare, di copiare, si eviterebbero secondo me tante offese, cifrate e non, tante illazioni nascoste e non, e si creerebbe una cultura generalizzata intorno a questo affascinante sistema di raffreddamento, una vera cultura open source, libera dalle leggi di mercato, aperta a chi abbia voglia di cimentarsi, noi abbiamo già iniziato.
Allora chiariamo una cosa...
chi ha postato per primo i wb aperti? vuoi che ti linki tutti i wb lunasio dalla vers lunasio 1.1 al Rs300 pro ??
e sentiamo chi che nn apre i wb? o chi li ha aperti per primo?
Qui nn voglio tanto polemizzare ma è una questione di principio...
visto che noi rs300 pro l'abbiamo scoperchiato e postato le foto...facci vedere l'1.6 hfe come mai nn si vedono foto?
Ciao jan come va?
il caro buso scherzava...e forse ha mal interpretato le parole di luigi all'inizio..anche se nn è stato l'unico...il tono era cmq quello del padrone di casa...che qui non è....
Quanto al resto, tempo fa proponemmo di sederci attorno ad un tavolo per stabilire regole univoche che permettessero di stabilire la validità dei singoli wb in modo preciso, visto che le differenze ormai sono minime tra uno e l'altro, ma nessuno ha accettato la cosa, chissà perchè? :D
questo discorso è da fare in altra sede...se nessuno ah aderito si vede che c'erano degli ottimi motivi...
Non credo alla necessita' di consultare centri specializzati per effettuare delle misure. Come diceva Luigi, certa precisione e' necessaria solo a chi li produce - per studiare i vari design e stabilire quale renda di piu'. E' importante quando si presenta un prodotto, circostanziare con professionalita' le differenze rispetto alla release precedente. Penso che sfruttare un saldatore come sorgente (non coibentata) di calore, e un paio di senfu per misurare pochi decimi di differenza non sia la strada giusta: compatibilmente con le nostre possibilita', abbiamo preso cio' che il mercato offriva - senza risparmiare un nichelino, e' la nota dolente di chi fa ricerca... :o
evitanto altre polemiche...torniamo tutti in compagnia a leggere quel 3D nel tuo forum, si può notare che dopo molte pagine piene di reply di gente esterna al tuo forum che sparava a zero su questa trovata, venne convertita a "proposta per piattaforma comune di test" ma forse la vedo solo io così
Quando leggi, sarebbe opportuno lo facessi con maggiore attenzione. ;) Proprio la "violenza" con cui venne accolto quel decalogo, ci diede occasione per chiarire subito che non si trattava di LEGGE, bensi' di una metodologia caldamente consigliata dal produttore per ottenere risultati attendibili e quasi inattacabili. Fu anche chiarito che a nessuno sarebbe stato impedito di procedere come avesse voluto, ma che ovviamente come in passato ciascuno avrebbe valutato il lavoro svolto.
chi ha postato per primo i wb aperti? vuoi che ti linki tutti i wb lunasio dalla vers lunasio 1.1 al Rs300 pro ??
I primi WB aperti, li ha mostrati PcTuner per difendersi da una accusa di plagio. ;) Il piccoletto di casa, Keops, era stato accusato - e stiamo ancora attendendo spiegazioni sul binomio RS3/Ybris1.3... La discussione e' sempre online e consultabile da chiunque desideri.
visto che noi rs300 pro l'abbiamo scoperchiato e postato le foto...facci vedere l'1.6 hfe come mai nn si vedono foto?
Non c'e' nulla da nascondere... Questa foto e' sul server e linkata da giorni. ;)
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/T-Rex/T-Rex059.JPG
Questo e' invece l'ultimo nato, T-Rex. :)
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/T-Rex/Copia%20di%20interno2.JPG
questo discorso è da fare in altra sede...se nessuno ah aderito si vede che c'erano degli ottimi motivi...
Questa mi suona nuova? Quali sono questi ottimi motivi? :confused:
Purtroppo, non abbiamo ricevuto risposte sul piano tecnico. Ovviamente, partendo dal presupposto che non sono depositario di alcuna verita' inconfutabile, credo che le norme proposte fossero abbastanza sensate e con una buona base teorica. Se ci fosse sfuggito qualcosa, sarebbe utile un dialogo per perfezionare quello scritto e trasformarlo in una normativa comune. Da parte mia e credo anche da parte di PcTuner al completo, c'e' la massima disponibilita': sarebbe un gran vanto per la comunita' italiana dei clocker e affini, poter vantare non solo i migliori wb al livello mondiale, ma anche la piu' grande professionalita' mai dimostrata.
JAN THE LAST
03-04-2003, 01:00
Originally posted by "themanto"
...
evitanto altre polemiche...torniamo tutti in compagnia a leggere quel 3D nel tuo forum, si può notare che dopo molte pagine piene di reply di gente esterna al tuo forum che sparava a zero su questa trovata, venne convertita a "proposta per piattaforma comune di test" ma forse la vedo solo io così
Ahhhhh! Chi non muore si rivede! :p
In quel frangente ci si dimentica forse che si ebbe la correttezza di ammettere un errore di forma, fatto notare dall'utenza, a cui prontamente si pose rimedio con una richiesta propositiva che nessuno ha voluto non accettare, ma nemmeno discutere (e questa cosa non la vedo solo io così)
; allora la domanda sorge spontanea: se ad ogni volta che viene affrontata questa spinosa questione, tutti baldanzosamente affermano che le loro posizioni sono quelle giuste, corrette ed irreprensibili, perchè la piattaforma comune non è stata discussa e non ci si è nemmeno applicati per cercare di stenderla? Perchè le nostre argomentazioni tecniche non sono state confutate, se non a livello di principio polemico e la cosa è stata fatta intenzionalmente cadere nel dimenticatoio?
Allora chiariamo una cosa...
e sentiamo chi che nn apre i wb? o chi li ha aperti per primo?
Qui nn voglio tanto polemizzare ma è una questione di principio...
Il principio vuole che si chiarisca anche il perchè l'RS3 non è stato mostrato?
Ciao jan come va?
il caro buso scherzava...e forse ha mal interpretato le parole di luigi all'inizio..anche se nn è stato l'unico...il tono era cmq quello del padrone di casa...che qui non è....
Ciao Mattia,
A me va ottimamente, ed a te?
Se il caro Buso scherzava, forse sarebbe meglio prendere qualche lezione di humour, magari inglese, perchè pare che vi capiate solo tra voi. :p
Secondo me è una questione di rispetto il non permettersi di dire ad un altro utente che se sta zitto fa un favore; non so, potrò sbagliarmi, ma non è prettamente un tono scherzoso, ma forse la vedo solo io così :D
Quanto alla piattaforma comune, mai partita (e non a causa nostra), se c'erano degli ottimi motivi, non sono mai stati resi noti, sperando che la cosa venisse sopita dal tempo, come molte altre storie che si sono fatte scordare non per essere chiarite, ma perchè nel frattempo miliardi di litri sono scorsi sotto i ponti?
Passa il tempo, ma le abitudini non si perdono; quelle fantastiche abitudini dei don Chisciotte dei nostri tempi, sempre indaffarati a dire certe cose, rigirando poi la frittata a loro favore, convinti del fatto che chi legge sia un'accozzaglia di babbei; ahò, giovani, ve lo volete ficcare in testa che la platea di HwU non è + diposta ad ascoltare certe fregnacce? A buon intenditor ...
La palla ai mod, quindi, che sono forse gli unici, con la parola fine, a poter aggiungere ancora qualcosa a questa discussione che, partita su certi binari, è stata subito dirottata sulla solita linea dai soliti ignoti, ma nemmeno poi troppo, che non accettano di sentir dire determinate cose; forse il motivo è che la verità offende? ;)
Buona notte e meditate, gente. :)
Non funziona cosi, io e i miei collaboratori ci siamo sempre sforzati di trovare un metodo di misurazione scientifico, attenzione non ho detto perfetto, ma il più preciso possibile, e soprattutto che possa essere replicato.
Se non vuoi capire, mi spiace per te...
io mi sono avvicinato al mondo dei Wb da profano, solo perchè la mia CPU si piantava per il caldo.
Ho preso un WB di una marca perchè costava poco, poi mi sono appassionato e ne ho presi altri, comreso uno dei vostri e ora ho quello che ho su adeso e sono contento.
So realizzare circutiti con LM 35 e pure legger le correnti di deriva di un diodo o di un trasistor qualsiasi per misurare ed ho provato tutto.. quell che ho misoddisfa più del resto.
Una piattaforma è improponibile per l'utente: spostando il rad da una parte all'altra del case oppure mettendo meglio le ventole ho ottenuto risultati diversi mgliori o peggiori in base alla configurazione e questo non puoi confutarlo ( a meno di ipocrisia).
L'utente guarda questo, il prezzo del WB e l'assistenza.
Quando gli utenti avranno un PC su un tavolo con una tanica coibentata ed un condizionatore in casa ne riparleremo, fino ad allora le prove comparative sono + che buone.
Non aggrapparti :mc: su una frase di un riassunto scherzoso che ho fatto dopo che tu avevi appesantito in 3D carcando di fare il mod dove non è casa tua...
Ho detto a Mrzzzzz che son d'accordo con lui se non hai capito (l'avevo detto pure prima).
Solo che cerchiamo di essere realisti.
Le sonde della nasa io a casa non le ho, posso usare untracciacurve per BJT, per misurare il B0, oppure un diodo per avere precisioni migliori, ma il sistema è in un case non su un tavolo
Mad
Nonostante tu a volte abbia un atteggiamento un po' da str***, ti rispetto, sei preciso e serio... se hai letto bene ti ho dato ragione dal primo post che hai fatto... (il fatto che il tuo modo di porti mi faccia un po' inca***re è un fatto di carattere.. capita!! :) )
Ho dato ragione :) se hai visto a Mrzzz, ma dico pure che certe guerre possono stare a casa. Stavamo FILISOFEGGIANDO, cioè tentando di trovare una strada che non è nè le sonde della NASA di Luigi, nè la temp della MoBo che dico io... (anche se l'utente mi sa che fa meno fatica a leggere dalla mobo che non dalla NASA).
Detto questo, cerca anche tu una soluzione intelligente, che accontenti tutti.
