PDA

View Full Version : Thermaltake Aquarius II UNA BOMBA!!!! 15° in meno!!!

ilcste
29-03-2003, 17:50
Thermaltake Aquarius II UNA BOMBA!!!! :) 15° in meno!!! :eek:
Stupendo questo kit facile da montare e anche il prezzo mi sembra modico lo consiglio e un OTTIMO prodotto specialmente x chi overc
CIAO

Maji
29-03-2003, 18:14
questa e' propio una c@...
una vera c@zz@...
una grande gigantesca c@zz@t@

:sofico: :sofico: :sofico:

sento puzza di "sp@m"

(che dissi avevi?e che temp avevi prima?)

Dirty_Punk
29-03-2003, 18:20
hehe se la metti così senza specificare nulla... io con il mio kit tengo il 1600@3200 da 145w a 22°, contro i 42° che avrei tenendo il 1600@1600 1.05v circa 30w senza dissipatore!! :D

azzo, 20° in meno e con un wattaggio del 483% superiore!!! :D :D :p

dai, spara dissy, temp acqua, temp ambiente, quantità d'acqua.... inzomma un po' di dati ;)

Maji
29-03-2003, 18:29
guarda io lo ho avuto e avevo le temp a 45° sotto sforzo con un 2.4@2.8 e volt 1.25 .

lo conosco questo "raffreddamento a liquido"........ :D :D :D

ilcste
29-03-2003, 18:31
Che motivo avrei di dire cose non vere?? Io non dico di avere un SUPERCOMPUTER ho solo detto che la mia temp con questo kit e scesa di 12°
Adesso rispondo a quelli EDUCATI
Prima avevo un dissi Vulcano 7 e la temp era sempre sui 50-53° adesso con il kit e sui 39-40
NON HO MICA DETTO CHE IL MIO PC VOLA!!!!!! :)

IL SOLDO FA L UOMO RICCO MA L EDUCAZIONE LO FA SIGNORE
CIAO

haraiki
29-03-2003, 18:35
non te la prendere ma non pensare di aver scelto il miglior impianto @h2o che c'è ;)

è un ottimo sistema di raffreddamento, in particolare se paragonato ad quelli ad h2o ma non è assolutamente il migliore tra quelli ad h2o, anzi

Dirty_Punk
29-03-2003, 18:37
Originally posted by "ilcste"

Che motivo avrei di dire cose non vere?? Io non dico di avere un SUPERCOMPUTER ho solo detto che la mia temp con questo kit e scesa di 12°
Adesso rispondo a quelli EDUCATI
Prima avevo un dissi Vulcano 7 e la temp era sempre sui 50-53° adesso con il kit e sui 39-40
NON HO MICA DETTO CHE IL MIO PC VOLA!!!!!! :)

IL SOLDO FA L UOMO RICCO MA L EDUCAZIONE LO FA SIGNORE
CIAO

il fatto è che è inutile scrivere post senza alcun senso sperando di attirare l'attenzione per poi dare altri dettagli, magari con il contagoccie

l'umiltà è una virtù non trascurabile :D :p

cmq, quanta acqua hai? che temperature mantiene l'acqua? 12° sono cmq tantini, a che velocità tenevi la ventola del dissy?

Maji
29-03-2003, 18:38
scusa per non essermi fidato ma ne' ho sentite davvero troppe sull'aquarius II......

Scusa ancora!!! :) :) :)

R@nda
29-03-2003, 18:47
Mmm....scusa ma se ti dico che sto a 38° sottosforzo con il tuo stesso processore?
E' bastato un case migliore (Antec1000)e un buon dissi in rame (globalwin 86)montato per bene.....per scendere dai 46° che avevo quando avevo appena cambiato mobo con il case vecchio.(a casa mia ho 22° perenni)

E sto anche in Overclock.

