PDA

View Full Version : Ma l'uscita DVI delle Hercules 8500LE funziona bene?

Gocram
29-03-2003, 20:27
Dopo aver acquistato un monitor LCD con entrata analogica (Olidata 17''), ho tentato di utilizzare due monitor dato che la scheda Video Hercules 8500 LE mi dovrebbe dare questa possibilità utilizzando un adattatore DVI-Vga. Il problema è che non mi sembra che l'uscita DVI con l'adattatore funzioni correttamente. Infatti all'accensione si accende un solo monitor e anche dopo aver smanettato coi driver seguendo le istruzioni, non sono riuscito a rilevare il secondo. Ho provato a cambiare bios della scheda (da Powercolor a ATI 9100) ma niente. Oggi un mio amico che lavora in un negozio di PC mi ha detto che l'uscita DVI della Hercules non funziona con gli adattatori ma solo se è collegata direttamente a un monitor con ingresso digitale. Se qualcuno mi potesse chiarire la cosa....
Grazie!

marwi
29-03-2003, 21:30
io ti consiglio di dargli anche un'occhiata alla scheda, anche io ho provato a collegare un secondo monitor con l'adattatore... ma non sono riuscito a farlo partire.. ho smontato la scheda e ho visto che sul retro, proprio dove c'è l'uscita dvi c'è un circuito bruciato!.....
la scheda funziona.... ma sono incerto se farmela sostituire in garanzia!
che dite mi conviene? che scheda mi daranno però? :confused: