PDA

View Full Version : Aiutatemi per favore: il pc non parte!

spyro70
29-03-2003, 18:38
Ho un grosso problema e sono disperato. Oggi pom mi sono deciso di cambiare il processore al mio pc. Prima pero' dovevo aggiornare il bios, operazione che ho eseguito correttamente...ma il pc adesso non mi parte piu'! :(

In pratica si accende e dopo neppure un secondo mi si spegne...Non avevo ancora montato il nuovo processore e ho solo aggiornato il bios, ma cosa ho sbagliato? Ho scaricato il suo bios, l'ho istallato con l'apposito programmino scaricato dal sito ufficiale...mi ha aggiornato, secondo questo programma, il bios in modo perfetto...ma all'avvio non parte. Che faccio adesso??

Ho una ECS 7Ktva3 versione 2...vi prego datemi qualche dritta io non sono molto bravo in queste cose, ma vi giuro di aver seguito le istruzioni scrupolosamente. Grazie a quanti vogliano aiutarmi.

Giovanni

MadCow
29-03-2003, 19:00
gia resetttao il bios tramite jumper?

e poi ripeti l'operazioni di flash da disketto

e se funziona domattina accendi un cero :D

spyro70
29-03-2003, 19:13
Intendi il CLEAR CMOS??

spyro70
29-03-2003, 19:22
...sul manuale della scheda esiste solo un jumper relativo al bios: CLEAR CMOS. Ho spostato il jumper per pulire il bios...ma non credo sia un reset vero e proprio perchè qui sul manuale si parla delle impostazioni...cioè resetta le impostazioni del bios, non il bios...mi sa che mi sono fottuto la scheda...