Ciao
e grazie se collabori
JAN THE LAST
03-04-2003, 01:36
Se non vuoi capire, mi spiace per te...
io mi sono avvicinato al mondo dei Wb da profano, solo perchè la mia CPU si piantava per il caldo.
Ho preso un WB di una marca perchè costava poco, poi mi sono appassionato e ne ho presi altri, comreso uno dei vostri e ora ho quello che ho su adeso e sono contento.
So realizzare circutiti con LM 35 e pure legger le correnti di deriva di un diodo o di un trasistor qualsiasi per misurare ed ho provato tutto.. quell che ho misoddisfa più del resto.
Una piattaforma è improponibile per l'utente: spostando il rad da una parte all'altra del case oppure mettendo meglio le ventole ho ottenuto risultati diversi mgliori o peggiori in base alla configurazione e questo non puoi confutarlo ( a meno di ipocrisia).
Mah! io credo che ti sfugga io fatto che una piattaforma possa anche essere utile agli utenti meno smaliziati, come vademecum per poter sfruttare al massimo i componenti in loro possesso? Se a mettere la tanica da un lato, piuttosto che da un altro, hai risultati migliori, xchè non renderlo noto? Forse ti sfugge che le piattaforme, nascono per creare degli standard (progettuali, qualitativi o di testing che essi siano), dai quali anche l'utenza può trarne beneficio e meglio comprendere il valore dei prodotti.
Quando gli utenti avranno un PC su un tavolo con una tanica coibentata ed un condizionatore in casa ne riparleremo, fino ad allora le prove comparative sono + che buone.
Non è un mistero che i wb-maker stiano studiando soluzioni analoghe ai vari Vapochill e Prometeia, quindi l'era che tu definisci lontana è già iniziata! ;)
Non aggrapparti :mc: su una frase di un riassunto scherzoso che ho fatto dopo che tu avevi appesantito in 3D carcando di fare il mod dove non è casa tua...
Solo che cerchiamo di essere realisti...
Buso, se vogliamo essere realisti, qui sei tu che ti stai :mc: , con queste affermazioni.
Non puoi definire scherzoso un post dove si dice ad un altro utente par tuo che se se ne stesse zitto, farebbe un piacere, oltretutto senza faccine. A me sembra che chi ha cercato di sostituirsi ai mods, sentenziando sia stato qualcun altro che non è Cobra, o sbaglio? ;) Inoltre i sembra che sia la collettività completa di HwU che debba dire se l'opinione di Luigi è interessante o meno, ne convieni?
Infine, non è dando ragione a destra e manca che si giunge ad una soluzione che, pare una chimera come al solito. ;)
Saluti ;)
E' bello vedere come uno che è mod in un altro forum, si diverta scherzosamente a parlare di cose in realtà serie dica ad altri utenti che farebbero un favore a tacere.
Allora...
1) il mod di un altro forum ha detto all'admin di un'altro ancora con interessi economici chiari di non fare da mod in casa non sua -e non mi sembra sbagliato-
2) se avessi letto, il mio era un riassunto scherzoso sul serio, dato che nulla avevo fatto se non alleggerire l'aria dopo che cobra aveva detto la sua come moderatore qui e tale non era.
JAN THE LAST
03-04-2003, 01:51
Allora...
1) il mod di un altro forum ha detto all'admin di un'altro ancora con interessi economici chiari di non fare da mod in casa non sua -e non mi sembra sbagliato-.
Che non sia sbagliato è questione di punti di vista ;) ; lascia che siano gli utenti a deciderlo senza veicolarli con affermazioni pretenziose. :)
2) se avessi letto, il mio era un riassunto scherzoso sul serio, dato che nulla avevo fatto se non alleggerire l'aria dopo che cobra aveva detto la sua come moderatore qui e tale non era.
Io HO LETTO, ed è per questo che, secondo me (io esprimo la mia idea e non la verità assoluta come credi di fare tu), il senso della frase era tutto, fuorchè ironico; anche qui, cmq e fortunatamente, gli utenti sapranno intendere nel modo giusto, indipendentemente da veicolazioni fatte con intenti anch'essi manifestamente chiari (per non dire economici, eh? :p)
Byex :D
Allora...
il primo che ha fatto da mod non sono stato io.
Inoltre credo che se interessi non ce ne fossero tu non avresti postato ;)
Io stavo parlando a titolo personale ed ho concordato con Mrzz che mi sembra da una parte fosse d'accordo con me, sul fatto che l'utente non ha termometri spaziali o taniche coibentate..
L'utente si fida di quello che dica chi ha i termometri fighi e poi alla fine prova sulla sua mobo con la sonda della mobo.
Quindi credo che la misura soggettiva dell'utente valga se non altro per il suo piacere.
Cobra ha detto che per lui il discorso era chiuso ed io ho risp. che per me andava + che bene.
Non mi pareva inoltre il caso di aggrapparsi ad un post scherzoso (sì, il riassunto era scherzoso, dato che non si può riassumere in 5 righe un 3d di 5 pagine) per paqrtire con una polemica (senon per interesse ;) ) , c'ernao altri 50 post a cui attaccarsi.
NON SCHERZERO' PIU', magari il mio humor fa c***re, ma anche la seriosità di altri è preoccupante
JAN THE LAST
03-04-2003, 02:42
Allora...
il primo che ha fatto da mod non sono stato io.
Inoltre credo che se interessi non ce ne fossero tu non avresti postato ;)
Perdonami se rispondo alla tua affermazione con una grassa risata, dal momento che nessuno dei mod di PcTuner trae vantaggi economici dalle attività del forum, nè tanto meno dallo shop che è e rimarrà sempre un'entità separata dal forum stesso, anche se spesso gli interessi che tu citi spingono taluni personaggi a volerli accomunare a tutti i costi, o no? ;)
Io ho parlato a titolo personale, le motivazioni te le ho elencate; se le vuoi capire, ok, diversamente a me basta che le abbiano capite gli utenti di HwU (e su questo non ho dubbi) ;)
Io stavo parlando a titolo personale ... c'ernao altri 50 post a cui attaccarsi.
NON SCHERZERO' PIU', magari il mio humor fa c***re, ma anche la seriosità di altri è preoccupante
Il fatto che ci fossero 50 altri posts a cui attaccarsi vale anche per te, ed invece ne hai scelto proprio uno in particolare ;); circa lo scherzare o meno, fa ciò che vuoi, ci mancherebbe, ma sappi che a volte, la seriosità in certi ambiti, fa sì che si riesca a non farsi prendere per i fondelli da gente che cambia le carte in tavola ;)
Infine, sullo scherzoso, la mia idea te l'ho già esposta, ma vedo che si tergiversa (non avevo dubbi al riguardo, peraltro :p), e noto che lo sport preferito di taluni è l'arrampicata sugli specchi :mc: con relativa kraniata a :muro: , x cui ti auguro buonanotte, lasciandoti alle tue idee ( :sofico: ) e sperando che i mods intervengano quanto prima.
Bonne nuit ;)
Anche io aspetto i MOD,
se non l'hai notato in sign non ho nulla, mentre tu sì
quante belle faccine hai usato.
Potresti fare l'artista anzichè il rappresentante di WB
Questa mi suona nuova? Quali sono questi ottimi motivi? :confused:
Purtroppo, non abbiamo ricevuto risposte sul piano tecnico. Ovviamente, partendo dal presupposto che non sono depositario di alcuna verita' inconfutabile, credo che le norme proposte fossero abbastanza sensate e con una buona base teorica. Se ci fosse sfuggito qualcosa, sarebbe utile un dialogo per perfezionare quello scritto e trasformarlo in una normativa comune. Da parte mia e credo anche da parte di PcTuner al completo, c'e' la massima disponibilita': sarebbe un gran vanto per la comunita' italiana dei clocker e affini, poter vantare non solo i migliori wb al livello mondiale, ma anche la piu' grande professionalita' mai dimostrata.
Se posso, questa cosa delle regole non mi va tanto a genio, se io testo lo faccio come penso sia meglio fare e non sotto comandamento, questa è una passione non una laurea da passare, poi uno la vede come vuole.
I migliori wb del mondo lo sono per pochi minuti ci sarà sempre una cosa migliore, come nello sport ecc.. chi si loda.. :rolleyes:
themanto
03-04-2003, 07:29
Ciao
dopo questo post io nn risp +.
RS 3 CNC --> prodotto al tempo della rece di hwupgrade sui wb. L'unico esemplare (questo della foto) ce l'hanno loro.
http://www.insanewb.com/waterblock/Lunasio_RS3_cnc/foto1.jpg
http://www.insanewb.com/waterblock/Lunasio_RS3_cnc/foto3.jpg
Rs 3 + Cnc
http://www.insanewb.com/waterblock/lunasio_rs/rs_3+_cnc/Lrs3.jpg
RS 300 PRo
http://www.insanewb.com/waterblock/lunasio_rs/rs_300pro/rs300pro.jpg
http://www.insanewb.com/waterblock/lunasio_rs/rs_300pro/RS300PRO000.jpg
Credo che con queste foto possa dire tanto...
le foto sono tutte su insane...
cmq piccolo sassolino che lancio...le ultime foto di rs300 pro credo che abbiano ispirato qualcuno a fare delle alette sui wb come su rs300 pro e anche la foto dei rs 3 abbia ispirato qualcuno a fare la canalina sul coperchio...mah...poi si parla che noi copiamo..quando nn abbiamo mai avuto in mano un ybris tranne l'1.2 fatto con il trapano!
Saluti,
Mattia
Originally posted by "bordo"
Se posso, questa cosa delle regole non mi va tanto a genio, se io testo lo faccio come penso sia meglio fare e non sotto comandamento, questa è una passione non una laurea da passare, poi uno la vede come vuole.
I migliori wb del mondo lo sono per pochi minuti ci sarà sempre una cosa migliore, come nello sport ecc.. chi si loda.. :rolleyes:
ho smesso di postare per questo!! quà non se ne viene a capo.... :rolleyes:
vabbè la sciamo perdere, ognuno vuole avere ragione.. chi con le sonde della mobo, chi con quelle della nasa, ed io utente finale mi baso su cosa ragazzi??!!
Luigi cmq non mi hai detto da cosa leggi le temp della tua CPU :D
le foto dell'hf1.6 l eho viste solo da 2-3 gg forse na settimana, prima top-secret!!
rs/300 pro è una vita ;)
cmq buon liquido!!
