PDA

View Full Version : Che ve ne pare della SHAPPHIRE M275?


Danilson
29-03-2003, 19:33
Come da topic,per chi ce l'ha o ha avuto la possibilita' di adoperarla,come è suddetta mobo? dalle specifiche nn mi sembra malvagia!

Essedi dice questo:
SAPPHIRE M275 A3 è la nuova mainboard per processori AMD basati su socket A: supporta quindi sia i nuovi processori Duron sia gli Athlon su zoccolo. Il chipset in dotazione è il nuovo ATI A3, che supporta un front side bus di 266 MHz. Per quanto riguarda la dotazione di memoria, questa mainboard può montare fino a 1 GB di RAM grazie ai 2 socket per moduli DDR. L'espandibilità è assicurata da 3 slot PCI ed uno AGP. La scheda video, basata sul chipset ATI Radeon 7000 è integrata e dispone di supporto dual display (CRT+TV) ed uscita TV. Il controller EIDE è in standard U-ATA 100. Anche la scheda audio, infine, è integrata.


Questa mobo va in un computer che serve per riprodurre Divx e qualche altra cosina che non richiede molta potenza!
Costa appena 72 euro!!

titave
29-03-2003, 20:52
Ne ho montata una tre mesi fa ed è una buona mobo con prestazioni non esaltanti ma sufficienti per uso casalingo.
Non è velocissima ed il bios è quanto di più scarno proposto sul mercato (niente temperature, voltaggi....)...per il resto è molto ben rifinita, il montaggio è abbastanza agevole (a parte alcuni posizionamenti discutibili), e la radeon7000 integrata non è niente male! In più ha l'uscita tv e lo slot agp (solo 4x) per future espansioni.
Insomma non ho ancora visto niente di meglio su quella fascia di prezzo con grafica integrata!
Comprala non resterai deluso.
Tita

AnitraWC
30-03-2003, 12:51
Io ho comprato e montato sul pc di mio fratello la M285 che mi pare sia differente dalla M275 solo per il formato ATX invece che babyATX.
Va bene, all'apparenza stabile, e puoi anche, volendo, mettere una scheda video più potente. Spiace che non abbia il chipset a 333mhz ma per l'uso alla quale è destinata basta e avanza (intendiamoci non è comunque un chiodo).
Una cosa: il chip video, sul sito Ati, non ha drivers dedicati. Quando vai per aggiornare quelli che si trovano nel cd con il pacchetto per la serie Radeon, non viene riconosciuto il chip. Inoltre mi sembra un Radeon7000 elaborato perchè se fai girare un 3dMark ti dice che usa il T&L Hardware, e non mi pareva che ce l'avesse il 7000.
Comunque è buona, per quel che costa. Ciao ciao, spero di esserti stato utile!

Stefano

Danilson
31-03-2003, 16:49
Quindi x i Divx va piu ke bene...
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi come al solito :sofico:

sndk4ASP
31-03-2003, 16:58
Azz, non avevo visto questo post e il motore di ricerca del sito al momento non funziona. Poco sotto infatti ho chiesto la stessa cosa. Cmq vorrei sapere se è più prestante la sch. vid integrata oppure una gf 4 mx 440 che potrei montare al posto. Il gioco vale la candela???

Tnx!!