Non so quanto lo hai pagato e nè quanto costa.....ma guardando le mie temperature potevi comprare di meglio...oppure devi ancora ottimizzare qualcosa...areazione del case,temperature dell'acqua,raffrddamento radiatore.

jumpy70
29-03-2003, 19:16
Thermaltake Aquarius II UNA BOMBA!!!!

Ma per caso prendi percentuali sulle vendite? Hai provato altri impianti a liquido?
Un affermazione ridicola, sarà buono per uno agli inizi ma se leggi in giro le varie discussioni dei siti specializzati in overclock lo definiscono tutti scarso e i motivi sono vari:
-portata della pompa ridotta
-sezione dei tubi
-waterblock neanche paragonabile a Lunasio e altri prodotti artigianali

Certo le temperature sono inferiori ad un dissipatore normale e ci mancherebbe pure non lo fossero.

Peach1200
29-03-2003, 20:33
...l'ho visto proprio ieri per caso, montato in un case...

...nn sarò un esperto, ma la sezione dei tubi mi è sembrata esageratamente piccola :( , così come la tanichetta per l'acqua... probabilmente sarà magari facile da montare, ma facendo un po' di attenzione si può trovare di meglio in giro... anche a un prezzo simile...

OverK
29-03-2003, 21:53
Ma quante storie che fate , ha solo espresso la sua felecità dopo aver visto le temperature calare...non ha mai detto che e il meglio ne tantomeno che tutto il resto e solo m@@@a.

lucketto
29-03-2003, 22:38
OverK ha ragione....ankio sarei felice se vedessi calare le temperature di 10 gradi....è un risultato ke nn va trascurato....se messo in relazione agli altri potrà sembrare nn eccezionale ma x uno ke si avvicina al mondo dei raffreddamenti ad h2o magari x la prima volta è cmq una gioia!!! nn spegnete la gente in questo modo!!

nanix78
29-03-2003, 22:40
Originally posted by "OverK"

Ma quante storie che fate , ha solo espresso la sua felecità dopo aver visto le temperature calare...non ha mai detto che e il meglio ne tantomeno che tutto il resto e solo m@@@a.

vero ;) ....ma perche' aggredite cosi' la gente :rolleyes: ?..certo che non vi capisco :rolleyes: ....ha espresso un suo parere su un prodotto che l'ha reso soddisfatto :) non pensate che forse ilcste non e' molto esperto/informato???....ba'hh..cmq...

ilcste
29-03-2003, 23:14
Scusa a te Maji ;)
Volevo sapere solo cosa ne pensavate
Anzi se mi date un cons su che liquido usare?
Io ho messo il liquido antigelo x moto spero di non aver fatto una stupidata!!!

ilcste
29-03-2003, 23:38
La colpa e mia forse non sono stato molto chiaro, abituato a vedere la temp sui 50-52° e vederla scendre 12° sotto e stata una mia piccola soddisfazione
E la prima volta che mi avvicino al raff a liquido!
Sicuramente in giro c'e' di meglio
Scrivo su questo forum xche reputo che vi sia gente piu competente di me
Ringrazio Tutti :)

MrZzz
30-03-2003, 00:55
Togli di mezzo quel liquido, finira' per intasarsi il wb e il radiatore. Usa acqua distillata, al max aggiungici dell'alcol (3-5%).

ilcste
30-03-2003, 00:59
ALCOL???? come alcol quello rosso x uso domestico :confused:
e acqua distillata? quella x il ferro da stiro?

ilcste
30-03-2003, 01:14
Dici che e cosi dannoso il liquido dei radiatori??? :confused:
Ho visto il sito del tuo profilo interessante ne fai parte?
Saluti

AlkemiX
30-03-2003, 01:27
Originally posted by "ilcste"

Dici che e cosi dannoso il liquido dei radiatori??? :confused:
Ho visto il sito del tuo profilo interessante ne fai parte?
Saluti

No è solo un moderatore in quel forum :D:D

Uno nn è che mette un link a caso nel profilo ;)

Cmq per inziare può essere buono come kit, se altri lo criticano con tanta tenacia sarà perchè simpatizzano per altri produttori di sistemi a liquido (tra quelli che t hanno risposto ce ne sono 3 sicuro di PCTuner ed 1 sicuro di Lunasio.... parlo di simpatizzanti, nn di persone che ne guadagnano :D).