[/siz]
2 puntualizzazioni e poi chiudo pure io su questo topic.
16.09.2002
http://www.pctuner.net/img_wb/chiarimenti/dscf0005.jpg
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=12411&highlight=chiarimenti
Tutto è nato nel momento in cui un nostro wb veniva apertamente e pubblicamente tacciato come copia, è ancora tutto li, se volete darvi una letta, attendiamo ancora le scuse.
Themanto, si ricordo quel simpatico episodio dell'RS3 cnc ai tempi della prova, esemplare unico, fatto di fretta, si me ne ricordo, infatti compaiono 2 wb nella recensione;).
Cycavin:
vabbè lasciamo perdere, ognuno vuole avere ragione.. chi con le sonde della mobo, chi con quelle della nasa, ed io utente finale mi baso su cosa ragazzi??!!
vuoi sapere come utente se devi dare retta a chi ti fornisce dati letti con la mobo o con le sonde della NASA? Scegli le sonde di cui ti fidi di più...
cjcavin evidentemente non mi sono spiegato bene, io come utilizzatore finale uso tranquillamente le sonde che Buso usa per i test, ovvero quella della mobo, non mi faccio problemi quando utilizzo normalmente il pc, e lo ribadisco, è giusto che sia cosi, le prove noi le abbiamo gia fatte in altre sedi, non le faccio a casa mia sul mio pc, quando parlo di sonde diverse parlo di costruttori, non di utilizzatori, più chiaro di cosi!
Buso, la tua frase scherzosa l'hai capita solo tu, qui sono un utente come gli altri, sono intervenuto perchè le spiegazioni di Mrzzz rimbalzavano contro un muro di gomma. Se il mio intervento, per il mio tono, ha dato fastidio al moderatore, sarà solo LUI e non tu a dirmelo in pvt, a quel punto mi chiarirò con LUI e non con te.
Con questa tua affermazione:
1) il mod di un altro forum ha detto all'admin di un'altro ancora con interessi economici chiari di non fare da mod in casa non sua .....
l'open source non si sposa con gli affari, su questo mi darai ragione, ma se è cosi, spiegami perche stiamo mostrando le foto di tutte le ultime realizzazioni aperte, da mesi, non fare demagogia, puoi dire quello che vuoi, resta il fatto che le foto ci sono e sono visibili a tutti.
Luigi
Cycavin:
vabbè lasciamo perdere, ognuno vuole avere ragione.. chi con le sonde della mobo, chi con quelle della nasa, ed io utente finale mi baso su cosa ragazzi??!!
vuoi sapere come utente se devi dare retta a chi ti fornisce dati letti con la mobo o con le sonde della NASA? Scegli le sonde di cui ti fidi di più...
cjcavin evidentemente non mi sono spiegato bene, io come utilizzatore finale uso tranquillamente le sonde che Buso usa per i test, ovvero quella della mobo, non mi faccio problemi quando utilizzo normalmente il pc, e lo ribadisco, è giusto che sia cosi, le prove noi le abbiamo gia fatte in altre sedi, non le faccio a casa mia sul mio pc, quando parlo di sonde diverse parlo di costruttori, non di utilizzatori, più chiaro di cosi!
ecco quello che volevo sentirmi dire!!! TU, IO e tutti gli altri nel normale utilizzo del pc, utilizziamo come sensore per le temp quello della mobo, +o- efficace e +o- esatto!! se con nel cambiare wb, ho un grado in meno, (+o- esatto ripeto :) ) io sono felice o no, e dico la mia, poi se la mia mobo quel giorno sbaglia, amen!!!
cobra, io non metto affatto in dubbio la bonta, veridicità, esattezza di tutti i test, prove e quant'altro eseguito dal tuo team, o da quello di buso, ma mettetevi nei miei o altrui panni che debbo scegliere un wb!!
40-50-60-70€ per alcuni son bruscolini, per altri un investimento!!
tutto quà, il resto dei discorsi su spionaggio e/o copiature non mi interessa, roba vostra! ;)
ok, amici come prima?! spero di si!
ciao :) saluti Andrea
ecco quello che volevo sentirmi dire!!! TU, IO e tutti gli altri nel normale utilizzo del pc, utilizziamo come sensore per le temp quello della mobo, +o- efficace e +o- esatto!! se con nel cambiare wb, ho un grado in meno, (+o- esatto ripeto :) ) io sono felice o no, e dico la mia, poi se la mia mobo quel giorno sbaglia, amen!!!
cobra, io non metto affatto in dubbio la bonta, veridicità, esattezza di tutti i test, prove e quant'altro eseguito dal tuo team, o da quello di buso, ma mettetevi nei miei o altrui panni che debbo scegliere un wb!!
tutto quà, il resto dei discorsi su spionaggio e/o copiature non mi interessa, roba vostra! ;)
ok, amici come prima?! spero di si!
ciao :) saluti Andrea
Finalmente cominciamo a capirci va;).
Tu come utilizzatore fai bene a fare cosi, per forza di cose devi fidarti della tua mobo, e siamo d'accordo, ma dal punto di vista di una certificazione, recensione e test di un wb da parte del costruttore penso di aver espresso la mia opinione, che non bastano le sonde delle mobo.
Appurato questo amici come prima;).
Luigi
Finalmente cominciamo a capirci va;).
Tu come utilizzatore fai bene a fare cosi, per forza di cose devi fidarti della tua mobo, e siamo d'accordo,
è dall'inizio che cerco di dirlo, ma poi avete iniziato a parlare di cose che un "comune mortale non ha a casa :rolleyes:
ma dal punto di vista di una certificazione, recensione e test di un wb da parte del costruttore penso di aver espresso la mia opinione, che non bastano le sonde delle mobo.
Appurato questo amici come prima;).
Luigi
come tu hai esperesso la tua, buso, gabbersak e themanto hanno espresso la loro...
che a guardare bene è la stessa per tutti...
ognuno fa le proprie prove e poi si traggono le conclusioni...
non tutti usano gli stessi sistemi, ecco la differenza.
cioazzzz ;)
non tutti usano gli stessi sistemi, ecco la differenza.
cioazzzz ;)
Quoto solo qusto perché il resto mi sembra superfluo ...non volevo intervenire ma questo è il vero punto della situazione (che probabilmente non ha nulla a che vedere sulla scelta finale dell'utente).
NON TUTTI USANO LO STESSO SISTEMA !!!!
...adesso che questo è chiaro, tutti possono dire che il proprio WB fa 15° di differenza da quelli finora prodotti, e nessuno ...dico nessuno può dire del contrario (su piattaforma comune questo dilemma poteva essere risolto ...ma :muro: )...io a casa mia la CPU sotto un Ybris 1.4 Ciclon tiene il processore 25° sotto la temperatura ambiente ...e senza radiatore x 15 ore sotto carico con genome@home, con soli 15litri di h2o, e sai perché... perché il mio WB raffredda l'h2o invece che scaldarla.
Adesso sfido tutti a dire del contrario ...spero sia chiaro il concetto
Originally posted by "Woodoo"
Quoto solo qusto perché il resto mi sembra superfluo ...non volevo intervenire ma questo è il vero punto della situazione (che probabilmente non ha nulla a che vedere sulla scelta finale dell'utente).
NON TUTTI USANO LO STESSO SISTEMA !!!!
si ok, ma cmq sia non bisogna dire che uno fa la cosa giusta e uno quella sbagliata!! primo non è corretto, secondo non è vero!!
ogni "team" utilizza i sistemi che + ritiene esatti:
esempio: pctuner usa il sistema "A"
insanewb usa il sistema "B"
xxxxx usa il sistema "C"
se i sistemi "A" - "B" - "C" danno gli stessi valori (almeno un circa :rolleyes: ) siamo a cavallo, ecco quà.
giusto?
concordate?
Andrea ;)
io a casa mia la CPU sotto un Ybris 1.4 Ciclon tiene il processore 25° sotto la temperatura ambiente ...e senza radiatore x 15 ore sotto carico con genome@home, con soli 15litri di h2o, e sai perché... perché il mio WB raffredda l'h2o invece che scaldarla.
Adesso sfido tutti a dire del contrario ...spero sia chiaro il concetto
:sofico:
si ok, ma cmq sia non bisogna dire che uno fa la cosa giusta e uno quella sbagliata!! primo non è corretto, secondo non è vero!!
ogni "team" utilizza i sistemi che + ritiene esatti:
esempio: pctuner usa il sistema "A"
insanewb usa il sistema "B"
xxxxx usa il sistema "C"
se i sistemi "A" - "B" - "C" danno gli stessi valori (almeno un circa :rolleyes: ) siamo a cavallo, ecco quà.
giusto?
concordate?
Andrea ;)
:sofico:
No, mi spiace ma non è lo stesso, ...ma preferisco lasciare perdere, tanto è lo stesso.
...per il Ciclon 1.4 ...giarda che è vero :cool: :eek: , se vuoi ti posto un link dove ci sono i risultati VISIVI del mio 1.4 ...che chiaramente non è in vendita ...sulla mia 8k7a+ che utilizzo tutt'ora ;) :cool:
No, mi spiace ma non è lo stesso, ...ma preferisco lasciare perdere, tanto è lo stesso.manifesta superiorità!!!!! :o
ok tralascio pure io non ne vale la pena!
...per il Ciclon 1.4 ...giarda che è vero :cool: :eek: , se vuoi ti posto un link dove ci sono i risultati VISIVI del mio 1.4 ...che chiaramente non è in vendita ...sulla mia 8k7a+ che utilizzo tutt'ora ;) :cool:
ok stiamo parlando di materiale non in vendita al pubblico, quindi il tuo post è del tutto inutile!!!
manifesta superiorità!!!!! :o
ok tralascio pure io non ne vale la pena!
ok stiamo parlando di materiale non in vendita al pubblico, quindi il tuo post è del tutto inutile!!!
...manifesta un par de palle, sono parecchie pagine che si cerca di capire e non si riesce ....quindi concludo pure io.
...che non sia in vendita non vuole dire che non sia documentato ...infatti ho girato un video .....non un grafico ...UN VIDEO ..e se cerchi tra le pagine del forum di pctuner potresti pure vederlo, e se non lo trovi te lo spedisco a casa attraveso la posta.
...non cercare di attaccarmi frontalmente con "manifesta superiorità", perché mi girano assai.
