PDA

View Full Version : Riavvio asus p2b-f?

titave
29-03-2003, 19:43
Ciao a tutti
Mi sono montato un muletto (vedi signature) che utilizzo la sera in quanto moooooolto più silenzioso del pc principale ( :rolleyes: )....il tutto funziona decentemente unico cruccio è il riavvio!
Mentre si spegne regolarmente il riavvio è......inutilizzabile: pone la macchina in una condizione di stasi da cui non esce.
In pratica non fa il boot....basta spegnere l'interuttore, riaccendere premere il pulsante del case e tutto funzia alla perfezione...
Il sistema operativo è win2000pro ma lo fa anche con winxpprosp1...
Consigli?
L'ali è un 300w certificato da amd e da intel ed i voltaggi non hanno niente di speciale! Tiene il pc principale in oc senza problemi!
Grazie anticipatamente! ;)
Tita

titave
30-03-2003, 15:54
Nessuno aveva questa mobo e può darmi una mano?
CIao

titave
31-03-2003, 21:41
Cambiato l'ali.....ma il problema rimane! :rolleyes:
Consigli?

MadMax_2000
31-03-2003, 22:05
ciao tita,

domanda stupida...ma sei sicuro di aver connesso correttamente il cavo del reset sulla mobo?

non è che magari è in uno stato in cui fà un "ponte" che non porta a nulla?

altrimenti prova ad aggiornare il bios (se non lo hai già fatto) e a mettere le impostazioni di default nel bios...

intanto ciauz :p

ToysLand
31-03-2003, 22:35
guarda ho anche io un pc con la tua stessa mobo e avevo anche il tuo stesso problema, poi ho messo il bios 1014beta se non ricordo male.. cmq l'ultima beta e ora è tutto ok

titave
07-04-2003, 12:35
Grazie per i consigli!
Quando ho un attimo ci provo!
Tita

titave
07-04-2003, 13:17
Ho risolto!
Era uno dei tre banchi di ram pc100 andato...nonostante questo il problema si manifestava solo in riavvio e n on in boot normale....misteri!
Ciao e grazie