Per quanto riguarda il liquido da utilizzare sono d'accordissimo con MrZzz, evita in ogni modo liquidi che nn siano acqua distillata e al limite qualche aggiunta che ne eviti alghe o altro, come ad esempio alcool o amuchina

AlkemiX
30-03-2003, 01:33
Dimenticavo di dire una cosa, è senza alcun dubbio vero che tra il tuo kit, ed un kit di quelli che trovi in molti shop italiani e realizzati +o- artigianalmente in Italia c'è una grande differenza di prestazioni, quindi se un domani vorrai fare un qualche upgrade al tuo impianto (magari partendo da zero, che è meglio) cercane uno di questi ;)

x ora goditi i miglioramenti che hai ottenuto con questo :cool:

ilcste
30-03-2003, 03:23
Ho gia seguito il vostro cons svuotato l impianto lavato tutto bene e riempito con acqua dist e 2% alcol
E possibile che la temp solo con acqua sia scesa ulteriormente di 2° :confused:
O e solo l'ora tarda che mi fa avere le travegole :confused:
Un GRAZIE!!!!! :) Particolare a MRZZZ e Alkemix
Molto gentili

Makmast
30-03-2003, 09:29
si è molto possibile ke le temp siano scese xche l'acqua ha uno scambio termico maggiore, il migliore fino ad ora in giro, inoltre l'acqua è + fluida del liquido dei radiatori quinid circola meglio nel circuito e sforza di + la pompa.....

inoltre volevo aggiungere un'ultima cosa, ho letto ke alcuni dicevano ke il contenitore era troppo piccolo, ma in un impianto con radiatore al quantità di acqua non influisce sulle prestazioni, ma solo al raggiungimento dell'equilibrio termico tra aria e acqua ;)

in bocca al lupo x il tuo impianto

gord0n
30-03-2003, 10:07
imho la tanichetta e' l'unica cosa bella di quell'impianto!! :D
se solo ne trovassi una usata (e se solo ci stesse dentro la idra!! ;) )

AlkemiX
30-03-2003, 11:01
Originally posted by "Makmast"

si è molto possibile ke le temp siano scese xche l'acqua ha uno scambio termico maggiore, il migliore fino ad ora in giro, inoltre l'acqua è + fluida del liquido dei radiatori quinid circola meglio nel circuito e sforza di + la pompa.....

Nel kit Thermaltake questo problema si amplifica viste le sezioni dei tubi usati ;)

haraiki
30-03-2003, 11:17
Originally posted by "AlkemiX"

se altri lo criticano con tanta tenacia sarà perchè simpatizzano per altri produttori di sistemi a liquido (tra quelli che t hanno risposto ce ne sono 3 sicuro di PCTuner ed 1 sicuro di Lunasio.... parlo di simpatizzanti, nn di persone che ne guadagnano :D).

io non critico con tanta tenacia, come dici tu, quel kit perchà preferirei che ne comprasse uno a ne più simpatico. dico solo che ci sono kit decisamente migliori e che mi da fastidio che certe società facciano fior di soldoni sull'ignoranza degli utenti.

lasa
30-03-2003, 11:23
Già il fatto di aver avuto la pazienza di montare un sistema a liquido è un pregio, se poi ci guadagni ancora meglio......

araknis
30-03-2003, 11:28
Ci vuole una mezz'orettra scarsa per montare un kit@liquido partendo da 0 con un radiatore. Magari se devi anche farci il convoglaitore e lo vuoi ottimizzare 2 ore... Non è che poi sia così tanto.. Sempre più di un dissipatore ad aria, cmq... :p

kikkinello
30-03-2003, 21:52
Scusa non è la stessa cosa far pagare 50€€ un pezzo di rame con 2 portatubi?