Chiudo
...manifesta un par de palle, sono parecchie pagine che si cerca di capire e non si riesce ....quindi concludo pure io.
io ti ho fatto un esempio, che se si utilizzano tre sistemi da tre "team" e il risultato si conviene che è simile, perchè identico è impossibile, ho chiesto se poteva essere giusto e accettato!!!! mica ho detto è cosi e basta!! :rolleyes:
...che non sia in vendita non vuole dire che non sia documentato ...infatti ho girato un video .....non un grafico ...UN VIDEO ..e se cerchi tra le pagine del forum di pctuner potresti pure vederlo, e se non lo trovi te lo spedisco a casa attraveso la posta.
vabbè hai una cosa che hai solo tu scusa!! themanto allora ti dce che ha un lunasio che ghiaccia l'acqua e siamo sempre li!! :muro:
...non cercare di attaccarmi frontalmente con "manifesta superiorità", perché mi girano assai.
Chiudo
sei tu che hai detto ..ma preferisco lasciare perdere, tanto è lo stesso mica l'ho detto io, con una frase del genere dimostri o ritieni di essere superiore a me (probabile, mica ho detto di no :) ) e a qualsiasi altra persona che la pensa in modo diverso dal tuo.
vabbè hai una cosa che hai solo tu scusa!! themanto allora ti dce che ha un lunasio che ghiaccia l'acqua e siamo sempre li!!
....si ma io ho un video girato da me che riprende la mia configurazione al lavoro ...se puoi fare altrettanto :rolleyes: :cool:
....mi chiedo se si ha intenzione di rigirare le stesse parole fino ad arrivare alla 37 pagine, oppure la cosa finisce entro un paio di risposte... :muro:
io ti ho fatto un esempio, che se si utilizzano tre sistemi da tre "team" e il risultato si conviene che è simile, perchè identico è impossibile, ho chiesto se poteva essere giusto e accettato!!!! mica ho detto è cosi e basta!!
IL RISULTATO NON SI CONVIENE PER NULLA, OGNI TEAM FA I SUOI TEST, CHI LI FA CON I SALDATORI CHI CON LE SONDE CON LE PALLE, SE PER TE è UGUALE PER ME NO.
Ciao
IL RISULTATO NON SI CONVIENE PER NULLA, OGNI TEAM FA I SUOI TEST, CHI LI FA CON I SALDATORI CHI CON LE SONDE CON LE PALLE, SE PER TE è UGUALE PER ME NO.
Ciao
non gridare grazie!! :o
ma allora non ci capiamo! :rolleyes:
ho parlato di sonde, saldatori o altro?
conviene non era esatto, sorry!
si appura/deduce, va bene?
cmq mi sembrano le stesse parole di MrZzzz :rolleyes: .
vabbè dai lasciamo perdere ognuno ha le proprie convinzioni e idee e i propri mezzi!!
ciao
p.s. rigardo al tuo wb, posso solo farti i complimenti, bell'aggeggino, ma non dirmi che tu hai..... se poi non lo posso avere anche io o altre 1000 persone nel proprio pc. hai tirato fuori un discorso che non centra na mazza!!
Saluti
Andrea :)
Si, scusa ...non mi ero accorto che il capslock era attivo e non volevo riscrivere tutto :rolleyes:
...CMQ per il resto, hai perfettamente ragione, chiedo scusa se sono intervenuto in questo post, non volevo turbare le parole dette da altri, con commenti stupidi.
grazie per i complimenti al mio WB, è vero, tu non potrai mai averlo, ne esistono solo due esemplari ..identici, potenti e unici ..uno è il mio, l'altro del suo creatore.
Con questo non rispondo+ i muri esistono e sono pure fatti di gomma :muro: ....solo che non si scivola :mc: :sofico:
Buon proseguimento
Chiudo
Si, scusa ...non mi ero accorto che il capslock era attivo e non volevo riscrivere tutto :rolleyes:
...CMQ per il resto, hai perfettamente ragione, chiedo scusa se sono intervenuto in questo post, non volevo turbare le parole dette da altri, con commenti stupidi.
grazie per i complimenti al mio WB, è vero, tu non potrai mai averlo, ne esistono solo due esemplari ..identici, potenti e unici ..uno è il mio, l'altro del suo creatore.
Con questo non rispondo+ i muri esistono e sono pure fatti di gomma :muro: ....solo che non si scivola :mc: :sofico:
Buon proseguimento
Chiudo
:cool:
Ciao
Ancora con sta storia??!! :rolleyes: :rolleyes:
Dirty_Punk
03-04-2003, 14:06
è bello vedere che nonostante il mondo si muova e il tempo passi certe cose restano una certezza :rolleyes: :D :p
PS: non accuso nessuno, è solo una constatazione che mi fa sorridere
Originally posted by "Dirty_Punk"
è bello vedere che nonostante il mondo si muova e il tempo passi certe cose restano una certezza :rolleyes: :D :p
:D
Perdonate se rispondo a piu' persone in un solo post, ma tra mezz'ora ho da andare all'uni. :(
Lo so, non sono Hemingway: non scrivo pagine indimenticabili di letteratura, ma almeno una lettura veloce di quello che posto potreste darla... ;)
Non credo alla necessita' di consultare centri specializzati per effettuare delle misure. Come diceva Luigi, certa precisione e' necessaria solo a chi li produce - per studiare i vari design e stabilire quale renda di piu'. E' importante quando si presenta un prodotto, circostanziare con professionalita' le differenze rispetto alla release precedente. Penso che sfruttare un saldatore come sorgente (non coibentata) di calore, e un paio di senfu per misurare pochi decimi di differenza non sia la strada giusta: compatibilmente con le nostre possibilita', abbiamo preso cio' che il mercato offriva - senza risparmiare un nichelino, e' la nota dolente di chi fa ricerca...
L'ho scritto una pagina fa. ;)
Passiamo a dare un paio di risposte... :)
Se posso, questa cosa delle regole non mi va tanto a genio, se io testo lo faccio come penso sia meglio fare e non sotto comandamento, questa è una passione non una laurea da passare, poi uno la vede come vuole
Sulla stessa pagina di prima, ho scritto:
Proprio la "violenza" con cui venne accolto quel decalogo, ci diede occasione per chiarire subito che non si trattava di LEGGE, bensi' di una metodologia caldamente consigliata dal produttore per ottenere risultati attendibili e quasi inattacabili. Fu anche chiarito che a nessuno sarebbe stato impedito di procedere come avesse voluto, ma che ovviamente come in passato ciascuno avrebbe valutato il lavoro svolto.
E in ogni caso, attendo ancora delle risposte.
Pensate voi sia sbagliato tenere la temperatura ambiente costante?
Pensate voi sia sbagliato tenere una ventola sui mosfet per raffreddarli?
Pensate voi sia sbagliato usare una sonda con accuracy di 0.5C?
Pensate voi sia sbagliato annullare un test se cambiano le condizioni a contorno (aumenta la temp amb di oltre 1C)?
Sto ancora aspettando gli ottimi motivi... ;)
le foto dell'hf1.6 l eho viste solo da 2-3 gg forse na settimana, prima top-secret!!
Sono online dal giorno 16 di settembre del 2002. ;)
Per l'appunto, anche per me 50€ sono una discreta sommetta. Anzi, lo sono persino i piu' piccoli 5€. E proprio per questo motivo, trasparenza, professionalita' e onesta' sono fondamentali. Se metto in vendita un wb che va uguale al precedente, ma spacciandolo per migliore, truffo l'acquirente. Se annuncio un guadagno di 2C, ma ne ho guadagnato scarso uno, sto truffando l'acquirente. E' importante "dare i numeri" giusti e precisi. Non e' messo in discussione come si debba comportare il singolo smanettone in casa sua. Personalmente, comprata la mobo nuova e verificato che leggeva dati accettabili, non mi sono preoccupato di altro... AlexTa che deve testare 2 prototipi a settimana, deve stabilire quali dei 2 va meglio, seppure per 0.1C. E di prototipo in prototipo, puo' costruire quel margine che giustifica l'introduzione di un nuovo esemplare... ;)
cmq piccolo sassolino che lancio...le ultime foto di rs300 pro credo che abbiano ispirato qualcuno a fare delle alette sui wb come su rs300 pro e anche la foto dei rs 3 abbia ispirato qualcuno a fare la canalina sul coperchio...mah...poi si parla che noi copiamo..quando nn abbiamo mai avuto in mano un ybris tranne l'1.2 fatto con il trapano!
Aspetta, ma quel rs3 e' esemplare unico o no?
Quando e' stato commercializzata la versione CNC?
Quale altro wb ha le alette? Siete stati i primi ad introdurle? :eek:
Chi vi ha mai accusati di plagio nel corso di questo 3d? ;)
Ah, ho sentito Tj prima. Ha chiesto se e' possibile riavere i suoi 2 wb... Ha detto che il coperchio non importa, ma almeno le basi... Sono esemplari superati, ma ci e' legato affettivamente - sono tra i primi esemplari ad alette che ha fatto, e si diverte a tenerli tutti in bella vista su una mensola! ;) Grazie. :)
Devo dare ragione a Dirty: tutto cio' e' gattopardiano... cambia tutto ma non cambia niente. ;)
Spero solo che la discussione non degeneri in un battibecco sterile... Ci sono delle domande tecniche (sulla metodologia ad esempio) che attendono risposta, e sarei felice di leggerne una. Potrebbe rivelarsi un 3d interessante dopo tutto...[/b]
:cool:
:muro:
Ringrazio Alexta che passa tutto il giorno a testare WB. :eek:
Io personalmente, vorrei sapere dalla concorrenza che ormai si è svelata per tale se oltre a pubblicizzare la precisione nelle sue misure, può dirmi che sonde usa per le temp... ;)
magari potrei averne anche io da qualche parte e magari potrei anche usarle poi.
Ringrazio Alexta che passa tutto il giorno a testare WB. :eek:
Mai detto niente del genere. ;)
Io personalmente, vorrei sapere dalla concorrenza che ormai si è svelata per tale
E' questo il tuo famoso humor? ;)
se oltre a pubblicizzare la precisione nelle sue misure, può dirmi che sonde usa per le temp... ;)
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=13223&highlight=grafici
Buona lettura. ;)
Ah, credo che ultimamente siano leggermente variati alcuni dei particolari: ma il metodo illustrato resta validissimo.
:muro:
ho sbaggliato faccino :p
niente di polemico.
ciao
riguardo alle domande di mrzzz
non sono sbagliate ma uno a casa propria forse al grado di differenza ambientale non ci fa caso... poi ioho sempre detto,cambio solo w allamia configurazion e vi dico con quale mi trovo meglio.
ciao
... e se posti qui come fare le misure? non ho voglia di sorbirmi un altro 3d di 1000 pagine.
... e se posti qui come fare le misure? non ho voglia di sorbirmi un altro 3d di 1000 pagine.
...con calma, quando vuoi, tutto scritto nero su bianco ....tanto non vengono cancellati i post sul nostro forum ;)
..basta leggere, puoi farlo anche a rate o settimana prossima :o
non sono sbagliate ma uno a casa propria forse al grado di differenza ambientale non ci fa caso... poi ioho sempre detto,cambio solo w allamia configurazion e vi dico con quale mi trovo meglio.
E' questa frase che vorrei farti comprendere che e' sbagliata:
[b][b]
E' importante, quando si fanno delle misure, mettersi in condizione tale che siano riproducibili e che vengano effettuate nelle medesime condizioni a contorno. C'e' una bella differenza tra testare wb con 20C e con 30C in stanza, cosi' come testarli con acqua a 15C o a 30C. La variazione di temperatura, implica anche una variazione del fattore di scambio termico.
Facciamo un esempio: tutti ricordano la famosa pubblicita' Opel "800km con un pieno". Ma non e' affatto vero che e' sempre possibile percorrere 800km con un pieno di benzina. In basso, compariva una piccola scritta che diceva "Se percorsi ad una velocita' costante di 90Km/h". Vedi, la Opel circostanziava la sua affermazione.
Se io domattina aprissi un sito internet e affermassi che ho disponibile per la vendita un wb che va 4C meglio di tutti gli altri in commercio, mi crederesti? O pretenderesti una dimostrazione? Immagino vorresti le prove. E se io ti mostrassi delle prove incomplete, tu come potresti verificare che quello che affermo corrisponde al vero? Avresti bisogno di metterti nelle mie stesse condizioni (temp ambiente, temp acqua, etc.) e testare nello stesso identico modo in cui l'ho fatto io. Se scopri che non solo ho mentito, ma che magari non ci sono neppure 0.5C di differenza sarebbe un bel problema, non credi?
Come ho gia' detto, e lo ripeto per la terza volta: non e' un discorso che deve valere per tutti coloro che possiedono un wb. E' un discorso importante per definire le prestazioni assolute dei wb. La domanda era: meglio un ybris on un lunasio? Ti sembra che sia possibile azzardare una risposta al momento? ;)
Credo sia il caso che tu ti prenda la briga di cliccare sul quel link. ;)
Se non ricordo male, sono solo 2 pagine: e il materiale interessante e' nel primo post del 3d.
Ti ripropongo il link, spero stavolta lo seguirai...
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=13223&highlight=grafici
guardato...
scusa, ma temevo fosse uno dei soliti 3d pieni di escalmazioni e complimenti nei quali ci si deve leggere 1000 pagine prima di trovare una risposta.
E' fatto bene, direi, anche se con certe affermazioni posso discordare.
Adesso vado, quando torno scrivo quello che penso
JAN THE LAST
03-04-2003, 16:09
Originally posted by "EdoFede"
La storia, visto cosa ha scritto Themanto, si ripete (e ciclicamente, x giunta), x cui perchè non ricordare anche, ad imperitura memoria dei nuovi utenti, non presenti a quell'epoca, la felice quanto tecnologicamente avanzata (dal punto di vista della dissipazione e del rilevamento delle grandezze fisiche), scelta che fu fatta in quel frangente ed anche pubblicizzata come rivoluzionaria e dai risultati sbalorditivi? ;)
guardato...
scusa, ma temevo fosse uno dei soliti 3d pieni di escalmazioni e complimenti nei quali ci si deve leggere 1000 pagine prima di trovare una risposta.
E perchè dovrebbe essere come dici? Mica l'hai scritto tu il thread? :D
In ogni caso, il pressappochismo, la superficialità e la borìa che contraddistinguono i tuoi posts è qualcosa di dissacrante. Il fatto che certi threads tu non li legga poichè parti prevenuto nei confronti dei contenuti, la dice lunga sulla tua apertura mentale e preparazione; quanto al fatto che sia fatto bene o meno, la tua è un'affermazione personale, non la verità assoluta, remember.
Anyway, tanto è tutto inutile; se da un lato ci sono persone come Cjcavin con le quali, attraverso il dialogo ci si comprende, ce ne sono altre (poche, pochissime, fortunatamente), la cui prosopopea è superiore ad ogni altra cosa ed anche la forza impiegata per muovere i polpastrelli che premono i tasti è sprecata, anche perchè il fine ultimo di taluni personaggi, pare essere sempre e solo la polemica sterile, (e quindi l'OFF Topic), e non il confronto e la discussione che possa essere d'aiuto ad utenti meno esperti e che magari si accostano per la prima volta ad un certo tipo di problematiche :(
Buon pomeriggio :)
Aspetto fiducioso.
Cmq, avevi chiesto delle sonde e non del metodo. ;)
Aspetto fiducioso.
Cmq, avevi chiesto delle sonde e non del metodo. ;)
Mi chiedo a cosa gli possano mai servire, visto che per lui anche un grado non fa differenza :cry:
x MrZzz: io ho detto che 1°C a casa mia se provo uno o l'altro wb non ci faccio caso è perchè la mia è una prova che serve solo ed esclusivamente a me e magari in base alla quale in un futuro posso dire wb1 buono, wb2 valori simili, forse un po - di quà un po + di la....
una comparazione non scientifica, ma (passatemela :) ) "artigianale"!
cosa che ho detto dall'inizio!!! non pretendo la perfezzione se voglio provare due WB a casa mia!! se lo faccio fare ad un giornale o un sito di informatica, si, esigo!!! :o
é qua che noi due non siamo d'accordo, ma io non sono tu e tu non sei me!! :D appurato questo credo che la cosa sia chiusa.... spero :rolleyes: :p
La domanda era: meglio un ybris on un lunasio? Ti sembra che sia possibile azzardare una risposta al momento? no! semplicemente no! un utente si basa sia sui test ufficiali che ufficiosi!! :) come per le cpu! ;)
x JAN THE LAST: ;) grazie, basta spiegarsi senza urlare, sbraitare o offendere!! mica siamo tutti uguali!! per fortuna aggiungo io!! :D
Andrea ;)
E se io domattina mi metto a raccontare che le TV sony sono meglio delle JVC, perche' ho provato a casa mia con una antenna non perfetta e il sintonizzatore della prima guadagna piu' della seconda?
Io quando non so, taccio. Se mi chiedono quale sia il miglior WB oggi, non rispondo: non lo so. Qua pero' sconfiniamo ancora oltre l'argomento di discussione... E' giusto mettere in vendita un wb se non si ha la certezza che sia meglio del precedente? O affermare che lo sia, senza poterne essere sicuri? E se io offro un parere o un giudizio in malafede? O se sono in buonafede e dico qualcosa di sbagliato?
Con i SE e con i MA non si va lontano. ;)
Io ti ho mostrato le ragioni che mi conducono ad affermare che giudizi semplicemente basati su delle misure fatte con una mobo, non sono attendibili - non quanto servirebbe in questo ambito. Se resti convinto del contrario, di certo non posso costringerti! :p
Se mi chiedono quale sia il miglior WB oggi, non rispondo: non lo so.
manco io lo so quale sia il migliore.... :rolleyes:
E' giusto mettere in vendita un wb se non si ha la certezza che sia meglio del precedente? O affermare che lo sia, senza poterne essere sicuri? E se io offro un parere o un giudizio in malafede? O se sono in buonafede e dico qualcosa di sbagliato?
suppongo che chi immetta nel mercato un wb nuovo faccia i dovuti test e considerazioni a riguardo..
Con i SE e con i MA non si va lontano. ;)
Io ti ho mostrato le ragioni che mi conducono ad affermare che giudizi semplicemente basati su delle misure fatte con una mobo, non sono attendibili - non quanto servirebbe in questo ambito.
ho già detto che le tue ragioni sono ok!!! :p
Se resti convinto del contrario, di certo non posso costringerti! :p
basta che non mi picchi!!! :D :D :D :D
Sparayurji
03-04-2003, 17:19
non pretendo la perfezzione se voglio provare due WB a casa mia!! se lo faccio fare ad un giornale o un sito di informatica, si, esigo!!! :o
Ciao Andrea,
Questo che quoto è il punto fondamentale della questione ;) :)
E' proprio perchè gli strumenti degli utenti "casalinghi" sono insufficienti a rilevare eventuali differenze che si rendono di fatto obbligatori standard uniformati per eseguire dei test più accurati, siano fatti dai produttori stessi o dai siti informatici poco conta.
La cosa andrebbe a vantaggio degli utenti finali, su questo credo non ci siano dubbi :)
Unicleaned Yurji
suppongo che chi immetta nel mercato un wb nuovo faccia i dovuti test e considerazioni a riguardo..
E' proprio qui il punto.
Se io vendo wb, e testo con le mobo e senza controllare le condizioni a contorno, tu ti fidi? O preferiresti sonde professionali, misure attente, ambienti controllati, etc.? ;)
E' proprio qui il punto.
Se io vendo wb, e testo con le mobo e senza controllare le condizioni a contorno, tu ti fidi? O preferiresti sonde professionali, misure attente, ambienti controllati, etc.? ;)
preferisco il metodo + preciso che il produttore mi possa fornire!! ovvio!!
però (non apriamo un'altra discussione da cui non se ne esce :o ) dalle tue parole insinui che alcuni produttori di wb non facciano le dovute prove?!
basta un si o un no e nel caso di un si fammi i nomi....
grazie ;)
Originally posted by "Sparayurji"
Ciao Andrea,
Questo che quoto è il punto fondamentale della questione ;) :)
E' proprio perchè gli strumenti degli utenti "casalinghi" sono insufficienti a rilevare eventuali differenze che si rendono di fatto obbligatori standard uniformati per eseguire dei test più accurati, siano fatti dai produttori stessi o dai siti informatici poco conta.