MrZzz
30-03-2003, 23:47
Originally posted by "kikkinello"

Scusa non è la stessa cosa far pagare 50€€ un pezzo di rame con 2 portatubi?

Non e' un pezzo di rame con 2 portatubi, e' del rame lavorato con macchine a controllo numerico, lappato, lucidato, saldato. Ci sono mesi di studi dietro un design, ore di lavoro e decine di esemplari prototipo.

AlkemiX
31-03-2003, 11:38
Originally posted by "MrZzz"

Non e' un pezzo di rame con 2 portatubi, e' del rame lavorato con macchine a controllo numerico, lappato, lucidato, saldato. Ci sono mesi di studi dietro un design, ore di lavoro e decine di esemplari prototipo.

Se uno sapesse cosa vuol dire pagare un lavoro fatto a CNC nn si lamenterebbe mai del prezzo (50€ nn sono affatto tanti), ma se si vuole criticare a tutti i costi..... allora nn c'è nulla da fare :rolleyes:

MrZzz
31-03-2003, 14:09
Basti pensare che se si decide di realizzare un prototipo, si deve fermare un centro CNC per un ora o piu', e si deve pagare per tutto il tempo... Un esemplare puo' costare anche un centinaio di euro... :(

AlkemiX
31-03-2003, 16:55

Basti pensare che se si decide di realizzare un prototipo, si deve fermare un centro CNC per un ora o piu', e si deve pagare per tutto il tempo... Un esemplare puo' costare anche un centinaio di euro... :(

Cmq dai, direi di lasciar perdere, adesso sanno che nn è facile competere come prezzi in questo settore e sono sicuro che la prossima volta staranno + attenti nel criticare i prezzi dei WB.

MrZzz considera che nn tutti posso sapere certe cose, che rimangono a discrezione degli addetti ai lavori ;) .

MrZzz
31-03-2003, 17:08
Hai ragione, siamo OT.
Scusate.

Star trek
31-03-2003, 18:09
NOoooo dai che 100€ io me ne sono fatto fare uno e ho speso 25€ ma non era a controllo numerico , ma a me che me frega tanto ne devo fare uno solo non 100000000.

bYe

MrZzz
31-03-2003, 22:42
Un ora di CNC costa dai 60 euro in su. Tieni conto che devi programmare la macchina la prima volta, e quindi perderai un bel po' ti tempo con la macchina inattiva (a seconda della complessita', si puo' perdere fino a 30 min solo per impostare). Stiamo cmq parlando di prodotti precisi al decimo di mm... ;)

Star trek
01-04-2003, 00:30
Beh sui prezzi del CNC sono daccordo , ma francamente parlando delle precisione al decimo in un WB non serve a nulla. I produttori WB utilizzano il CNC perchè una volta impostati i registi di offset e le quote, e molto più economico che mettere una persona a farli a mano e teoricamente (teoricamente) errori zero.L'unica parte e e meglio rendere estremamete piatta è quella relativa alla copertura delle canaline,per il resto basta saper usare un pò la fresa e avere un minimo di calcolo sulle dimensioni delle canaline. ;)

Bye

scsf
01-04-2003, 00:55
io non voglio criticare la bontà della lavorazione a controllo numerico, ne il suo costo (dato che una macchina con qualche asse costa qualche euruccio..) solo che c'è da fare un appunto: non è detto che tutti siano disposti a pagare tanta magnificenza quando si possono risparmiare tanti soldi e guadagnare tanta soddisfazione facendosene uno da soli... sempre che ci siano le conoscenze per farlo.....

volevo anche chidere se secondo voi il mio diss non c'entra niente con il sistema che ho, dato che arrivo anche a 57 c quando gioco. sono a 2100@11.5x205 vcore 1.8, ho hcc 61 con sopra un adattatore 60->80 e una smart case 2 che tengo a 3750 rmp perche mi assorda altrimenti.
ancora lo devo lappare perche non trovo la carta, per ora

esiste un aattatore 60-->120??