La cosa andrebbe a vantaggio degli utenti finali, su questo credo non ci siano dubbi :)
Unicleaned Yurji
esatto e io che ho detto!!
a sto punto prendo tutti dicendo "lo staff di pctuner", raga chi manca alla discussione? :D ;)
Sparayurji
03-04-2003, 17:33
a sto punto prendo tutti dicendo "lo staff di pctuner", raga chi manca alla discussione? :D ;)
Per quanto mi riguarda, avendo un minimo di esperienza (conclusa purtroppo :( ) nell'ambito della qualità, è una cosa che mi preme molto, senza che sia necessario citare la famosa discussione della proposta che facemmo e che rimase inascoltata :)
Unistopped Yurji
va bene, siamo punto e a capo allora!
manca una comparativa seria dir poco allora!!
quella che fece hwu tempo addietro andava bene? :(
va bene, siamo punto e a capo allora!
manca una comparativa seria dir poco allora!!
quella che fece hwu tempo addietro andava bene? :(
Quella comparazione venne utilizzato il Senfu, il resto lo puoi tirare tu ....vista la sensibilità di tali termo ...fai tu le conclusioni :rolleyes:
però (non apriamo un'altra discussione da cui non se ne esce :o ) dalle tue parole insinui che alcuni produttori di wb non facciano le dovute prove?!
basta un si o un no e nel caso di un si fammi i nomi....
No.
Volevo solo dire, che proporre una piattaforma comune per i test non e' una cosa campata in aria. A tal riguardo proposta c'e' stata, ma con esiti negativi. Tutto qua.
La comparativa di hwupg aveva delle falle (e non si discute la buonafede del recensore, questo va assolutamente messo in chiaro). Ne discutemmo in passato, ci sono (ci dovrebbero essere) un mare di post al riguardo. Cmq e' un problema superato, ci sono altri prodotti in giro adesso: il suo valore e' pressoche' nullo! ;)
x tutto il team di pctuner: il metodo esatto, o diciamo, + sicuro e veritiero quindi per misurare le prestazioni e quant'altro di un wb qual'è???
no polemica. :p
basta una risp semplice e chiara, un elenco di carateristiche! così almeno capisco, essendomi sfuggita la vostra proposta di tempo addietro.
grazie e ciao ;)
La storia, visto cosa ha scritto Themanto, si ripete (e ciclicamente, x giunta), x cui perchè non ricordare anche, ad imperitura memoria dei nuovi utenti, non presenti a quell'epoca, la felice quanto tecnologicamente avanzata (dal punto di vista della dissipazione e del rilevamento delle grandezze fisiche), scelta che fu fatta in quel frangente ed anche pubblicizzata come rivoluzionaria e dai risultati sbalorditivi? ;)
Semplicemente per evitare quello che è successo l'ultima volta.
Visto che parli di cose rivoluzionarie con tono ironico, perchè non parliamo della vostra rivoluzione della Y sula pompa. Oppure della rivoluzione della vaschetta con la pompa integrata.
Oppure dei raccordi maggiorati, dei flussi più alti (che tanto avete smerdato a suo tempo).
Quelle sono storie vecchie come il cucco che si poteva benissimo evitare di tirare fuori.
Visto che è stato fatto ancora una volta, mi metto in attesa per vedere la vostra prossima creatura rivoluzionaria con mesi e mesi di studi. Magari un bel wb per harddisk.... ;)
Gabbersak
03-04-2003, 18:21
o dei, a suo tempo odiati quando li vendeva solo Lunasio, rad a celle piatte :rolleyes:
Fred Krueger
03-04-2003, 18:24
E nel frattempo, il bravo Golden American si è fresato il wb per conto suo...(non avrebbe tutti i torti).
Tante pagine per dire che comunque, allo stato attuale delle cose, non è possibile decretare quale sia il miglior waterblock presente sul mercato. E su questo non ci piove, in mancanza di una piattaforma attendibile (e secondo me, scusatemi, ma un processore è tutto fuorchè una "fonte di calore costante nel tempo"; figuriamoci due processori differenti, anche se di seriale adiacente...).
Per quanto detto in precedenza, consentitemi una precisazione: io faccio parte di uno staff, come amministratore di un forum, che è distinto, e prescinde dal sito "tecnico" e da quello "e-commerce" (che comunque fanno capo sempre alla stessa persona/società). Non percepisco stipendi o regalie, e anch' io pago quello che prendo...però non mi sognerei mai di dire il prodotto del mio webmaster fa schifo, pur fregandomene altamente del suo rendiconto bancario. I motivi sono ovvi, non serve che stia ad elencarli. Poi, per coerenza, faccio a meno di pronunciarmi anche nei confronti dell' altrui produzione, anche se non direttamente concorrente (stranieri ad esempio).
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:26
Semplicemente per evitare quello che è successo l'ultima volta.
Visto che parli di cose rivoluzionarie con tono ironico, perchè non parliamo della vostra rivoluzione della Y sula pompa. Oppure della rivoluzione della vaschetta con la pompa integrata.
Oppure dei raccordi maggiorati, dei flussi più alti (che tanto avete smerdato a suo tempo).
Quelle sono storie vecchie come il cucco che si poteva benissimo evitare di tirare fuori.
Visto che è stato fatto ancora una volta, mi metto in attesa per vedere la vostra prossima creatura rivoluzionaria con mesi e mesi di studi. Magari un bel wb per harddisk.... ;)
Wè, cicciobello :D :p, quantrillati un filo, che la salute è importante; anyway, tutto quanto è documentato e disponibile agli utenti per la consultazione, senza bisogno che arrivi qualcuno di voi, o cavalieri dal dito facile, sempre pronti, a casa vostra a cancellare le discussioni scomode, vero? Dov'è finito il thread di Cjcavin? :D Insabbiato, come tutte le altre cose da chiarire che si stanno aspettando da voi da immemore tempo; voi, che poi vittimizzate voi stessi. UAZ!
Lo ribadisco, questa discussione avrà il suo degno epilogo quando i mods si stuferanno di leggere flames gratuiti come il tuo e metteranno un suggello di nome chiuso al 3ad.
Concludo, ribadendo che, nonostante i proclami, le ingiurie ed i puerili tentativi diffamatori di taluni, l'utenza di HwU è perfettamente in grado di discernere il vero dal millantato, per di + in modo reiterato.
Buona camomilla, serve sempre! :p
x Golden American: se il tuo Barton deve attendere una risposta da qui, x rullare secco, mi sa che rimarrà purtroppo inoperoso per un po'! :(
La classica risposta di chi non sa più cosa dire..... :rolleyes: :mc:
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:30
La classica risposta di chi non sa più cosa dire..... :rolleyes: :mc:
Trovi? :D
A me di risposta ne basta una: "Dov'è finito, da voi, il thread di Cjcavin"? Spostato, forse e per errore, in una sez segreta? :D :p
Vai di :mc: e poi di :muro: , fratello! :D
x tutto il team di pctuner: il metodo esatto, o diciamo, + sicuro e veritiero quindi per misurare le prestazioni e quant'altro di un wb qual'è???
no polemica. :p
basta una risp semplice e chiara, un elenco di carateristiche! così almeno capisco, essendomi sfuggita la vostra proposta di tempo addietro.
grazie e ciao ;)
Linko per la terza volta lo stesso 3d.
Ecco un esempio.
Quanto al resto...
Edofede: circostanzia per cortesia... ;)
o dei, a suo tempo odiati quando li vendeva solo Lunasio, rad a celle piatte
Mai detto che non fossero buoni. Solo, e' da sfatare il mito che siano migliori di quelli normali. E lo ribadisco, e se vuoi lo metto per iscritto e te lo mando per posta prioritaria. :)
Tante pagine per dire che comunque, allo stato attuale delle cose, non è possibile decretare quale sia il miglior waterblock presente sul mercato. E su questo non ci piove, in mancanza di una piattaforma attendibile (e secondo me, scusatemi, ma un processore è tutto fuorchè una "fonte di calore costante nel tempo"; figuriamoci due processori differenti, anche se di seriale adiacente...).
Interessante. Come suggerisci di risolvere il problema? :)
Si, trovo.
Purtroppo, a differenza di altri, non ho la possibilità di stare sul forum 24 ore su 24. Del therad che dici non ne so nulla.
Se Cjcavin ritiene che è stato fatto un torto nei suoi confronti può tranquillamente dirlo.
Poi sei tu che hai cambiato discorso. Non sono io che sto.. :mc:
Fred Krueger
03-04-2003, 18:36
Non ho le cognizioni necessarie per trovare una soluzione al problema, ma non credo di dire eresie affermando che un processore non sia il massimo come attendibilità.
Parafrasando, la guerra e le malattie sono un problema, ma non ho la più pallida idea di come porvi fine ;)
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:39
Si, trovo.
Purtroppo, a differenza di altri, non ho la possibilità di stare sul forum 24 ore su 24. Del therad che dici non ne so nulla.
Se Cjcavin ritiene che è stato fatto un torto nei suoi confronti può tranquillamente dirlo.
Poi sei tu che hai cambiato discorso. Non sono io che sto.. :mc:
Wè, testina girafrittate! :D
nel caso mla tua memoria sia divenuta improvvisamente labile, il cambio di discorso è avvenuto qui:
T'è capì? :p :D
x Fred : ermetico, il pensiero, ce lo spieghi? :rolleyes:
Originally posted by "Fred Krueger"
Non ho le cognizioni necessarie per trovare una soluzione al problema, ma non credo di dire eresie affermando che un processore non sia il massimo come attendibilità.
Parafrasando, la guerra e le malattie sono un problema, ma non ho la più pallida idea di come porvi fine ;)
E se con una tanica coibentata, calcolando i W necessari al cambio di temperatura noto di una quantita' d'acqua nota, verificassi di aver applicato la stessa potenza a valle del test? :)
Fred Krueger
03-04-2003, 18:40
x Fred : ermetico, il pensiero, ce lo spieghi? :rolleyes:
Spiegami cos' è che non ti è chiaro, non mi sembra di essere stato particolarmente criptico...
Non ho le cognizioni necessarie per trovare una soluzione al problema, ma il fatto che un processore non sia il massimo come attendibilità non credo sia un' eresia.
Si ma mi risulta che nella discussione proposta non ci sia un tuo intervento ...attento vado a memoria ...potrei anche sbagliare.
Se non sei intervenuto a dire la tua, perché non hai partecipato??
X edo, se la sedia ti pare calda ...alzati e prova a fumarti una sigaretta ...lasciala raffreddare, ...magari ci metti un bel ventilatore sopra ...non un WB :rolleyes:
Fred Krueger
03-04-2003, 18:44
Si ma mi risulta che nella discussione proposta non ci sia un tuo intervento ...attento vado a memoria ...potrei anche sbagliare.
Appunto: perchè non ne ho la cognizione, faccio a meno di sparare castronerie. Se ti riferisci a questo thread. Se ti riferisci al topic su pctuner, mi sarebbe stato comunque impossibile partecipare.
Se non sei intervenuto a dire la tua, perché non hai partecipato??
Non ho partecipato perchè non avevo la mia da dire :)
Wè, testina girafrittate! :D
nel caso mla tua memoria sia divenuta improvvisamente labile, il cambio di discorso è avvenuto qui:
Ma che bella risposta! :rolleyes:
Mo seguo il consiglio di woodoo e levo le tende, tanto qua si offende e basta...
Gabbersak
03-04-2003, 18:46
Mai detto che non fossero buoni. Solo, e' da sfatare il mito che siano migliori di quelli normali. E lo ribadisco, e se vuoi lo metto per iscritto e te lo mando per posta prioritaria. :)
non mi riferisco direttamente a te nel dire ciò ke leggerai ;) :
mai detto 6 mesi fa ke le celle piatte si ostruivano?
mai detto 6 mesi fa ke peggiorava i rendimenti nel tempo?
ora è diventato ke pct lo presenta, ke ha max rendimento, max integrazione.. ;)
Fred Krueger
E se con una tanica coibentata, calcolando i W necessari al cambio di temperatura noto di una quantita' d'acqua nota, verificassi di aver applicato la stessa potenza a valle del test? :)
Non è bello, ma ti rispondo con un' altra domanda: e come fai ad applicare sempre la stessa potenza?
JAN THE LAST
Ma che bella risposta! :rolleyes:
Mo seguo il consiglio di woodoo e levo le tende, tanto qua si offende e basta...
Ottima scelta, il prodursi nella solita ritirata strategica (peraltro già vista svariatissime volte, ma mutare copione mai? :D), visto che non si sanno + che pesci pigliare, adducendo la solita scusa delle offese? Quali? Elencale, prego.
E le risposte? Ed il 3ad di Cjcavin? Tutti interrogativi irrisolti, come mai? :p
Ciao, Edo e buona tenda! :D :p
non mi riferisco direttamente a te nel dire ciò ke leggerai ;) :
mai detto 6 mesi fa ke le celle piatte si ostruivano?
mai detto 6 mesi fa ke peggiorava i rendimenti nel tempo?
ora è diventato ke pct lo presenta, ke ha max rendimento, max integrazione.. ;)
Nono, attenzione.
Detto: possono ostruirsi, possono peggiorare. Va usata acqua ben distillata, occhio agli additivi, etc. ;)
Sulle sue prestazioni non mi pronuncio: non ne ho uno... :)
Gabbersak
03-04-2003, 18:48
jan, x cortesia mi diresti il contenuto del 3d di cjca ke è sparito? Al momento mi sfugge :)
Ottima scelta, il prodursi nella solita ritirata strategica (peraltro già vista svariatissime volte, ma mutare copione mai? :D), visto che non si sanno + che pesci pigliare, adducendo la solita scusa delle offese? Quali? Elencale, prego.
E le risposte? Ed il 3ad di Cjcavin? Tutti interrogativi irrisolti, come mai? :p
Ciao, Edo e buona tenda! :D :p
Fossi in te rileggerei i vari interventi e mi vergognerei! :rolleyes:
Visto che parli di ritirate strategiche, vogliamo parlare anche di vai ban strategici? ;)
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:51
jan, x cortesia mi diresti il contenuto del 3d di cjca ke è sparito? Al momento mi sfugge :)
Ti sfugge?
Chiedilo ai diretti interessati, visto che prima c'era e dopo ... zap, non c'era +! :D :p
Trasparenza uber alles! ;)
Ti sfugge?
Chiedilo ai diretti interessati, visto che prima c'era e dopo ... zap, non c'era +! :D :p
Trasparenza uber alles! ;)
La finisci di provocare la gente come un bambino?!
Grazie.
Non è bello, ma ti rispondo con un' altra domanda: e come fai ad applicare sempre la stessa potenza?
:confused:
MMhhh, mi sa che non hai capito.
Per riscaldare una data quantita' d'acqua di n gradi, serve sempre la stessa potenza.
Se hai una tanica coibentata e vedi crescere di 10C la temp dell'acqua, hai applicato una potenza X. Se rifai il test, e vedi sempre crescere di 10C l'acqua, hai applicato la stessa potenza X. Non e' difficile... Ce la puoi fare, credo in te! :D
PS: Sto uscendo, vado a una festa... In realta' c'e' gia' questa qui, ma a quell'altra sono stato invitato prima! :D Vi vengo a trovare piu' tardi... ;)
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:53
Fossi in te rileggerei i vari interventi e mi vergognerei! :rolleyes:
Visto che parli di ritirate strategiche, vogliamo parlare anche di vai ban strategici? ;)
Parliamone pure, e con piacere immenso ;); inizia tu, visto che sembri avere molto da dire a questo riguardo (off topic) e poco o nulla a riguardo del tema originale del thread, così come stai anche cercando di sviare il discorso dalle domande che ti sono state rivolte? :D
A toi! ;)
Gabbersak
03-04-2003, 18:54
Nono, attenzione.
Detto: possono ostruirsi, possono peggiorare. Va usata acqua ben distillata, occhio agli additivi, etc. ;)
Sulle sue prestazioni non mi pronuncio: non ne ho uno... :)
quindi anke quando dicevano (xkè ora ne vedo solo parlar bene) ke avevano qs problemi e li vendeva solo lunasio erano supposizioni xkè non ce l'avevi/avevano? :)
...prova a chiederlo a thema, visto che l'ha chiuso lui :muro:
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:56
La finisci di provocare la gente come un bambino?!
Grazie.
Te l'ha già detto Luigi e te lo ripeto io: non sei tu a poter dire ad un altro utente come te cosa può fare, chiaro? ;); torniamo in topic, quindi :D Allora, queste risposte, questi zapping "misteriosi", questi ban? Vogliamo parlarne? ;)
quindi anke quando dicevano (xkè ora ne vedo solo parlar bene) ke avevano qs problemi e li vendeva solo lunasio erano supposizioni xkè non ce l'avevi/avevano? :)
Gabber, sarebbe il caso che tu linkassi queste discussioni a cui ti riferisci... Circostanzia quello che affermi, e vedrai che difronte all'evidenza dei fatti non ci saranno scuse che tengono... ;)
Fred Krueger
03-04-2003, 18:56
:confused:
MMhhh, mi sa che non hai capito.
Per riscaldare una data quantita' d'acqua di n gradi, serve sempre la stessa potenza.
Se hai una tanica coibentata e vedi crescere di 10C la temp dell'acqua, hai applicato una potenza X. Se rifai il test, e vedi sempre crescere di 10C l'acqua, hai applicato la stessa potenza X.
Posto che la durata del test sia la stessa, ci siamo.
Non e' difficile... Ce la puoi fare, credo in te! :D
Non esagerare :)
Come si fa a parlare con uno che ti piglia solo per il culo??
Non sono stato io a cambiare discorso.
Gabbersak
03-04-2003, 18:58
ahimè zzz ma il tempo è passato e le discussioni sono indietro, appena qs 3d si placa (non vorrei perdermi neanke una risposta, ke essa mi piaccia o no) una ricerca conto di farla :)
e vai, siamo arrivatoi alla pagina 11 ...forse ;)
JAN THE LAST
03-04-2003, 18:59
Come si fa a parlare con uno che ti piglia solo per il culo??Non sono stato io a cambiare discorso.
Perchè non rispondi? E poi sarei io a cambiare discorso. Nessuna presa in giro; hai parlato di ban: parliamone.
E' scomparso un 3ad da voi che era collegato a questo: parliamone.
Sei stato tu a dire :"Ancora con questa storia", innescando un ulteriore flame : parliamone!
Stiamo tutti attendendo ...
Posto che la durata del test sia la stessa, ci siamo.
Non conta nulla il fattore tempo. Quello che ti importa e' la potenza, non il tempo. Quando l'acqua sale di un C, sei certo di aver applicato una data potenza. Quindi puoi fare le misure del caso. Saprai per certo che ogni C che l'acqua sale, hai applicato una certa potenza. E per ogni C o meno, fai le tue misure sulla cpu.
Stavo ovviamente scherzando, non te la prendere! ;) I forum servono proprio a chiarirsi i dubbi... :)
.......Poi, per coerenza, faccio a meno di pronunciarmi anche nei confronti dell' altrui produzione, anche se non direttamente concorrente (stranieri ad esempio).
di che coerenza parli? di che correttezza parli? ricordo male o tu ci hai preso per il culo per mesi con i tuoi bannerini criptati in cui dicevi pctuner sux?
Edofede: per i rad a celle piatte, leggi il disclaimer a fondo pagina, usare acqua distillata e controllare bene il calcare nei tubi, unico appunto che facemmo all'epoca e che mi preme fare ora.
Per il fatto che ci mettiamo tanto tempo a tirare fuori cose cosi elementari come le vaschette ecc, forse è perche non ci accontentiamo delle gewiss adattate, e poi, detto tra noi, non è che ti deve per forza interessare la produzione di Pct.
Per il wb per hdd, come dissi a mio tempo, per me è assolutamente inutile, poi ognuno è libero di fare cio che vuole, ma 2 ventoline messe al posto giusto risolvono il problema;).
Gabbersak
03-04-2003, 19:00
...prova a chiederlo a thema, visto che l'ha chiuso lui :muro:
se intendi quello in cui si sfoga e linka qs topic, puoi capire bene il xkè sia stato chiuso ;)
zap!!
Che bello quante volte ho sentito questa parola...
ed indovina dove!
;)
Non conta nulla il fattore tempo. Quello che ti importa e' la potenza, non il tempo. Quando l'acqua sale di un C, sei certo di aver applicato una data potenza. Quindi puoi fare le misure del caso. Saprai per certo che ogni C che l'acqua sale, hai applicato una certa potenza. E per ogni C o meno, fai le tue misure sulla cpu.