Star trek
01-04-2003, 01:42
Che sappia io no però puoi sempre passare al liquido o peltier :)

Bye

MrZzz
01-04-2003, 11:38
Farsi un wb da solo e' ovviamente il massimo, non c'e' niente da dire.
Il decimo invece conta, visto il livello a cui siamo arrivati con i prodotti semi-artigianali in Italia... Si e' ai limiti della tecnologia e dei design, per questo possiamo dire di possedere tra i migliori wb al mondo! ;)
Ad ogni modo, avere wb tutti uguali non mi sembra cosa da sottovalutare: una base di spessore omogeneo garantisce una corretta diffusione del calore, non e' cosa da sottovalutare per il rendimento del wb... Inoltre, c'e' la "garanzia" che si ottenga tutti le stesse prestazioni.

scsf
01-04-2003, 11:50
Che sappia io no però puoi sempre passare al liquido o peltier

infatti ci sto pensando seriamente... dato che dovrei disporre di una fresatrice e varie macchine nelle vacanze di pasqua se trovo tutto l'occorrente spendendo pochissimo lo farò.....

Il decimo invece conta, visto il livello a cui siamo arrivati con i prodotti semi-artigianali in Italia... Si e' ai limiti della tecnologia e dei design, per questo possiamo dire di possedere tra i migliori wb al mondo!

Ad ogni modo, avere wb tutti uguali non mi sembra cosa da sottovalutare: una base di spessore omogeneo garantisce una corretta diffusione del calore, non e' cosa da sottovalutare per il rendimento del wb... Inoltre, c'e' la "garanzia" che si ottenga tutti le stesse prestazioni.

sono d'accordo con te come principio quello che dici è verissimo, resta cmq da dire che se l'impianto è fatto benino non ti stravolge le temp un wb che non abbia tolleranze da f1 e cmq quando ho detto farsi il wb da soli ho aggiunto che servono le conoscenze ma mi fai notare che mi sono scordato di aggiungere che servono cmq i mezzi! di sicuro non lo puoi fare del tutto rudimentale!

il dual ch???? si attiva da solo se hai 2 bacchette di ram??? chi è così buono da chiarirmi le idee?

Star trek
01-04-2003, 13:06

Il decimo invece conta, visto il livello a cui siamo arrivati con i prodotti semi-artigianali in Italia... Si e' ai limiti della tecnologia e dei design, per questo possiamo dire di possedere tra i migliori wb al mondo! ;)

Ciao quello che voglio dire io è questo.

A me consumantore non mi interessa se il mio WB è fatto con una fresa manuale oppure a cnc perchè i parametri posso essere precisi con tutti e due le macchine solo che con la prima hai bisogno di una persona che la sappia usare ,nella seconda no.

Poi per le prestazioni sono d'accordo sulla garanzia di una equipe che testa il prodotto prima di comprarlo.

Non sono particolarmente matto per l'overclock e la mia scelta a d un eventuale sitema a liquido sarebbe data dalla sua silenziosità.Inoltre aggiungo che bisogna valutare la spesa se ne vale la pena.Se devo spendere 120€ per un proc e 120€ per un WB , con 240€ potrei pensare ad un proc già più veloce.

Bye

Di più nin zo ;)

Fred Krueger
01-04-2003, 14:34
Originally posted by "Star trek"

...Se devo spendere 120€ per un proc e 120€ per un WB , con 240€ potrei pensare ad un proc già più veloce...

Giusto, ma fino ad un certo punto; il wb ti rimane anche dopo, quando cambi processore. Se proprio dovesse cambiare il socket, puoi cambiare il sistema di aggancio.