Stavo ovviamente scherzando, non te la prendere! ;) I forum servono proprio a chiarirsi i dubbi... :)
A me rimane ancora il dubbio sulla dispersione del calore anche da altre parti del circuito (tubi, coperchio e lati wb, ecc...)
Gabbersak
03-04-2003, 19:01
zap!!
ed indovina dove!
;)
:D ;)
ahimè zzz ma il tempo è passato e le discussioni sono indietro, appena qs 3d si placa (non vorrei perdermi neanke una risposta, ke essa mi piaccia o no) una ricerca conto di farla :)
falla adesso, ci vuole un attimo! Altrimenti le tue suonano come illazioni, e non e' bene... Vienici a trovare, abbiamo un bel motore di ricerca funzionante sul forum! ;)
JAN THE LAST
03-04-2003, 19:01
zap!!
ed indovina dove!
;)
Zap è forse sinonimo di turpiloquio? :eek:
E' una parola proibita, offensiva, farneticante? oppure è un bell'onomatopeica che splendidamente descrive apparizioni ma, + spesso ... sparizioni? ;)
Sono curioso :)
A me rimane ancora il dubbio sulla dispersione del calore anche da altre parti del circuito (tubi, coperchio e lati wb, ecc...)
Le vogliamo quantificare? E come le possiamo risolvere?
Ancora una volta, ci sono alternative? Discutiamone assieme! :)
Scusate, adesso fuggo sul serio: a presto! ;)
Per il wb per hdd, come dissi a mio tempo, per me è assolutamente inutile, poi ognuno è libero di fare cio che vuole, ma 2 ventoline messe al posto giusto risolvono il problema;).
Se il problema è il rumore, mi sa che diventa utile.....
se intendi quello in cui si sfoga e linka qs topic, puoi capire bene il xkè sia stato chiuso ;)
...si ...chiedeva delle spiegazioni in un forum pubblico (il vostro) ....dovevate per forza chiuderlo???, e non solo ...visto che è addirittura stato fatto sparire ...nessuna traccia ....bah ...meglio non lasciare traccia ??
..e perché ???
...se si trattasse di un forum privato ...allora certe cose potrebbero anche starmi bene ...ma in uno pubblico ....non capisco ...spiegamelo
Gabbersak
03-04-2003, 19:04
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=cf2b68644212132dd893328e7461bb35&threadid=15567
spero sia quello ke cerco xkè l'ho cercata di fretta :)
extreme rulez :)[/url]
Le vogliamo quantificare? E come le possiamo risolvere?
Ancora una volta, ci sono alternative? Discutiamone assieme! :)
Scusate, adesso fuggo sul serio: a presto! ;)
Ribadisco l'idea che ho espresso sul vostro forum: temperatura dell'acqua costante.
Fred Krueger
03-04-2003, 19:05
di che coerenza parli? di che correttezza parli? ricordo male o tu ci hai preso per il culo per mesi con i tuoi bannerini criptati in cui dicevi pctuner sux?
Penso di aver già chiarito in abbondanza in merito all' accaduto e di aver proferito scuse in abbondanza, specificando che non era riferito agli utenti del forum, e sorbendomi tonnellate di insulti molto meno criptati. Comunque non è questa la sede per discuterne, credo.
Ora, con calma, trova un solo post in questo e/o altri forum in cui discrimino un qualsiasi prodotto attinente il watercooling. Non lodo i prodotti "di casa mia" quando sono fuori casa, e non discrimino quelli degli altri. Non mi sembra troppo male come discorso.
Gabbersak
03-04-2003, 19:06
...si ...chiedeva delle spiegazioni in un forum pubblico (il vostro) ....dovevate per forza chiuderlo???, e non solo ...visto che è addirittura stato fatto sparire ...nessuna traccia ....bah ...meglio non lasciare traccia ??
..e perché ???
...se si trattasse di un forum privato ...allora certe cose potrebbero anche starmi bene ...ma in uno pubblico ....non capisco ...spiegamelo
non preoccuparti è stato cjca dopo aver avuto un po' di nervoso (e te credo, poveretto un povero utente contro tutto uno staff :D) a far chiudere e spostare il 3d ;)
Zap è forse sinonimo di turpiloquio? :eek:
E' una parola proibita, offensiva, farneticante? oppure è un bell'onomatopeica che splendidamente descrive apparizioni ma, + spesso ... sparizioni? ;)
Sono curioso :)
Ripeto quante volte ed indovina dove!!
Non ho detto altro... hai la coda di paglia amico! ;)
OPs scusa, ritiro l'amico, magari qualcuno si offende o si vergogna
Io per primo :D
Ribadisco l'idea che ho espresso sul vostro forum: temperatura dell'acqua costante.
Beh, e' quanto fa AlexTa da mesi ormai... E lo sai bene! ;)
Ma non si parlava di potenze? :D
JAN THE LAST
03-04-2003, 19:07
Ripeto quante volte ed indovina dove!!
Non ho detto altro... hai la coda di paglia amico! ;)
Io non ho amici! :D
E non parliamo di code di paglia, xchè il fatto che le risposte chieste non siano arrivate, ma siano spariti dei thread con domande legittime da parte di utenti, è la dimostrazione di dove risiedano le code di paglia! ;)
Adesso vado a cena, xchè io l'appetito ce l'ho ancora; buon flame! D
Se il problema è il rumore, mi sa che diventa utile.....
ne prendo una a caso, ma ne esistono di meno rumorose:
TOP MOTOR
Modello DF1204SH
Dimensioni 40x40x10
Cuscinetti Bronzine
Segnale Tachimetrico SI
Alimentazione 12V
Alimentazione minima 5V
Assorbimento 0.08A
Velocità di rotazione @ 12V 5500 RPM
Portata @ 12V 5 CFM
Rumorosità @ 12V 19 dB(A)
19 dBA a 12 V.....se pensi che investi col suo flusso 3 lati su 4 dell'hdd (elettronica e superiore soprattutto), contro i 2 laterali del wb......(laterali occhio)....si commenta da solo.
Sparayurji
03-04-2003, 19:08
non preoccuparti è stato cjca dopo aver avuto un po' di nervoso (e te credo, poveretto un povero utente contro tutto uno staff :D) a far chiudere e spostare il 3d ;)
Azzo, ha così tanto potere? :eek:
Deregulationed Yurji
ps: buona cena a tutti :)
Penso di aver già chiarito in abbondanza in merito all' accaduto e di aver proferito scuse in abbondanza, specificando che non era riferito agli utenti del forum........
a chi era diretto?
a propo!
Originally posted by Alex Ta
X chi usa radiatori a tubi piatti
Attenti.... col tempo le prestazioni di questi radiatori si degradano "misteriosamente"...
Ho un sospetto ma devo finire ancora alcuni test di verifica.
Vi tengo aggiornati ....
sorpresa 1
in arrivo altro!
Originally posted by "Sparayurji"
Azzo, ha così tanto potere? :eek:
Deregulationed Yurji
ps: buona cena a tutti :)
basta mandare un PVT e chieder per favore, almeno da certe parti si è gentili ;)
Fred Krueger
03-04-2003, 19:11
a chi era diretto?
Non è questa la sede, l' ho già detto da altre parti... ;)
a propo!
sorpresa 1
in arrivo altro!
ti svelo il mistero....si parla di calcare;)
E di che parla il mio disclaimer?: di calcare, coincidenza!;)
Gabbersak
03-04-2003, 19:12
Io non ho amici! :D
E non parliamo di code di paglia, xchè il fatto che le risposte chieste non siano arrivate, ma siano spariti dei thread con domande legittime da parte di utenti, è la dimostrazione di dove risiedano le code di paglia! ;)
Adesso vado a cena, xchè io l'appetito ce l'ho ancora; buon flame! D
sbagli, x ki non l'avesse visto il 3d accusavo pctuner, a tenerlo non ci avremmo messo molto, abbiamo (o meglio cjca ha) deciso ke era meglio toglierlo.
Ah, a proposito di 3d scomparsi, dopo una cronostoria dei wb è scomparso un certo SCUSE E CHIARIMENTI.. ke coincidenza eh? ;)
io non mi preoccupo di certo ....era semplice curiosità ....ma se dici che è così ...non voglio certo che venga qui Cjca a darci spiegazioni e confermare quanto stai dicendo ...per carità ...sul mio forum, se chiudo una discussione ...la lascio morire da sola (beh se la chiudo per forza va in seconda pagina prima o poi:D).
Non capivo perché era stata addirittura cancellata, ma non voglio entrare nel dettaglio ...mi basta così ..Grazie
PS: anche se non eri tenuto a rispondere ...apprezzo la tua collaborazione:D
Gabbersak
03-04-2003, 19:15
rispondo xkè sono tenuto a farlo essendo parte di quello staff, ovvio ke se avessimo fatto tutti come hai consigliato te a discutere qui sarebbero in 2, e magari con ancora il povero golden :D
Sparayurji
03-04-2003, 19:15
basta mandare un PVT e chieder per favore, almeno da certe parti si è gentili ;)
Se lo dici tu mi fido.
Io se scrivo una cosa sotto adrenalina preferisco poi spiegarmi per far capire che avevo "i cinque minuti"...cmq è questione di punti di vista alla fine :)
Basta chiarirsi ;)
Traspopached Yurji
La domanda iniziale di Golden American era questa ...
Già alla seconda pagina ci sono stati degli interventi OT: da quel momento in poi, tuttavia, ho sperato che il discorso rientrasse e che Golden American potesse ricevere le risposte che cercava.
Così non é stato e credo sia evidente a tutti dove é sfociata questa discussione.
Non mi dilungo ulteriormente dato che farei il solito discorso trito e ritrito che parecchi di voi conoscono molto bene ma che, in queste occasioni, preferiscono dimenticarsene.
Chiudo questo thread che dimostra ancora una volta quanto le polemiche ed i battibecchi siano puerili e di nessuna utilità.
L'ho già scritto in un'altra discussione e, purtroppo, devo ripetermi: il Forum di HWU non é il "campo di battaglia" dove risolvere le annose diatribe fra i costruttori di wb.
Infine, invito Golden American che non é più intervenuto, a riaprire lo stesso thread quando lo vorrà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.