MrZzz
01-04-2003, 15:48
La precisione di lavorazione, e' un dato importante.
Si puo' guadagnare un grado passando da lavorazione manuale a lavorazione CNC, e questo vantaggio ovviamente cresce al crescere della potenza in gioco... ;)

scsf
01-04-2003, 18:54
La precisione di lavorazione, e' un dato importante.
Si puo' guadagnare un grado passando da lavorazione manuale a lavorazione CNC, e questo vantaggio ovviamente cresce al crescere della potenza in gioco...

sono ancora daccordo con te MrZzz solo che resta il fatto che prendere un impianto a liquido di buona qualità implica sventrare il portafogli (si arriva con facilità ai 200 euro), sono sicuro che dopo avrai in mano un prodotto garantito,di qualità e a volte anche bello da vedere, ma resta il fatto che 200 euro sono una bella cifra, l'oc è pratico, divertente bello e tutto quello che volgiamo, ma in origine era un modo per risparmiare!
(almeno io avevo capito così con i vari cel 300a) adesso è quasi un arte, bisogna solo vedere come lo si guarda... io preferisco le prestazioni ma senza spendere troppo dato che oltre un certo limite i costi salgono in maniera exp rispetto all'aumentp delle prestazioni

Star trek
01-04-2003, 19:39
Ok raga ma dal mio punto di vista se per ottenere 2° in meno rispetto ad un altro WB , debbo spendere 100€ in più allora mi tengo i 2° che poi di inverno mi fanno comodo :D :D :D :D

A cmq se da una fresatura a cnc ci sono delle differenze di prestazioni vuole dire che il WB non è dimensionalmente uguale.

Il CNC è precisissimo ma non è essenziale per fare una ottima unità di raffreddamento.L'esperienza e la sperimantazione invece sono cose utilissime che con più se ne hanno e meglio si può operare. ;)

A me 1° non mi dice nulla forse perchè non sono un OC estremo come alcuni di voi ;)

Bye

MrZzz
01-04-2003, 23:17
Io un wb lo pago 45€, non 200. Ho un ybris 1.3S da 1 anno e 1/2 - l'ho preso appena uscito - e ho cambiato 3 cpu nel frattempo: lui e' rimasto sempre lo stesso e mi fa sempre ottimi numeri. Secondo me, un wb e' un investimento come lo e' un alimentatore: ne prendi uno buono la prima volta, e poi non ci pensi (quasi) piu'.

Come dicevo, conta moltissimo la precisione delle dimensioni per garantire costanza e prestazioni. Una base omogenea fa molto, cosi' come una canalina rifinita precisamente - che diminuisce i rischi di strati limite fastidiosamente in moto laminare. ;)

Cmq hai pienamente ragione quando parli di sperimentazione. Era appunto quello che dicevo prima, e ricordavo come costi un'ora di cnc... Non e' raro spendere 100€ per venire fuori con un solo pezzo di rame - e magari arrivare a casa e scoprire che va peggio del precedente! :(

jan
02-04-2003, 00:00
ciao mrzzz e alkemix , ho bisogno di voi , sono magma di pc tuner , da quando ho perso la password e mi sono fatto mandare quelle nuove , non riesco più a postare ne a consultare gli allegati del forum , ho gia mandato una mail al servizio tecnico , ma nessuna risposta.
ho provato a registrarmi con nuovo nome , ma niente da fare : you do not have permission ....
datemi una mano please.

MrZzz
02-04-2003, 09:47
Scusa, immagino tu ti riferisca ad un altro forum... Ti rispondo in pvt, siamo OT. ;)

jan
02-04-2003, 11:38
già , mi riferivo ad un altro forum... grazie tante e scusate tutti.
ciao

Star trek
02-04-2003, 14:36
Ok raga appeno riesco a finirlo vi faccio sapere perchè il casino mdelle ventole mi sta danneggiando psicologicamente. :D :D

Bye